CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 3 ottobre 2011

Le case in affitto: come renderle accoglienti

Non tutti possono permettersi l'acquisto di un bene immobile. Oggi come oggi, con la crisi finanziaria e il mondo del lavoro sempre più precario, sono anzi in numero sempre maggiore le persone che decidono di prendere in affitto una casa oppure un appartamento anziché acquistarlo. Prendere una casa in affitto significa ovviamente cercare di renderla propria, cercare di renderla un posto migliore per la propria vita e per le propria esigenze.


Per rendere una casa in affitto quanto più personale possibile è ovviamente necessario cercare di arredarla scegliendo dei mobili che siano in linea con i nostri gusti personali ma anche ovviamente portando con sé molti degli oggetti e dei complementi di arredo che ci sono cari, che ci ricordano il nostro passato e che simboleggiano alcuni dei momenti più belli della nostra vita. Tra gli oggetti che meglio degli altri riescono ad offrire un valido aiuto alla nostra memoria dobbiamo sicuramente ricordare tutte le nostre fotografie di famiglia da quelle più vecchie di quando eravamo solo dei bambini a quelle più nuove che simboleggiano i traguardi più importanti che siamo riusciti a conquistare negli ultimi anni.


Arredare con le foto la nostra casa in affitto significa riuscire ad offrire ad ogni stanza un calore davvero molto intenso, un calore che ci aiuta a sentire quella casa molto più nostra come se il nostro passato si fosse trasferito lì con noi e con esso anche tutte le emozioni e i sentimenti più profondi che hanno caratterizzato la nostra vita sino ad oggi.


Ecco allora che possiamo decidere di stampare queste fotografie su tela canvas, su pannelli in legno oppure su pannelli in kapafix a seconda dello stile di arredamento che abbiamo deciso di seguire per la nostra casa e ovviamente possiamo anche decidere di offrire in dono come regali di Natale oppure anche come regali di compleanno originali queste stesse stampe a tutte le persone a cui vogliamo bene che hanno bisogno di rendere la loro casa molto più accogliente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *