CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 24 agosto 2010

I mobili moderni: sfide estetiche e design

Spesso si sceglie il mobile secondo la tendenza della moda, in una gamma di mobili classici o moderni, garantiti per solidità ed estetica, meglio se ecologici e riciclabili.

La versatilità oggi è un must sia per il mobile classico che per quello in stile moderno: soluzioni creative che si accostano le une alle altre e quindi vogliamo mobili moderni che combinano materiali differenti. Le resine come l'Okite e il Corian ricoprono egregiamente gli impiallacciati in cucina, e nei complementi è uno sbizzarirsi di plastica, gommapiuma, acciaio, cuoio naturale, vetroresina.

Sui mobili puoi disegnare, oppure li puoi far dipingere con vernici atossiche e ad acqua, in colori estremi, vivaci e con tonalità incredibili.stili in cross-over. Senza esagerare né calcare troppo la mano altrimenti si finisce nel kitsch, ma anche questo è parte dell'armamentario concettuale moderno nel settore del design e dell'arredo.

Infatti i mobili moderni li trovi incredibilmente diversi: raffinanti e di design, riprodotti in serie infinite e divertenti, oppure lineari ed essenziali, tanti modulati secondo i dettami acciaio-metallo dell'hi-tech, griffati da designer internazionali oppure tagliati artigianalmente.La funzionalità estrema è un'altra qualità dei mobili dell’arredamento moderno: colonne armadio per la cucina, piani estraibili, cabine armadio per la zona notte, armadiature che nascondono hi-tech come elettrodomestici, televisori e intere cucine, divisori contenitori tra un'open space e l'altro. Insomma il mondo della casa si apre a interessantissime soluzione salvaspazio.L'estetica a tutti i costi è un'altra “maledizione” dei nostri tempi e quindi anche dei mobili moderni: ma attenzione ai mobili di design,< provvisti di un'estetica coinvolgente, eccentrica ed eccitante, ma a volte si esagera e a diventare estremo è anche il costo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *