CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2011

Gorenje al fuorisalone 2011: grande successo per l'evento inaugurale della mostra «Punti di Sutura»

11-04-2011 – Si è tenuta oggi l'inaugurazione e l'evento privato serale per gli espositori presenti della mostra «Punti di Sutura» in cui Gorenje è presente fino al 17 aprile con il piano di cotturain vetroceramica da incasso disegnato dal famoso designer di origine egiziana Karim Rashid. Numeroso il pubblico di addetti ai lavori, di giornalisti e di curiosi che hanno preso parte a questa premiere in cui arte e design si sono uniti per trovare nuove ed inedite soluzioni stilistiche. “Punti di Sutura” è l’evento fuorisaloneideato presso lo spazio Superstudio – ex Acciaierie Ansaldo in Via Tortona 54 dall’11 al 17 aprile 2011che ha come obiettivo presentare etrovare il punto d’unione tra l'arte e il design. Il Gruppo Gorenje, che si annovera tra i primi otto produttori in Europa nel settore deglielettrodomestici,ha presentato per l’occasione un piano di cottura in vetroceramica da incasso creato dalfamoso designer Karim Rashid eartisticamente reinterpretato dagli studenti dell'Accademia di Brera.Di notevole impatto l'allestimento e l'aspetto scenografico che è stato scelto per arredare lo spezio espositivo. Tutti i prodotti sono infatti stati posizionati all'interno di una “finestra” rifinita perimetralmente da una cornice estetica: per una “metà”il prodotto rimaneinvariato, mentre per l'altra “metà” viene reinterpretato dai giovani artisti che però non ne intaccheranno la forma originaria.Concept dell'evento Alessandro Canepa, Art Direction Alessandro Canepa e Mario Ferrarini. La pluriennale collaborazione tra Gorenje e Karim Rashid si riconferma anche in questa occasione un'ottima opportunità per l'azienda slovena per donare un aspetto futuristico, metropolitano e al tempo stesso funzionale agli elettrodomestici per la cucina. Questacaratteristica ben si sposa con l'evento organizzato presso Superstudio.
Per ulteriori informazioni:

GORENJE
www.gorenje.it
040 3752111
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *