CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2011

I tappeti moderni: ricercatissimi anche per le feste di Natale

I tappeti moderni sono sicuramente un complemento d'arredo molto ricercato, anche in vista delle feste natalizie.
Si prestano infatti a decorare perfettamente la nostra casa, regalandoci quel tocco di colore che accende subito un'atmosfera di festa in tutte le stanze.
Sono veloci da posizionare all'interno di qualsiasi casa e sono spesso utilizzati per il soggiorno e la stanza dove sistemiamo di solito l'albero di Natale.
Comprare un tappeto nuovo significa rendere più accogliente la casa in vista dell'arrivo di amici e parenti per i pranzi ed i cenoni natalizi. L'atmosfera si fa calda e la casa prende vita, per la gioia di tutti.

Se avete l'usanza di sistemare i vostri regali di Natale sotto l'albero, sapete bene quanto può tornare utile accomodare il vostro albero natalizio sopra ad un soffice tappeto, magari che riprenda i colori delle vostre palline e dei vostri decori natalizi.
Se avete dei bambini che girano per casa, il tappeto sotto l'albero diventerà immediatamente la loro nuova zona dedicata ai giochi, dove si sistemeranno con piacere, nell'impaziente attesa di aprire tutti i loro pacchi dono.
Con un bel tappeto moderno e di tendenza la stanza diventa immediatamente più accogliente e festosa, l'albero viene valorizzato e tutto si riempie di calore.

Il classico tappeto rettangolare è perfetto per questo scopo, ma se voleste osare un pochino potreste anche prendere in considerazione l'uso del tappeto rotondo, per delimitare perfettamente il vostro albero e ad accentuarne la base circolare.
Il colore prediletto per questo genere di tappeti moderni è il rosso, ma ovviamente ognuno è libero di scegliere anche altre tonalità, che si adattino bene al resto dell'arredamento e che soddisfino i propri gusti personali.
Ci sono un'infinità di tappeti che possono abbellire la vostra casa e creare effetti differenti.
Potete ad esempio scegliere i modelli Shaggy a pelo lungo, molto apprezzati dai bambini e da tutti quelli che amano passeggiare per casa senza scarpe.
Morbidi, soffici e avvolgenti: questi tappeti sono belli da vedere ma anche molto piacevoli da vivere.
All'interno della gamma dei tappeti shaggy potete optare per quelli monocromatici o quelli declinati in diverse nuances, scegliendo tra i modelli più classici, ma anche tra i tappeti spaghetti, quelli cangianti e quelli con inserti in lurex, che rendono tutto più prezioso.
Oltre ai tappeti shaggy avete a vostra disposizione una serie di tappeti moderni e di tendenza, caratterizzati da grafiche, colori e forme molto variegate tra loro.

Se cercate il top della gamma potete orientarvi sui tappeti di design in lana, ma potete arredare la vostra casa anche con budget più contenuti, acquistando online tappeti di grande effetto e molto resistenti.
Le possibilità sono diverse ed ognuno può trovare il complemento adatto alle sue esigenze. Alcuni tappeti puntano l'attenzione sulla dimensione, mentre altri privilegiano l'accostamento di colori, le grafiche oppure gli effetti tridimensionali che si possono ottenere a livello visivo, grazie a lavorazioni particolari del vello.

Ricordatevi infine che un tappeto moderno non serve solo a rendere più bella e festosa la vostra casa, ma si presta a diventare uno splendido regalo per amici e parenti: un regalo per la loro casa, che porterà tanto calore anche a loro.


Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Webtappeti.it

Webtappeti.it
Largo Ripa 6 – 24020 Ranica ( BG )
Tel 035-363252 – Fax 035-513506
info@webtappeti.it – www.webtappeti.it

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *