Cerca nel blog

giovedì 31 marzo 2011

I designer Radice e Orlandini presentano il nuovo letto NIP/TUCK

I giovani designer presenteranno in occasione del Salone del Mobile 2011 il nuovo letto realizzato con l’utilizzo della tecnica industriale, taglia e cuci, per decorarne le linee sinuose


Radice Orlandini relizzano per Dorelan Bed il nuovo letto Nip/tuck, ovvero taglia e cuci, nome derivato dalla particolare cucitura, utilizzata solitamente per bordare i tessuti ed evitarne la sfilacciatura.
I designer hanno deciso di riprendere questo trattamento tecnico e nobilitarlo riproponendolo in chiave decorativa, infatti con la tecnica del taglia e cuci è stata disegnato il perimetro del letto per enfatizzare la sinuosità e la morbidezza delle sue linee.
La bordatura del letto può essere realizzata a contrasto o in finitura cromatica con il tessuto del letto per soddisfare differenti gusti.
Nip/Tuck, grazie al suo design ricercato e curato è un rifugio soffice, rassicurante, avvolgente e protettivo in cui rilassarsi e dormire sonni rigeneranti.
Dimensioni cm 185x210 altezza cm 85

Andrea Radice e Folco Orlandini collaborano insieme alla progettazione di diversi prodotti dallo stile fortemente personale e incisivo. Laureati al politecnico di Milano, il primo in disegno industriale, il secondo in architettura, si incontrano nello studio LUCCIO&ORLANDINI dopo varie esperienze lavorative. Nel 2008 cominciano un rapporto creativo che li porta alla realizzazione di diversi progetti per svariate aziende.

Per ulteriori informazioni:
RADICE ORLANDINI DESIGN
www.radiceorlandini.com
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Fuorisalone 2011: MARTEX presenta le novità per l’ufficio. Brera Design District – Via Palermo, 8 13/16 aprile 2011 - dalle 16.00 alle 23.00

Dal 13 al 16 aprile 2011, Martex sarà presente in Via Palermo 8 con alcune importanti novità per l’ufficio: le scrivanie Anyware (Design Mario Mazzer), il sistema Inattesa (Design Monica Graffeo) e le scrivanie presidenziali Kyo (Design Mario Mazzer).

In occasione del fuorisalone 2011, Martex sarà presente a Brera, storico quartiere milanese da sempre attivo nella vita culturale, artistica e commerciale della città, con originali novità per l’ufficio.

Anyware (Design Mario Mazzer), il nuovo sistema di scrivanie concepito per offrire comfort
e armonizzare l’ambiente di lavoro, verrà proposto per questa occorrenza con cromatismi inediti per lo spazio lavorativo, come il laccato opaco rosso. Il raccordo tra gamba e struttura perimetrale è l’elemento che identifica questa collezione.




Innovativa sia per la tecnologia che veicola che per l’aspetto formale, la connessione dell’acciaio profilato e dell’alluminio pressofuso ed
estruso è frutto di una ricerca tecnologica e conferisce alla struttura leggerezza ed eleganza Kyo (Design Mario Mazzer) è la collezione di scrivanie presidenziali caratterizzate dal tratto elegante e raffinato.
Le forme semplici di questo programma sono esaltate dall’uso di materiali innovativi e da finiture esclusive. Discreto eppure presente, il colore si fonde con la forza profonda delle venature del legno alternando così supe
rfici lisce a piani dove diventa protagonista la materia. Gli spessori del piano e della gamba rafforzano ed evidenziano i giochi cromatici, mentre le giunzioni a 45° caratterizzano la collezione.

Inattesa (Design Monica Graffeo) è il sistema di imbottiti modulari e free standing pensati per rendere accoglienti gli spazi pubblici e privati. Lo spirito di Inattesa è un misto di informalità e classicità, rassicurante e stimolante al tempo stesso.

La collezione comprende anche accessori come tavolini e portariviste con aggancio ad innesto che fissano gli elementi imbottiti uno all’altro, oppure tavolini da collocare liberamente tra gli imbottiti. I divani, esposti in occasione del fuorisalone, sono dotati di schienali particolarmente alti in grado di creare degli ambienti “privati” in cui poter parlare senza essere disturbati dai rumori dell’ambiente.



Per ulteriori informazioni:

MARTEX
www.martex.it
Tel: 0434 624056

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

mercoledì 30 marzo 2011

Grigliati e accessori


Per gli arredi da giardino sono molto utilizzati i mobili in legno, poichè il legno è un materiale che da secoli viene utilizzato e si adatta a tanti usi.
Gli arredi in legno sono molto presenti nei giardini privati o pubblici ma anche come complementi ad esempio nei litorali, lungo le spiagge, dove ci sono spesso grigliati a fare da muretti di separazione per esempio nei chioschi in riva al mare, magari con piante rampicanti e fiorite sopra, fioriere ricche di fiori colorati nei lungomare, oppure ad esempio in montagna, nei sentieri e nelle passeggiate si trovano spesso bacheche per indicare il luogo dove ci troviamo e le caratteristiche naturalistiche dello stesso, oppure leggi lungo il cammino dove fermarsi a imparare delle notizie circa il luogo naturale.
Anche nelle città di villeggiatura ci sono le bacheche in legno con la pianta cittadina e lungo i marciapiedi cestini e panchine in legno per i turisti.

martedì 29 marzo 2011

Olimpia Splendid partecipa a Termoidraulica Clima Ecoenergie 2011 (PD) con la gamma di pompe di calore Sherpa. Pad 8 stand B2



Olimpia Splendid,
azienda leader nel mondo della Climatizzazione, del Riscaldamento e dei Sistemi idronici, sarà presente con Sherpa, la gamma di pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza, dal 30 marzo al 2 aprile all’edizione 2011 di Termoidraulica Clima Ecoenergie, la Fiera dell’impiantistica termoidraulica organizzata a Padova.

Termoidraulica Clima Ecoenergie è un’occasione unica per approfondire il tema del risparmio, sia energetico che economico, ottenibile mediante l’utilizzo di sistemi impiantistici di ultima generazione. Per l’occasione, Olimpia Splendid presenterà Sherpa, la gamma di pompe di calore aria/acqua completamente ecocompatibili e all’avanguardia per la realizzazione di impianti ad alta efficienza in grado di gestire il clima di casa producendo caldo, freddo ed acqua calda sanitaria.
Sherpa è composta di due elementi: un modulo idronico interno compatto e facilmente installabile a muro che gestisce la circuitazione dell’acqua e assicura lo scambio termico, e un motore esterno inverter DC ad alta efficienza che assicura il funzionamento fino a -15°C.

Sarà possibile partecipare quotidianamente ad un incontro con Olimpia Splendid presso l’Area “Focus” collocata nel cuore della mostra, uno spazio a libero accesso interamente dedicato all'illustrazione di tecnologie e applicazioni di particolare attualità per gli installatori.
La durata di ciascun incontro, che avrà una formula didattica/informativa con protagonista la gamma Sherpa, sarà di circa 40 minuti.
Di seguito il calendario delle presenze di Olimpia Splendid nell’Area “Focus”:
  • Mercoledì 30/3 ore 10:00-11:00;
  • Giovedì 31/3 ore 15:00-16:00;
  • Venerdì 1/4 ore 10:00-11:00;
  • Sabato 2/4 ore 10:00-11:00;

Per qualsiasi altra informazione o incontro l’azienda sarà presente e disponibile presso il Padiglione 8, Stand B2.

Per ulteriori informazioni:
Olimpia Splendid
www.olimpiasplendid.it
Tel: 800 811 866
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

lunedì 28 marzo 2011

RED 365 SYSTEM energia green 365 giorni l’anno

MCZ Group, azienda friulana attiva sul mercato del riscaldamento domestico e della cottura da esterno con il marchio Sunday, lancia il nuovo brand RED, la linea che integra i tradizionali sistemi energetici producendo energia dal sole e dalle biomasse e permettendo così di ridurre le emissioni di CO2, migliorare il comfort e abbattere il costo dell’energia.

La linea RED comprende sistemi a biomassa e sistemi solari caratterizzati da semplicità d’uso, elevate prestazioni, affidabilità e prezzo competitivo.
RED, pensato per chi oggi è sensibile al tema ambientale e ne fa una scelta di vita e per chi apprezza i risparmi che i sistemi alternativi garantiscono anche grazie ai contributi fiscali presenti in molti paesi, utilizza le due grandi fonti energetiche, sole e biomassa, per fornire energia e climatizzazione agli ambienti domestici, prelevando in maniera equilibrata energia primaria dall’ambiente senza immettere nell’atmosfera gas nocivi.

Il sistema RED include tre modelli di caldaie a pellet (Compact, Practika e Variomatic) e una caldaia a legna (Tecnika): semplici nel funzionamento, robuste, affidabili, democratiche nel prezzo.
Le caldaie RED hanno un rendimento fino al 93% e sono omologate EN 303-5 classe 3. Un pannello digitale semplice e intuitivo integrato alla caldaia gestisce tutta la programmazione dell’impianto: con pochi gesti si imposta la temperatura provvederà verrà mantenuta costante durante tutto l’arco della giornata. Infine, un capiente cassetto cenere per la pulizia settimanale o mensile rende la manutenzione particolarmente semplice.
Le caldaie sono integrabili con serbatoi remoti da 100 kg (di serie per Practika), 200 kg o 400 kg (optional per tutti i modelli).








Per ulteriori informazioni:
RED di MCZ Group
www.mcz.it
www.red-fire.it
0434 599599
mcz@mcz.it

Sunday presenta le novità 2011: cucinare all’aperto, un nuovo stile di vita tutto italiano!

Sunday di MCZ Group presenta le novità barbecue 2011 dedicate a tutti gli appassionati di cottura all’aperto: una scelta mirata di prodotti professionali e di grande design. Grazie al connubio tra alta tecnologia e know how acquisiti in oltre 30 anni di esperienza, l’azienda ha ampliato la collezione pensando a prodotti che rispecchiassero innovazione e funzionalità sostenuti da una continua ricerca di materiali alternativi e di linee innovative. Un’offerta sempre più all’avanguardia, all’insegna della convivialità, della buona cucina e di uno stile di vita sano, senza però rinunciare a tutte le comodità garantite da un prodotto di alte prestazioni.

I nuovi prodotti di quest’anno sono Melody, il nuovo concetto di cucina da esterno, facile, accessibile e versatile; Santiago, il nuovo barbecue di design dalle linee moderne ed eleganti.

I barbecue Sunday sono ancora più curati nei dettagli e nella funzionalità, grazie all’introduzione di due nuove finiture, Crystal e Antique.

Crystal è la nuova finitura per piani e focolari in preziosa graniglia di marmo ricostituito: le superfici in Crystal vengono lavorate con alta precisione per ottenere un aspetto lucente e liscio al tatto, garantendo inoltre una più facile pulizia.

La finitura Antique è frutto di un sapiente processo di levigazione e spazzolatura, grazie alla quale le graniglie di marmo impiegate nei piani di lavoro e focolari Sunday acquistano un aspetto allo stesso tempo naturale e brillante, piacevolmente tradizionale, unito a una gradevole sensazione al tatto.

Per ulteriori informazioni:

Sunday

www.sudaygrill.com

0434 599599

mcz@mcz.it

giovedì 24 marzo 2011

Arredare con gusto con le fotolampade e i pannelli kapafix

La primavera mette a tutti una gran voglia di allegria, cambiamento e novità. Anche in casa. Perché quindi non approfittare di questo cambio di stagione per rinnovare in maniera semplice, economica e diversa gli spazi e gli ambienti della nostra casa.


Arredare con gusto  è facile ed economico, basta solo avere le idee giuste. Un’idea particolare per rinnovare gli ambienti della vostra casa, come magari camera da letto, ufficio, salotto o camera dei bambini, sono le fotolampade. Le foto lampade sono un oggetto e un complemento d’arredo moderno e innovativo. Consentono in fatti di realizzare e di avere delle lampade personalizzate con la foto che voi preferite (un amico, vostro figlio, il vostro ragazzo o, perché no, il vostro attore preferito). Le foto lampade possono essere utilizzate per donare gli ambienti della vostra casa un aspetto nuovo e completamente rinnovato.

Volendo creare qualcosa in “abbinamento” è possibile, ad esempio, per un’idea d’arredamento della camera dei vostri figli, è possibile realizzare delle lampade personalizzate in abbinata a dei pannelli kapafix. In questo modo potete ottenere degli oggetti d’arredamento davvero unici e particolari. Potete, per esempio, far realizzare delle foto lampade con i personaggi della Walt Disney e un pannello kapafix con una particolare scena di un cartone animato.

OLEIFICIO ZUCCHI APRE LE PORTE ALL’ISTITUTO Pacle GHISLERI” di Cremona per il Progetto Zero/18


L’incontro, che ha coinvolto 25 studentesse, consolida l’impegno dell’azienda nelle iniziative di CSR

Si è svolta ieri, 23 marzo 2011, presso gli stabilimenti di Oleificio Zucchi a Cremona, la visita aziendale dell’istituto superiore Pacle “Ghisleri” per corrispondenti in lingue estere, inserita nell’ambito del Progetto Zero/18 - Territorio e futuro: storia, lavoro, giovani, famiglie. Una nuova iniziativa di CSR intrapresa dall’azienda leader nella produzione di oli di semi e d’oliva, a conferma del profondo interesse per le nuove generazioni e la valorizzazione delle risorse umane sul territorio.

Il progetto, promosso dall’Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia del Comune di Cremona, in collaborazione con le Associazioni di categorie e le scuole, ha l’obiettivo di mettere in relazione la scuola e il mondo produttivo e pone al centro dell'attenzione i rapporti tra sistema economico e territorio. Oleificio Zucchi consolida anche con questa iniziativa la propria presenza nel Cremonese, nell’ambito di una storia che dura da oltre duecento anni.

Il progetto ha permesso a 25 studentesse di conoscere a i fondo processi e le dinamiche che guidano una delle realtà industriali più vivaci di questo distretto. Alla presentazione dell'azienda e della produzione in un’ottica allineata alle competenze acquisite durante il percorso di studi, è seguito un momento di approfondimento teorico focalizzato sugli aspetti relativi agli acquisti del grezzo, del raffinato e dell'oliva e alle vendite del confezionato e dello sfuso. A seguire, le studentesse hanno potuto toccare con mano la realtà aziendale attraverso una visita dello stabilimento con particolare attenzione ai processi produttivi, lo stoccaggio, la raffinazione e il confezionamento dei prodotti.

L’adesione a questo progetto da parte di Oleificio Zucchi si colloca nell’ambito degli obiettivi di sviluppo sostenibile che l’azienda persegue nei confronti dei propri numerosi stakeholder, presentati anche quest’anno nel Bilancio di Sostenibilità. Tra le principali finalità che Oleificio Zucchi ha scelto di sostenere vi sono la volontà di offrire, a ragazzi e adolescenti, modelli di possibili ruoli nel lavoro e contribuire alla formazione delle loro identità, rapportandosi alle molte storie della propria città.

La valorizzazione e la formazione dei giovani del proprio territorio si inserisce nelle politiche di Corporate Social Responsibility attraverso le quali Oleificio Zucchi persegue la realizzazione dei propri obiettivi di crescita, fedele al pay-off aziendale: Ambiente, Etica e Qualità.

Per ulteriori informazioni:

Oleificio Zucchi

www.oleificiozucchi.com

0372 532111

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

mercoledì 23 marzo 2011

Arredamento da giardino



Nei giardini ci sono tantissimi arredi per esterno, ma non solo nelle case private, anche nei giardini pubblici.Ogni volta che si va a passeggio si incrociano accessori da giardino, come recinzioni, fioriere, grigliati, panchine, cestini e quant'altro.
In molti giardini pubblici ci sono gazebo e pergolati, per creare una zona ombrosa e fare in modo che la gente vada a rinfrescarsi e a stare un po' in relax. I giardini pubblici sono un ottimo punto di aggregazione sociale, si incontra tanta gente, ci si può rilassare, prendere il sole, leggere, chiacchierare, portare a passeggio il cane, portare i bambini a giocare e passare un po' di tempo all'aria aperta.
Nelle nostre città sembra che ne siano stati formati di più di un tempo perchè sta aumentando la coscienza ambientale dei comuni e delle associazioni.

martedì 22 marzo 2011

Olimpia Splendid amplia la gamma di Unico e Presenta il climatizzatore UNICO INVERTER DC


Olimpia Splendid, azienda specializzata leader nei mercati della Climatizzazione, Riscaldamento, Trattamento dell’aria e dei Sistemi idronici, presenta UNICO INVERTER, il primo climatizzatore monoblocco senza unità esterna a tecnologia Inverter DC.

UNICO è il climatizzatore fisso che racchiude in un unico corpo ciò che normalmente negli split è diviso in due: unità esterna ed interna sono finalmente unite, l’installazione è semplificata, l’impatto sull’estetica e sulle facciate degli edifici praticamente nullo.

UNICO INVERTER DC (Design King&Miranda) è il risultato di investimenti ed anni di ricerca e sviluppo che hanno dato vita ad una macchina silenziosa e potente, in grado di creare efficacemente un clima ideale in tutte le stagioni.

Il nuovo prodotto sarà lanciato in 4 differenti modelli: UNICO INVERTER DC 9 SF e DC 12 SF (solo freddo), DC 9 HP e DC 12 HP (con pompa di calore).

UNICO INVERTER DC garantisce un ottimo livello di silenziosità e bassi consumi energetici (riduzione sino a -30% rispetto ad una tradizionale macchina ON-OFF). Il sistema di controllo Inverter inoltre regola costantemente la velocità di rotazione del compressore, in modo da garantire prestazioni ottimali in qualsiasi condizione di impiego.

La temperatura impostata viene raggiunta rapidamente (-30% di tempo necessario rispetto ad una tradizionale macchina ON-OFF) e mantenuta senza grandi scostamenti, garantendo così un comfort perfetto.

Grazie a queste caratteristiche, i climatizzatori UNICO INVERTER DC sono classificati in doppia classe A. UNICO INVERTER DC è predisposto per installazione a parete alta e bassa e consente tempi di montaggio ancora più rapidi (pochi minuti). L’installazione si fa tutta dall’interno, fori e griglie comprese, evitando le complesse operazioni di montaggio in esterno e ai piani alti, in minor tempo e con minori spese.

Per facilitare la manutenzione e la pulizia, la nuova macchina è stata concepita in maniera modulare e tutte le sezioni sono separate e facilmente accessibili. UNICO INVERTER DC è inoltre dotato di filtro elettrostatico che controlla ed elimina piccole particelle ed emissioni come fumo, polvere, pollini, peli di animali, e un filtro ai carboni attivi che elimina cattivi odori e rende inattivi eventuali gas nocivi per la salute.

Per ulteriori informazioni:

Olimpia Splendid

www.olimpiasplendid.it

0522 22601

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

lunedì 21 marzo 2011

ATMOSQUARE e ATMOSFERA presenti a Esxence ‐ The Scent of Excellence L’evento della Profumeria d’Arte

31 marzo – 3 aprile 2011 ‐ Palazzo della Permanente,
Via F. Turati 34, Milano – 1° Piano, Stand 0
4


ATMOSQUARE e ATMOSFERA, le esclusive home fragrances firmate Atelier & Design Fragranze, sono state selezionate nell’ambito dell’evento più prestigioso dedicato alla Profumeria di nicchia, Esxence ‐ The Scent of Excellence, che avrà luogo a Milano, dal 31 marzo al 3 aprile, presso il Palazzo della Permanente di Via Turati.
I due brand, scelti per la categoria Spotlight in virtù della loro recente introduzione sul mercato, saranno ospitati presso lo spazio di Luxury‐Lab (1° Piano, Stand 04), distributore esclusivo per il canale profumerie di nicchia e Hotel&Spa. La manifestazione, dedicata alla Profumeria Artistica, si rivolge al cuore di appassionati di profumi e addetti ai lavori tra i più qualificati al mondo.
Esxence The Scent of Excellence, giunta alla sua terza edizione, si riconferma quindi quale irrinunciabile punto di riferimento e di incontro per proprietari di marchi, creatori, produttori, distributori, buyer e retailer provenienti da tutto il mondo.

L’esclusività delle proposte di Atelier & Design Fragranze, destinate ad un consumatore in cerca di creazioni di grande originalità, carattere e valore artistico, si avvale di una distribuzione estremamente selettiva e di qualità, su differenti canali nazionali ed esteri, che comprende, oltre a profumerie di nicchia e Hotel&SPA, anche selezionati negozi d’abbigliamento, e di accessori d’arredo. L’attenzione ai dettagli, all’estetica e alla qualità sono i segni distintivi delle due collezioni che propongono prodotti ideati e realizzati interamente in Italia, a partire dalla selezione di fragranze create in esclusiva dall’atelier M&M Fragrances.

Il nuovo brand ATMOSQUARE, in commercio a partire dalla fine di gennaio 2011, propone una selezione di diffusori d’essenze dedicati a chi ricerca una sintonia profonda con lo spazio in cui vive per creare atmosfere intense e suggestive: il progetto nasce dall’interpretazione istintiva e ancestrale del profumo, il nostro profumo, un tratto distintivo che ci appartiene, una percezione che ritroviamo sulla nostra pelle e negli spazi in cui viviamo. Partendo da questo approccio si è scelto di affiancare alla collezione Home la linea Eau de Parfum, con le due nuove fragranze MALE e FEMALE: per la prima volta il profumo, per lui e per lei, diventa anche home fragrance.


ATMOSFERA
propone una collezione di diffusori di essenze racchiuse in sfere di legno massello nei colori più di tendenza. Ben 18 fragranze confezionate singolarmente in un raffinato astuccio telato con il logo stampato in argento a caldo. La collezione 2011 prevede sei nuove nuance e un impreziosimento di packaging e prodotto. Le sfere sono dotate infatti di un nuovo sistema di chiusura del fondo, in cui si inserisce il flacone di profumo per ambiente da 250 ml, acquistabile a parte, mentre la parte superiore da cui fuoriescono i midollini del diffusore è impreziosita da un anello in alluminio con il logo ATMOSFERA.
La presenza di ATMOSQUARE e ATMOSFERA a questo importante evento giunge a conferma del percorso di crescita dell’azienda nel settore della profumeria di nicchia, nell’ambito del quale Atelier & Design Fragranze sta consolidando la propria posizione come punto di riferimento di alta qualità Made in Italy.


Per ulteriori informazioni:
ATELIER & DESIGN FRAGRANZE
www.atmo‐sfere.it
Tel.: +39 02 49792874
info@atmo‐sfere.it

venerdì 18 marzo 2011

Complementi di arredo raffinati per il soggiorno

Il soggiorno è il luogo perfetto per mettere in mostra tutte le fotografie di famiglia. Grazie ad esse infatti questo ambiente si trasforma in un luogo ricco di calore dove potersi lasciare andare ad ore di assoluto relax e di grande tranquillità ma soprattutto si trasforma nel luogo ideale in cui accogliere i nostri ospiti mostrando loro un piccolo pezzo della nostra intensa vita. Le classiche cornici per le fotografie rimarranno sempre un must dell'arredamento ma sono ormai considerate obsolete e prive dell'eleganza che può essere necessaria in una stanza come il soggiorno.
Se vogliamo davvero arredare con gusto questo ambiente donando alle nostre fotografie un accompagnamento degno di loro dovremmo optare per dei supporti di tipo diverso. Il legno rimane un materiale eccellente per accompagnare le nostre fotografie di famiglia soprattutto se scelto direttamente come supporto sul quale farle stampare. La stampa su legno rende le nostre immagini ancora più intense e profonde e soprattutto ricche di calore permettendo così ai ricordi e alle emozioni in essi racchiusi di sprigionarsi nell'ambiente circostante rendendolo più ricco e avvolgente. Un'altra soluzione per le nostre fotografie è la stampa su cristallo. I cristalli con foto sono perfetti per arredare un soggiorno perchè offrono calore e brillantezza, luce ed eleganza. Possono essere scelti nelle versioni di forma rettangolare oppure nelle versioni soprammobile.
Ovunque vengano posizionati i cristalli offrono dei punti luce che contribuiscono a rendere l'ambiente non solo più raffinato ma anche molto più luminoso. E per coloro che vogliono osare ancora di più le fotografie possono essere stampate anche su un portacenere in cristallo da posizionare sul tavolino da fumo accanto al divano.

mercoledì 16 marzo 2011

Le ultime novità dal mercato dell'arredamento del giardino solo su Agri-Legno.it

L'arredamento del giardino di casa è una cosa molto importante da fare almeno una volta nella propria vita. Il giardino infatti viene visto molto spesso come un ricettacolo di problemi dovuti a erbacce, piante, alberi non curati e molto altro ancora.

Se invece ci si mette nell'ottica che il giardino non è un problema, ma bensì un'altra stanza della casa che deve essere arredata con criterio, allora forse si capisce che il giardino può essere anche un'opportunità, specialmente nelle stagioni soleggiate e calde per essere utilizzato al meglio.

Per scegliere i migliori prodotti di arredi giardino che possono andare bene per il tuo giardino, vieni su qqq.agri-legno.it il portale dell'azienda omonima che da molti anni ormai lavora nel settore. Tra i tanti articoli visionabili sul catalogo online, trovi anche:

  • Giochi da giardino: ce ne sono di molti modelli che faranno molto felici i vostri figli. Ne puoi trovare fatti di legno, di plastica o di altri materiale, ma ala cosa più importante, oltre ai molti tipi di giochi diversi tra loro, è che tutti i giochi sono stati costruiti basandosi su determinati concetti di sicurezza, stabilità e durabilità nel tempo.
  • Ombrelloni giardino: gli ombrelloni da giardino sono articoli ottimi da utilizzare nell'ambito delle stagioni soleggiate e calde. Ne puoi trovare di vari modelli, da quelli circolari, a quelli rettangoli, a quelli con il buco in mezzo.
  • Gazebo: i gazebo sono molto amati dalle persone che hanno un giardino bello grande e vogliono creare un piccolo pezzo di relax all'interno del giardino. A seconda del modello di gazebo scelto, hai la possibilità di dare un tocco di classe, di originali o di tradizione al tuo giardino di casa.

Ricordati che maggiori informazioni le trovi solo su www.agri-legno.it

by Mattia Cattelan

martedì 15 marzo 2011

Snaidero festeggia i 150 anni dell'Unità d'Italia




Snaidero festeggia i 150 anni dell’Unità di Italia presentando in una nuova ed inedita veste “patriottica” Code, la cucina dalla grande personalizzazione e che permette infiniti giochi compositivi e di colore.


Gli originali mobili-contenitori a giorno, disponibili in una vastissima gamma di laccati, sono stati declinati nelle colorazioni della bandiera italiana, segno con il quale si é voluto dare ulteriore enfasi all'orgoglio di essere italiani e protagonisti del made in Italy.


Snaidero ha voluto così partecipare a questo importante momento storico del suo Paese al quale, da ben 65 anni, dedica la sua vocazione all'innovazione tecnologica e all'italian design, dando voce a diverse sensibilità e progettualità, senza mai omologarsi e promuovendo il made in Italy come sistema di valori culturali, ambientali e sociali.



Per informazioni:

www.snaidero.it

Tel: 02 87384640

E-mail: patrizia.fabretti@bluwom-milano.it

giovedì 10 marzo 2011

Snaidero apre il nuovo showroom a Mesagne (BR): l’etica diventa design


L’evento, svoltosi venerdì 4 marzo dalle ore 18.00 in occasione dell’inaugurazione del nuovo punto vendita Snaidero “Habitat Azzarito” in Via A. Montagna a Mesagne (BR), era rivolto ai professionisti del design e ha visto la partecipazione dell’architetto Paolo Orlandini che per la Snaidero ha disegnato modelli importanti tra i quali Skyline e Time.


Tema dell’incontro organizzato da Snaidero e dalla famiglia Azzarito: “Il design in tempo di crisi e le strategie per la creazione di un prodotto di successo”. All’appuntamento hanno partecipato architetti e professionisti del settore per parlare della situazione economica in cui versa il mondo del design e per cercare delle soluzioni per riuscire a realizzare prodotti di qualità contenendo i costi e mantenendo l’unicità del prodotto italiano.


L’evento, organizzato presso lo showroom “Habitat Azzarito”, è stato introdotto dal Presidente dell’Ordine degli Architetti. A seguire, il contributo del Direttore Commerciale della Snaidero Rino Spa, Ivano Dri, che ha illustrato alcuni dei prodotti più importanti di Snaidero, incentrandosi in particolar modo su Orange e la sua straordinaria capacità di rispondere a un mercato sempre più alla ricerca di nuove soluzioni e di contenimento dei costi. L’intervento di Paolo Orlandini si è focalizzato dapprima su Skylinelab (Lucci&Orlandini Design), cucina che rappresenta sicuramente un esempio di successo che ha saputo coniugare estetica ed etica. Questo progetto, infatti, è stato ideato dagli architetti Lucci e Orlandini su una precisa volontà dell’azienda Snaidero di ritrovare delle soluzioni per migliorare la qualità della vita delle persone diversamente abili e degli anziani. Da questi studi, fatti per migliorare l’ergonomia della cucina, ne è derivato un ampliamento con il modello Skyline, cucina dal design unico e innovativo e la cui ideazione e progettazione permette una grandissima varietà di realizzazioni personalizzate a seconda delle necessità.


Lo showroom, di una superficie totale di oltre 3000 mq, si trova in una delle zone commerciali più importanti di Brindisi e vede esposti, in una importante sezione dello showroom, alcuni tra i modelli più importanti di Snaidero: Skyline (Lucci&Orlandini Design), Gioconda (Iosa Ghini Design), Time (Lucci&Orlandini Design), Code, Orange e l’ultima nata Ola20 (Pininfarina Design).



Per informazioni:

www.snaidero.it

Tel: 02 87384640

E-mail: patrizia.fabretti@bluwom-milano.it

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI