CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 5 agosto 2010

Cucine

Le cucine secondo Composit

Cucine belle si, ma soprattutto funzionali e di qualità, questo è l’obiettivo di Composit.
Cucine che puntano sull’elevata qualità di realizzazione, cura dei dettagli, durevolezza, fantasia del disegno e delle forme.
La cucina è l’ambiente della casa probabilmente più vissuto nel quotidiano, per questo le cucine devono essere di qualità, caratterizzate da materiali e finiture resistenti e versatili.
Le cucine moderne devono cucineavere grandi piani di appoggio, buoni elettrodomestici e saper ottimizzare gli spazi.
Da queste consapevolezze maturate in 50 anni di attività nascono le cucine di design Composit, che propongono:
• dieci tipologie di aperture per rispondere ad esigenze pratiche e funzionali, per risolvere problemi di ingombro e per garantire una massima praticabilità del vano;
• piani di lavoro sicuri, affidabili e resistenti, con profili salvagoccia per una maggiore protezione di ante e basi; tutti personalizzabili con accessori vari;
• organizzazione interna degli spazi studiata in diverse soluzioni;
• cappe potenti e silenziose, ma anche veri e propri elementi di grande impatto estetico per arredare le cucine.

Evidentemente l’ambiente più antico della casa è in continua evoluzione e questi cambiamenti si ripercuotono anche nell’interpretazione che Composit fa di ante, basi e spazi.

Free di Composit (design P.G. Cazzaniga) è una cucina contemporanea che propone soluzioni innovative e scelte estetiche originali. Basi e colonne sospese creano un suggestivo gioco di vuoti e pieni e la luce contribuisce ad esaltare l'architettura della cucina stessa.
Maxima (design P.G. Cazzaniga) è la cucina Composit che si contraddistingue per la totale assenza di maniglie, superfici completamente lisce interrotte da tagli verticali e orizzontali, colonne tecniche che disegnano lo spazio dell’intera parete. Il design Maxima è sorprendente anche per i nuovi elementi stondati che danno una particolare continuità alla composizione.

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *