CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2011

Le camere dei ragazzi e la loro organizzazione

Nell’immaginario comune le camere dei ragazzi devono essere allegre, funzionali, solide e sicure.
Inoltre i ragazzi hanno bisogno di spazio. Questa considerazione è fondamentale quando si arredano le loro camere.
Spesso però il segreto non sta nelle dimensioni della camera ma nella sua organizzazione.
Per questo ci vogliono delle camerette componibili e trasformabili.
Camere per ragazzi con elementi modulari, permettono di allestire soluzioni pratiche e funzionali e di organizzare tutti gli spazi disponibili, dove i bambini e i giovani possano trascorrere il loro tempo, per studiare, guardare la tv, usare il computer, ascoltare la musica e giocare.
Spesso si rischia di metterci troppe cose, sacrificando lo spazio libero oppure di affidarsi a pochi ed essenziali componenti d’arredo ritrovandosi senza tutto ciò che serve.

Per questo è importante razionalizzare gli spazi scegliendo soluzioni all’insegna della praticità e della componibilità, che si prestino a modificarsi nel tempo secondo le esigenze del momento e della crescita dei nostri figli.

Nel progettare le camerette, dunque, occorre innanzitutto tenere presente le loro esigenze, senza dimenticare però la sicurezza, la solidità e la qualità di forme e materiali.

Ad esempio se si devono sistemare due letti in poco spazio, soluzioni attrezzate con modelli scorrevoli, a castello o a soppalco permettono di sfruttare gli spazi e di ottimizzare gli ingombri bilanciando i componenti e lasciando maggiore spazio di gioco.
In particolare si possono creare castelli e ponti fissi e scorrevoli oppure soluzioni a terra.
Ma lo spazio dedicato ai ragazzi deve assolvere a più funzioni: oltre al letto, nella cameretta deve trovare posto una scrivania per disegnare, studiare e usare il computer.
Contenitori con il vano a giorno, permettono l'inserimento di un'ampio scrittoio sagomato.
L'armadio deve essere il più possibile ampio per contenere vestiti, giocattoli, scarpe, accessori che in una stanza dedicata ai bambini sono sempre presenti in abbondanza.

Da krea potrai soddisfare tutte queste esigenze grazie a programmi completi di armadiature, letti e scrittoi, caratterizzati da originalità e varietà di finiture che permettono di realizzare i più diversi abbinamenti cromatici, con la possibilità di personalizzare al massimo ogni ambiente.
Fra le tante soluzioni dedicate ai più giovani e con l’aiuto del personale dei nostri punti vendita troverai sicuramente quella più adatta alle esigenze dei tuoi figli!

camere-per-ragazzi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *