CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 16 dicembre 2010

Come creare uno stile proprio nel giardino di casa

Arredare il giardino di casa non è una situazione molto difficile, tutto dipende con quale idea si sceglie di arredare il giardino. Ci sono due possibilità: la prima si basa sul'arredamento normale e tradizionale con sedie, tavoli, un ombrellone e poca altra cosa.

La seconda possibilità dipende solo ed esclusivamente dalla fantasia che si ha e che ci da una mano nella fase di arredamento del giardino stesso. In quest'ambito se la fantasia è poca, Agri Legno può darti una mano! Come tutto questo? Ma grazie al proprio sito web e catalogo sfogliabile online.

Per esempio per un arredamento fuori dall'ordinario bastano solo 4 cose: recinzioni, pergole, parquet, piante. Partiamo dal presupposto che si ha a disposizione un giardino di media grandezza.

Le recinzioni possono essere utilizzate per dividere il giardino in aree di utilizzo molto diverse. Di solito le recinzioni o sono in legno oppure in plastica, non sono neanche tanto alte e non hanno spigoli o punte sporgenti per non ferire nessuno. In poche parole servono per delimitare per esempio l'area dedicata all'orto con quella dei giochi dei bambini.

Le pergole servono per fare una tettoia in legno che vada a coprire un parte del giardino, magari quella dedicato ad un simile salottino, con sedie, tavoli e poltrone.

Il parquet legno potrebbe essere un toccasana per creare una piccola pavimentazione che va dalla casa alle varie sezioni del giardino. Non serve che sia grande basta solo che ci si possa camminare tranquillamente.

Le piante, i fiori e gli ortaggi da coltivare sono l'essenziale invece per la zona del giardino dedicata alla coltivazione e al giardinaggio in generale cosi da avere un sano hobby e allo stesso tempo delle belle piante e degli ottimi ortaggi da mangiare.

Ulteriori articoli per la manutenzione e l'arredamento del giardino di casa li trovi solo su www.agri-legno.it.

by Mattia Cattelan - MG Web Solutions

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *