CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 22 febbraio 2011

L'utilità dei tappeti moderni


L'acquisto di un tappeto moderno si rivela sempre molto utile, data la sua grande versatilità e le numerose possibilità di impiego.
Sarebbe infatti errato pensare che l'utilità di un tappeto moderno si esaurisse nel mero abbellimento estetico di una casa, perché questo complemento d'arredo può rendersi utile in numerose occasioni.
E' perfetto per mascherare piccole o grandi imperfezioni del pavimento (ad esempio piastrelle rovinate irreparabilmente) o per celare alla vista pavimenti poco gradevoli.
Si tratta sicuramente di una soluzione non definitiva, ma che può risultare molto pratica, economica e veloce, per trasformare l'aspetto di una stanza con poca spesa.
All'interno dei migliori negozi di tappeti moderni si possono trovare anche soluzioni molto pratiche: è infatti possibile acquistare tappeti su misura, per ovviare ai problemi di spazio che possono esistere in alcune abitazioni.
Un tappeto su misura è infatti la soluzione ideale per arredare una stanza che ha necessità di dimensioni particolari, fuori dagli standard.

I tappeti moderni hanno però anche altri impieghi che li rendono particolarmente utili, come ad esempio quelli riguardanti la divisione ideale degli spazi all'interno di una medesima stanza.
Ci si trova spesso ad avere stanze destinate a più di una mansione.
Il soggiorno - ad esempio - offre spesso un angolo adibito a conversazione ed arredato con un divano, ma allo stesso tempo può prevedere un angolo lettura, un angolo tv oppure ancora un tavolo con sedie dedicato alle varie attività manuali.
Ognuno di questi spazi e di queste attività ha bisogno di essere ben delimitato, per essere valorizzato e per acquisire una propria zona di rispetto.
Saper scegliere il tappeto giusto e posizionarlo correttamente all'interno della stanza può servire efficacemente allo scopo.
L'avvertenza è comunque quella di utilizzare tappeti legati da un medesimo stile, per separare tra loro le diverse zone, senza però spezzare l'armonia generale della stanza con una commistione di grafiche, colori e modalità espressive che possono creare confusione.

Si possono utilizzare i tappeti anche per attutire i rumori: hanno infatti proprietà fonoassorbenti che permettono di ridurre il riverbero del suono all'interno di una stanza, ma permettono anche di contenere ed ovattare i rumori dei passi sopra ad essi.
In determinate occasioni e durante certe ore della giornata può essere molto utile infatti riuscire a muoversi rapidamente senza creare rumori e senza arrecare alcun disturbo.

I tappeti di lana servono anche per rendere l'aria più pulita, poiché hanno la capacità di trattenere le particelle di sporco e di polvere che si muovono nell'aria e quindi - di fatto - svolgono un'azione di pulizia. Vengono poi facilmente rassettati tramite una veloce passata con l'aspirapolvere.

Da ultimo i tappeti hanno una grande importanza per i bambini.
Esistono infatti divertenti e coloratissimi tappeti per bambini che rappresentano un vero e proprio gioco per i più piccoli, ma li aiutano anche in altri modi.
Li proteggono infatti dalle cadute accidentali, perché la loro morbidezza ripara il bambino e lo protegge maggiormente.
Inoltre sono isolanti termici, perciò sono perfetti per farci giocare i bimbi, evitando loro di entrare in contatto con le superfici spesso fredde della pavimentazione di casa.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Webtappeti.it

Webtappeti.it
Largo Ripa 6 – 24020 Ranica ( BG )
Tel 035-363252 – Fax 035-4124035
info@webtappeti.it - www.webtappeti.it

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *