CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2011

Natale! Il presepe artigianale!


Il Presepe: un'intramontabile tradizione senza tempo che oggi è sentita e apprezzata come principale simbolo del Natale. Molto più dell'albero e di qualsiasi altra usanza, il presepe è la tradizione più antica e la più amata dalle famiglie italiane.
Sin dalla loro comparsa, i presepi hanno avuto la funzione di rievocare la notte magica del Natale, ricostruendo i luoghi, i protagonisti e l'atmosfera dell'eccezionale evento. Elementi fondamentali sono le statuine: sculture in cui il materiale, la modellatura ed il colore ne costituiscono l'anima. L'abilità e la fantasia dell'artista "modellatore" è manifestata dalla capacità di elaborare le più svariate materie al fine di rendere visibile la sua idea originaria, idea che diviene così materia "vivente". Le statuine che compongono questo presepe sono infatti talmente realistiche da sembrare vere!
Tutte le statue sono lavorate con la massima cura dei particolari. I tessuti utilizzati per realizzare i vestiti costituiscono la peculiarità di questo splendido presepe: stoffe rigide e molto particolareggiate che rimandano ai veri tessuti dell'epoca, rifiniti e ingentiliti con ricami e decorazioni di fili sulle tonalità dell'oro e del giallo chiaro, che regalano alla composizione un'immagine particolarmente luminosa. Alcuni dettagli in velluto danno inoltre a questi vestiti un aspetto caldo e piacevole anche al tatto.
I visi e le mani dei personaggi, il Bambino Gesù, le ali dell'angelo, i corpi degli animali sono realizzati in polvere di legno e resine naturali.
Un presepe speciale, unico nel suo genere per le sue dimensioni e per il prezzo eccezionale: dedicato a tutti coloro che amano trascorrere un Natale in famiglia pieno di grandi emozioni!
Il nostro sito: www.emozioniantiche.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *