CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 12 luglio 2010

Le cucine Restart per gli Chef di “Capotavola”


I piatti tipici dimenticati, protagonisti del nuovo appuntamento del sabato, sono preparati sull’isola di cottura fornita dall’azienda fiorentina

Restart Firenze, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di cucine artigianali in metallo, ha scelto di fornire una selezione dei propri migliori prodotti alla trasmissione “Capotavola”, in onda su Rai2 a partire dal 3 luglio.

Il programma, patrocinato dal Ministro del Turismo, porterà lo spettatore in giro per l’Italia attraverso antichi sapori, che verranno via via riscoperti grazie all’abilità di grandi Chef stellati alle prese con la realizzazione di piatti tipici locali dimenticati, lezioni di cucina, degustazioni, spettacoli. Tutto questo grazie al supporto degli arredi da cucina professionali forniti da Restart, che farà da scenografia ai momenti più gustosi di questo sipario enogastronomico con un’isola di cottura nera in metallo e un piano di lavoro in metallo e massello di acacia.

Creazioni esclusive realizzate artigianalmente, parte di una più ampia offerta che aspira anche a rispondere alle richieste del pubblico più esigente, con l’hobby della cottura a livello professionale. A questo pubblico di chef per passione si rivolge Officine Gullo, il nuovo brand del Gruppo Restart, che mantenendo inalterati design e materiali che sono il marchio di fabbrica dell’azienda, propone una collezione di macchine di cottura adatta a tutti coloro che amano cimentarsi nella cucina ad alti livelli.

L’offerta del Gruppo Restart, che si ispira alle antiche cucine delle Ville Fiorentine costituisce una soluzione di arredo ideale per lo sfondo che ospiterà le riprese: piazze e castelli medievali, ville e scorci antichi dal panorama mozzafiato.

La strategia di comunicazione perseguita da Restart trova nella scelta del product placement una declinazione ideale: associare un prodotto unico, ricercato e raffinato alla preparazione di piatti rari ma prelibati, che rievocano atmosfere passate e sono l’espressione più apprezzata del Made in Italy. Caratteristiche che si allineano sui valori di Restart, un’azienda che ha fatto della ricerca della qualità, attraverso l’unicità della creazione artigianale, un principio fondamentale.

Restart

Azienda toscana che vanta una pluriennale esperienza nella progettazione e realizzazione di cucine artigianali di pregio, gruppi di cottura, accessori per cucina. Restart progetta e realizza cucine in metallo arricchite da una vasta produzione di componenti di alta qualità. L’azienda controlla tre brand: il marchio storico Restart che offre cucine artigianali in metallo ed accessori per cucina, Officine Gullo Firenze specializzata in blocchi di cottura professionale e Terme, collezione dedicata al bagno che propone consolle e accessori di pregio.

Per info:

www.restart.it

info@restart.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *