CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 31 maggio 2011

Applicazione dei sistemi per scorrevoli a scomparsa Eclisse

I sistemi Eclisse, nati per risolvere i problemi di spazio all'interno delle abitazioni, rappresentano la soluzione ideale anche per tutte quelle progettazioni che, pur avendo a disposizione grandi metrature, vogliono valorizzare lo spazio e renderlo più confortevole, coniugando le esigenze quotidiane di utilizzo con quelle della progettazione architettonica. Il recente intervento in un attico di 500 m2 nel piccolo comune umbro di Marsciano, a metà strada fra Perugia e Todi, ne è un ottimo esempio.

Per rispondere alle esigenze dei proprietari, l’architetto ha voluto creare tre grandi zone abitative: un living open space, una zona notte e una mini spa per il relax. Una distribuzione degli spazi ben studiata, con giochi di aperture e chiusure che rendono l’ambiente funzionale alle esigenze quotidiane e permettono alla luce di illuminare tutti i vani, sfruttando così al massimo la posizione dominante dell’attico sull’ambiente esterno. A risposta di queste esigenze il progettista ha scelto di installare su tutti i fori, sia interni che esterni, i sistemi per scorrevoli a scomparsa Eclisse: il risultato è uno spazio che si dilata a seconda delle necessità.
Il corridoio d’ingresso raccorda le tre principali zone dell’abitazione. I controtelai Syntesis® Line nella versione fuori misura, ovvero con un’altezza quasi fino al soffitto, sono stati scelti per tutte le stanze della casa: dai bagni alle camere da letto, alla zona relax. Syntesis® Line di Eclisse è il controtelaio che si presenta privo di stipiti e cornici coprifilo, una progettazione raffinata in accordo con l’arredamento moderno e minimale dell’attico, con i pavimenti in legno, ma anche con le superfici dai toni pastello dei bagni a quelle rivestite in resina azzurra della zona relax. In sintonia con questo stile, sono state scelte per tutte le luci di passaggio le nuove porte modello Marte, sempre di Eclisse, in vetro satinato bianco con profilo squadrato in alluminio. Anche chiuse, permettono alla luce naturale di filtrare e di diffondersi all’interno dell’abitazione. Luce che illumina l’attico anche grazie alle grandi aperture esterne realizzate con Alzanti e Persiane scorrevoli in legno, che scompaiono all’interno del muro perimetrale dell’abitazione grazie alle soluzioni Eclisse per esterni. Questo gioco di porte e porte-finestre che si eclissano all’interno dei muri crea così un continuum visivo anche con l’ambiente esterno.

Il sistema scorrevole utilizzato nel caso sopra citato è ispirato ai criteri di rigore e di essenzialità dell’architettura contemporanea ed è l’Eclisse Syntesis® Line, che si presenta privo di stipiti e di cornici coprifilo. L’integrazione totale nella parete permette una progettazione raffinata e minimale. Grazie alle particolari soluzioni tecniche adottate da Eclisse il rischio di alterazioni dell’intonaco è praticamente nullo: il pre-intonaco lungo la linea del foro porta facilita l’adesione dell’intonaco di finitura e della pittura, in modo da garantire un risultato estetico assolutamente omogeneo sull’intera superficie della parete.

Infine, per capire quali siano i reali vantaggi dell’utilizzo dei sistemi per porte scorrevoli Eclisse all’interno di una soluzione di design pratica e funzionale, si presenta un’intervista all’arch. Margutti che ha curato la progettazione dell’attico sopra citato.

Sistemi scorrevoli

D: Buongiorno. Innanzitutto, chi è l’arch. Margutti? Ci dice qualcosa di lei, della sua attività?
R: Buongiorno a voi.. Mi sono laureata in Architettura presso la facoltà degli studi di Firenze nel 1995. Da allora ho dedicato la maggior parte del mio tempo alla libera professione. Il mio operare spazia nei diversi ambiti della progettazione, dal restauro di edifici storici al design degli oggetti di arredamento, avendo come interlocutori sia committenze private che pubbliche. Dal 2004 sono socio fondatore dello studio EUTECNE s.r.l. con sede in Perugia, insieme a due giovani ingegneri.

D: Qual è la sua “filosofia” nel progettare? Quali sono le sue priorità?
R: La costante ricerca di soluzioni innovative in funzione di una migliore fruizione dell'architettura e dell'ambiente che la contiene. Una delle mie priorità, anzi direi dei miei obiettivi, è quello di contribuire alla “qualità” architettonica, espressa non solo nella sua funzionalità ma anche nella sua capacità di garantire un benessere estetico.

D: Parliamo del progetto che presentiamo in questo articolo. Qual è l’idea di fondo alla quale si è ispirata per svilupparlo?
R: L'intervento di cui parliamo riguarda la progettazione dello spazio abitativo di un attico di circa 200 mq di superficie, che insieme alla terrazza perimetrale, occupa l'ultimo piano di un edificio residenziale. Il criterio compositivo ha seguito l'idea iniziale di valorizzare il rapporto con l'ambiente circostante creando assi visivi suggestivi dall'interno verso l'esterno senza soluzione di continuità conservando la divisione in zone dell'impianto planimetrico.

D: Ci racconta brevemente quali sono state le fasi chiave di questo progetto?
R: Inizialmente i proprietari avevano acquistato solo una parte della superficie dell'attico e tra le varie soluzioni progettuali proposte, una aveva particolarmente entusiasmato la committenza, a tal punto che dopo l'acquisizione di tutta la superficie, è stata sostanzialmente confermata la proposta iniziale. Lo spazio interno si sviluppa lungo un asse visivo che congiunge i due ambiti abitativi, quello dedicato al quotidiano e quello dedicato wellness. Il linguaggio usato è quello moderno lasciando al colore la funzione di orientamento e di valorizzazione dei corpi distributivi.
Il soggiorno e la cucina in doppio rapporto comunicativo si estendono verso l'area privata dei proprietari costituita da uno studio, un office, la camera da letto principale ed il bagno privato. Il resto delle stanze si sviluppa intorno ad un'area di servizio che contribuisce a dare ordine alla pianta.
Nell'area dedicata al benessere fisico, trovano spazio una piscina coperta, la sauna, la palestra ed il bagno. Tutti gli ambienti descritti si proiettano verso l'esterno attraverso ampie vetrate che consentendo un rapporto costante con il paesaggio collinare.

D: Lei ha scelto controtelai per interni Eclisse. A quali esigenze di progettazione hanno risposto?
R:La scelta di usare questo prodotto è scaturita dalla volontà di creare un'architettura diafana, allo stesso tempo salvaguardando la privacy. Il controtelaio usato mi ha infatti permesso di usare porte a tutta altezza (sia in vetro trasparente che opaco) creando tagli di luce che consentono agli ambienti di interfacciarsi fra di loro e con il paesaggio circostante.
D: Ci racconta in che modo lei ha personalmente “interpretato” le soluzioni Eclisse?
R: L'uso sia di controtelai per porte interne che controtelai per esterni, quali alzanti e persiane, mi hanno consentito di usare la luce come elemento compositivo dello spazio, che definisce il pieno ed il vuoto, gli spessori e le superfici. Il suo controllo infatti ha creato uno spazio manipolabile attraverso le quinte scorrevoli degli infissi e delle persiane, che scompaiono all'interno dello spessore del muro in modo lineare e pulito.

Camerette per bambini con soppalco: un catalogo disponibile sul sito del Gruppo Mir

Il sito del Gruppo Mir, Mobilieri Italiani Riuniti, fornisce in rete una serie di soluzioni per arredare le camere dei ragazzi in modo pratico ed efficiente. Un catalogo di camerette per bambini di ogni tipo per creare il giusto ambiente dedicato allo studio e al gioco dei ragazzi.

La varietà di camerette per bambini presenti sul mercato è orientata a soddisfare ogni tipo di esigenza. Nello specifico le camerette per bambini soppalco sono una soluzione che consente di risparmiare molto spazio: le particolari strutture di queste camerette per bambini consentono di posizionare il letto al di sopra della scrivania o degli armadi. Il soppalco è una soluzione che si sta diffondendo sempre di più nel contesto dell'arredamento; una configurazione di questo tipo permette di ottimizzare la disposizione dei mobili di una camera in altezza, mentre le camerette classiche tendono a svilupparsi esclusivamente orizzontalmente. Con l'evoluzione degli spazi disponibili nelle case, e il loro progressivo ridimensionamento, si ripensa anche il modo di arredare. Perciò anche le camere da letto moderne offrono soluzioni studiate appositamente in questa ottica.

Per consultare l'intero catalogo di camerette per bambini nelle loro tipologie, fra cui quelle con soppalco, è possibile visitare il sito del Gruppo Mir all'indirizzo: gruppomir.com.

Matteo Vinci
Web Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

lunedì 30 maggio 2011

Arredamento da giardino


Le varietà di legno sono moltissime, da quelle più tenere al legno-ferro dell'America del sud, e inoltre i vari tipi di legno hanno vari colori e varie caratteristiche di resistenza, impermeabilità durezza. Il legno è molto utilizzato negli arredi per esterni, per produrre mobili, sedie, divani, tavoli, ombrelloni da giardino e tanto altro.
Le coperture in legno sono un altro elemento molto utilizzato. La struttura in legno viene saldamente stabilizzata al suolo con pesanti avvitamenti e si fissa.Per questo motivo ad esempio le coperture in legno lamellare sono molto indicate per dare una protezione stabile e sicura alla nostra auto nel caso in cui non ci sia posto nel garage.
Inoltre servono per la produzione di tettoie, pergolati, verande, terrazze e molto altro che si può installare nel nostro giardino comodamente per creare un'oasi di relax nel verde.
Agri legno è un 'azienda che si occupa da anni di questi prodotti con professionalità e cura in ogni dettaglio.

giovedì 26 maggio 2011

Olimpia Splendid presente a Expomeeting con Sherpa: risparmio energetico come obiettivo principale!


Bologna – Centro Congressi Savoia Hotel Regency – Via del Pilastro 2

27 maggio 2011 – dalle 09.00 alle 17.00


Olimpia Splendid, azienda leader nel mondo della Climatizzazione, del Riscaldamento e dei Sistemi idronici, sarà presente come espositore venerdì 27 maggio 2011 a Bologna a Expomeeting. Durante la sessione di Bologna, Olimpia Splendid terrà la presentazione “Pompe di Calore: sistemi ad energie rinnovabili per edifici in classe A (Climatizzazione a ciclo annuale e produzione di ACS) illustrando Sherpa, le nuove pompe di calore che sfruttano l’energia naturale presente nell’aria.


Expomeeting è una nuova formula di incontro sul territorio tra professionisti operanti nel settore del risparmio energetico, aziende, istituzioni, associazioni e altri enti.

Olimpia Splendid sarà presente venerdì 27 maggio a questa rassegna espositiva con un proprio stand e dalle 11.00 presso la Sala B l’Ing. Matteo Buffagni di Olimpia Splendid terrà la presentazione “Pompe di calore, sistemi ad energie rinnovabili per edifici in classe A (climatizzazione a ciclo annuale e produzione di ACS) illustrando Sherpa, le nuove pompe di calore che sfruttano l’energia naturale presente nell’aria.

Expomeeting è una scelta di palcoscenico importante per Olimpia Splendid, poiché favorisce l’incontro e il confronto tra l’azienda e un target di riferimento quali i progettisti e i termotecnici, target questo fondamentale e preparato, in grado di recepire le reali opportunità in termini impiantistici di Sherpa.

Il nuovo prodotto, che utilizza il calore presente nell’aria, si integra perfettamente con la mission dell’evento, che parte dal presupposto che oggi progettare case scegliendo le tecnologie impiantistiche più evolute permette di garantire efficienza, adeguati livelli di comfort abitativo e il rispetto dell’ambiente sia in termini di emissioni che di consumo.

Il successo di iscrizioni della rassegna espositiva testimonia la volontà da parte di tutti i soggetti coinvolti di dialogare per arrivare a una piena comprensione delle esigenze progettuali nonché l’importanza di adottare una logica ecocompatibile.


Per ulteriori informazioni:

Olimpia Splendid

http://www.olimpiasplendid.it/

0522 22601

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nestoria: trova la tua casa online!

NESTORIA

IL PORTALE DOVE TROVI LA TUA CASA DIRETTAMENTE SUL WEB

casaonline.jpg

Trovare casa non è impresa facile: ci vuole tanto tempo, e oggi ne abbiamo sempre meno, ma anche la possibilità di fare esperienza sul campo confrontando le tante diverse possibili scelte.

Il cammino è dunque raramente rapido e semplice e gli ostacolisono sempre alle porte: tante agenzie, troppe offerte o troppo poche alla propria portata o nella zona desiderata.

Spesso i mesi passano e si impegnano davvero troppo tempo e risorese prima di riuscire a trovare una casa che corrisponda almeno alle esigenze fondamentali se non proprio ai desideri.

nestoria.JPGProprio per agevolarci nella risoluzione di questi problemi è stato ideato Nestoria, un motore di ricerca verticale realizzato ad hoc, che ha l'obbiettivo di rendere la ricerca immobiliare più facile.

Le abitazioni, sia in vendita che in affitto, sono classificate per tipo di casa e località.

Nestoria si avvale di contenuti e software di alto profilo come ad esempio: geoNames.org, OpenStreetMap, Sweetie icons e altri.

Grazie all'innovativo servizio di geolocalizzazione degli annunci immobiliari, ossia la collocazione su una mappa, nella maniera piú precisa possibile, degli immobili in vendita o in affitto, Nestoria rende possibil vedere l'esatta ubicazione dell'immobile, un'informazione che spesso risulta di fondamentale importanza per la prima selezione.

Basta inserire la località desiderata per avere non solo una ricca offerta di annunci immobiliari della zona, ma anche informazioni utili, relative alla località stessa: farmacie, centri commerciali, scuole, polizia, ospedali ecc. tutte corredate da localizzazione su mappa.

Sono inoltre disponibili anche diverse fotografie per ogni località individuata.

Ancora, nella stessa pagina degli annunci Nestoria inserisce i link per accedere ad annunci relativi a località vicino a quella richiesta.

Nestoria è un motore di ricerca utile anche per chi cerca unai casa come forma di investimento in quanto si possono facilmente consultare gli annunci immobiliari di tutta Italia.

Un esempio? Prova a Nestoria, vai alla pagina appartamenti a Napoli e scopri quanto è facile trovare appartamenti del capoluogo partenopeo.


Visita il sito www.nestoria.it

Arredo salvaspazio in casa: scarpiere e altre soluzioni sul sito del Gruppo Mir

Arredare con razionalità significa saper sfruttare lo spazio disponibile in casa in maniera efficiente e funzionale. Il Gruppo Mir offre un catalogo online per l'arredamento della casa in cui sono presenti mobili salvaspazio pensati per arredare con il minimo ingombro e il massimo della praticità.

Le scarpiere, ad esempio, permettono di organizzare e riporre in spazi specifici le calzature di tutta la famiglia; solitamente le scarpiere sono studiate per occupare il minimo spazio ospitando più oggetti  possibili. Il catalogo online di mobili del Gruppo Mir, suddiviso per stile classico e moderno, offre diversi esemplari di scarpiere per tutte le esigenze: dotate di un numero variabile di ribalte, o dotate di cassetti, consentono di arredare diversi ambienti della casa con praticità e stile.
Le consolle allungabili sono un'altra tipologia di mobile concepita per ridurre al minimo l'ingombro: dispongono di un ripiano ulteriore a scomparsa che può essere utilizzato solo in caso di necessità, consentendo di risparmiare centimetri preziosi.
Anche le camerette moderne sono concepite per sfruttare al meglio gli spazi, e spesso presentano dei letti sospesi sotto cui è posizionato l'armadio, in modo da non sottrarre spazio per il gioco al bambino.

Il catalogo del Gruppo Mir include anche quelli che possono essere considerati i mobili salvaspazio per eccellenza: i divani letto racchiudono nella seduta un'ampia superficie che all'occorrenza può essere sfruttata nella zona giorno.

Per consultare il catalogo completo delle scarpiere e degli altri mobili salvaspazio è possibile visitare gruppomir.com.

Matteo Vinci
Web Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

mercoledì 25 maggio 2011

Il controtelaio che trova una soluzione per tutto

Il controtelaio non è più solo una soluzione pratica e funzionale che permette di risparmiare spazio grazie alla possibilità di far scomparire una porta o una finestra, per interni o per esterni. Con i prodotti e le innovazioni Eclisse, il controtelaio è diventato oggi una risposta completa ed efficace per arredare la casa, un vero e proprio sistema in costante evoluzione e di facile installazione anche in presenza di vincoli dimensionali e impiantistici, senza rinunciare ad elementi di chiara valenza estetica.

Il format della nuova campagna radio dei controtelai Eclisse si concentra sui momenti di vita quotidiana di una giovane coppia alle prese con piccoli problemi di tutti e che si affida ai prodotti Eclisse per risolvere situazioni divertenti e bizzarre, a volte decisamente strampalate.
La nuova campagna di comunicazione radio di Eclisse è on air da fine aprile su Radio 1, Radio 2 e Radio 3. Gli spot radiofonici sono dedicati ai sistemi di scorrimento Eclisse e in particolare ai modelli Ewoluto® scorrevole (il sistema scorrevole che permette di appendere mobili), Luce (il sistema scorrevole che permette l’inserimento di punti luce) e Circular (il controtelaio che eclissa porte scorrevoli a scomparsa curve), e riprendono la sottile linea ironica già adottata per la campagna su stampa periodica.
I temi dei diversi spot radio si possono ascoltare sul canale ufficiale YouTube di Eclisse, dove si possono visualizzare anche tutti i video di installazione dei controtelai e degli accessori.

• Spot 1 - Eclisse, oggi risolve i problemi di spazio, domani forse anche quelli di coppia
• Spot 2 - Ewoluto® di Eclisse, l’unico controtelaio che sostiene tutto, anche la pesantezza di tuo marito
• Spot 3 - Eclisse Circular, il controtelaio per pareti curve consigliato dai migliori psicologi
• Spot 4 - Luce di Eclisse, il controtelaio che fa contento anche il tuo elettricista
• Spot 5 - Eclisse, il controtelaio per porte a scomparsa che ama le piante

Il colore definisce l'arredamento della cucina

I toni naturali per i mobili della cucina


La cucina è uno degli ambienti della casa più complicato da arredare, viste tutte le variabili da dover scegliere: mobili, rivestimenti ed accessori.

In particolare la scelta del colore della cucina contribuisce a definire lo stile dell’arredamento che si vuole dare alla cucina e di conseguenza a tutta la casa.
In maniera superficiale si è portati a pensare che l’unico colore da definire sia quello dei mobili della cucina, ma la gamma di colori che devono essere stabiliti include anche i muri, il pavimento e il piano di lavoro. L’elemento fondamentale nella scelta dei colori d’arredo di una cucina è la personalità, il carattere di chi arreda.

La scelta di una combinazione sul bianco punta a evidenziare qualità estetiche come la raffinatezza e il minimalismo. Non tutto deve ovviamente risultare candido, ma si possono introdurre altri colori in brevissimi cenni attraverso alcuni dettagli: nel piano, nello schienale, in riquadri e bordi del pavimento, nelle piastrelle del rivestimento, ed anche in accessori come tappeti, tende e tovaglie, ecc.

Se la tavolozza prescelta è colorata, qualunque sia l’abbinamento di colori si avrà una soluzione stimolante, molto attuale e sicuramente giovane. Ad esempio l’arancio: è il colore perfetto per la cucina in quanto stimola l’appetito e l’accoglienza. Il consiglio è di spezzarlo con accessori in alluminio per avere un effetto tecnologico oppure con ferro battuto per rendere l’ambiente romantico.
Le ultime tendenze invece vogliono i toni naturali di gran moda. Quindi i beige, corda, grigio polvere ed essenze rovere color tabacco, pino naturale e larice grigio.
La tavolozza con toni naturali utilizza le sfumature caratteristiche della terra e finiture come mattonelle naturali, legno e metallo.
L’ambiente cucina diventa polisensoriale, i colori vogliono evocare eventi esperienziali per costruire negli interni, un contatto, anche se artificiale, con la natura.


cucine dai toni naturaliQuesta tendenza è stata evidenziata anche al salone del mobile di Milano 2011: spazi all'aperto e aree al chiuso possono creare zone fluide e punti di confluenza, dove la soglia tra naturale e artificiale si assottiglia e sparisce.
L'obiettivo è quello di portare la bellezza della natura all'interno della casa, nascono così cucine dai toni caldi.

Queste novità si trovano da KREA, che espone più di 50 nuove proposte di propria produzione, con una speciale promozione che prevede il 50% di sconto su tutte le cucine di produzione complete di elettrodomestici Hotpoint - Ariston.



Infine, i colori dell’arredamento possono modificare visivamente anche alcuni piccoli difetti architettonici. E’ infatti utile ricordarsi che:
1. I colori freschi, luminosi o sobri, e contrasti cromatici minimi possono essere visivamente utili per allargare lo spazio, allungare una stanza, innalzare un soffitto troppo basso.
2. Al contrario i colori caldi, scuri o vivaci, in unione con massimi contrasti possono essere utili per restringere lo spazio, abbassare il soffitto, accorciare una stanza troppo lunga.



martedì 24 maggio 2011

Arredi per esterni


Oggi il campo degli arredi per esterni è davvero vasto, dai mobili in legno, rattan, vimini e ferro battuto come tavoli, sedie, divani, poltrone,sdraio, dondoli, tutti con fodere imbottite e lavabili, agli accessori in legno che si trovano anche lungo le strade o nei parchi pubblici come recinzioni, bacheche, grigliati, panchine in legno.

Per limitare le zone erbose e boschive naturali spesso si trovano anche molte recinzioni che vengono anch'esse costruite in legno così da dare un'immagine più naturale in sintonia con il paesaggio circostante.

Infatti da secoli il legno contribuisce a costruire gran parte degli accessori dell'arredo urbano ed è un ottimo materiale resistente ed è un buon isolante termico e per questa sua caratteristica il legno viene usato da lungo tempo nell'edilizia, anche con listelli e pannelli per rivestire pareti, soffitti e pavimenti.

«IChef» di Gorenje: il forno touchscreen facile da usare

Gorenje, azienda slovena produttrice di elettrodomestici, presenta «IChef»: il forno touchscreen che permette di selezionare le funzioni semplicemente facendo scorrere un dito sullo schermo.

«IChef» è l'innovativo forno da incasso con controlli touchscreen ideato da Gorenje per facilitare la preparazione delle proprie cene. L'ampio display, intuitivo e colorato da mini immagini di pietanze, permette di capire in maniera del tutto intuitiva cosa si vuole selezionare. La possiblità di associare delle azioni a un'immagine, selezionandole direttamente con un tocco di dita su un display, permette di interagire direttamente con il forno rendendo sempre più facile cucinare.

«IChef»ha fino a 65 piatti pre-impostati che può cucinare in totale autonomia, 150 slot di memoria disponibili per programmare i piatti preferiti e una speciale opzione che permetterà di impostare fino a 3 stadi di cottura con impostazioni personalizzate.

Gli interni del forno si ispirano ai forni a legna tradizionali, così da permettere di ottenere anche nelle proprie case dei risultati professionali. L'innovativo design a volta HomeMade, protetto da brevetto, unito alle pareti e dagli angoli arrotondati, permette una circolazione più efficace a una distribuzione uniforme del calore , assicurando una cottura ottimale e una doratura perfetta.

Le operazioni di pulizia sono ageovolate grazie al rivestimento delle pareti interne con lo speciale smalto EcoClean che impedisce al grasso di attaccarsi alla superficie consentendo di pulire il forno, grazie al sistema di auto-pulizia AquaClean, senza l'uso di detersivi ed evitando la fatica del lavoro manuale.

«iChef»è dotato di porta CoolDoor (CD) con triplo vetro termoriflettente in grado di assicurare un elevato livello di sicurezza e un notevole risparmio energetico.

Dimensioni

· Dimensioni del prodotto (LxAxP): 595 x 597 x 565 mm

· Dimensioni del prodotto incasso (LxAxP): 590 x 560 x 550 mm

Per ulteriori informazioni:

Gorenje

www.gorenje.it

Tel: 040-3752111

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

MCZ lancia il forno da esterno PREMIUM, novità 2011

MCZ Group, azienda che unisce 30 anni di esperienza nel settore del riscaldamento domestico e della cottura da esterni, arricchisce la propria offerta con il forno per cottura da esterno PREMIUM.


Premium
, che insieme ad Arcos e Domo fa parte della collezione forni da esterno 2011, è in acciaio alluminato con frontale in inox satinato; è dotato di una camera di cottura a 3 piani costruita interamente in pregiato acciaio inox per garantire igiene e massima durata nel tempo.


La perfetta illuminazione interna è garantita dall’utilizzo di due lampade posizionate lateralmente che rilasciano una luce diffusa e mai fastidiosa.
Le maniglie a scomparsa sono pensate per agevolare gli spostamenti del forno, mentre la porta è realizzata in doppio vetro; frontalmente, per una maggiore comodità di utilizzo, è collocato il registro fumi, che permette di mantenere il calore all’interno del forno e la valvola di regolazione dei vapori di cottura, per poterne regolare l’uscita e donare il giusto livello di doratura e fragranza ai cibi.

Premium di MCZ è dotato inoltre dei sistemi Multichef, che permette di evitare la trasmissione degli odori tra i cibi e di distribuire uniformemente il calore nel forno, Autoclean, che rende le operazioni di pulizia molto più semplici poiché consente di smontare tutte le pareti della camera di cottura, e Fireblade, che fa sì che si possa aprire il portello limitando la fuoriuscita di calore.


Premium è disponibile anche in versione da incasso per interno, per cucinare e riscaldare la casa grazie al sistema Comfort Air.


Dimensioni della camera di cottura:
100 x 53 x h 34 cm (100)

80 x 47 x h 34 cm (80)

60 x 47 x h 34 cm (60)

Per ulteriori informazioni:
MCZ Group
www.mcz.it

tel. 0434 599599

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

lunedì 23 maggio 2011

Olimpia Splendid presente a Expomeeting con Sherpa: risparmio energetico come obiettivo principale!

Cagliari – Centro Congressi Caesar’s Hotel –
Via Darwin 2/4
25 maggio 2011 – dalle 09.00 alle 17.00
Olimpia Splendid, azienda leader nel mondo della Climatizzazione, del Riscaldamento e dei Sistemi idronici, sarà presente come espositore mercoledì 25 maggio 2011 a Cagliari a Expomeeting. Durante la sessione di Cagliari, Olimpia Splendid terrà la presentazione “Pompe di Calore: sistemi ad energie rinnovabili per edifici in classe A (Climatizzazione a ciclo annuale e produzione di ACS)” illustrando Sherpa, le nuove pompe di calore che sfruttano l’energia naturale presente nell’aria.
Expomeeting è una nuova formula di incontro sul territorio tra professionisti operanti nel settore del risparmio energetico, aziende, istituzioni, associazioni e altri enti. Olimpia Splendid sarà presente mercoledì 25 maggio a questa rassegna espositiva con un proprio stand e dalle 12.00 presso la Sala A, Ermes Masarin di Olimpia Splendid, terrà la presentazione “Pompe di calore, sistemi ad energie rinnovabili per edifici in classe A (climatizzazione a ciclo annuale e produzione di ACS)” illustrando Sherpa, le nuove pompe di calore che sfruttano l’energia naturale presente nell’aria. Expomeeting è una scelta di palcoscenico importante per Olimpia Splendid, poiché favorisce l’incontro e il confronto tra l’azienda e un target di riferimento quali i progettisti e i termotecnici, target questo fondamentale e preparato, in grado recepire le reali opportunità in termini impiantistici di Sherpa.
Il nuovo prodotto, che utilizza il calore presente nell’aria, si integra perfettamente con la mission dell’evento, mission che parte dal presupposto che oggi progettare case scegliendo le tecnologie impiantistiche più evolute permette di garantire efficienza, adeguati livelli di comfort abitativo e il rispetto dell’ambiente sia in termini di emissioni che di consumo.

Il successo di iscrizioni della rassegna espositiva testimonia la volontà da parte di tutti i soggetti coinvolti di dialogare per arrivare a una piena comprensione delle esigenze progettuali nonché l’importanza di adottare una logica ecocompatibile.


Per ulteriori informazioni:
Olimpia Splendid
www.olimpiasplendid.it
0522 22601

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Divani chester nei salotti italiani

Un arredamento elegante prevede la presenza di un divano chester.
Per questo tipo di divano è necessaria una posizione autorevole, al centro della scena, circondato da elementi di design minimali che ne esaltano la bellezza e il colore.
Per chi ha un arredamento moderno, consigliamo il colore bianco in pelle, lavabile facilmente con panno umido e sapone di Marsiglia.
Per chi ha un arredamento classico invece, la scelta può essere un elegante divano chester in pelle marrone o beige, i colori che non passano mai di moda e che caratterizzano da anni questo modello di divano intramontabile.
La lavorazione artigianale e la cura del singolo pezzo realizzato a mano, rendono il Divano Chester by Poltrone Relax un prodotto da intenditori, grazie all’esperienza di artigiani tosscani e alla qualità della pelle di altissimo livello.

Per maggiori informazioni: http://www.poltrona-relax.it/divani-chester.html

venerdì 20 maggio 2011

Arredi in legno da esterno


Il settore dell'arredamento da esterni va sempre più per la maggiore, nonostante la crisi in atto.
In tutta Italia si organizzano sempre eventi e fiere sull'arredo , che comprendono anche arredi da giardino, ad esempio tavoli da giardino, mobili vari e accessori.
Anche la vendita gazebo va molto perchè il gazebo offre una protezione dal sole e da la possibilità di avere una vera stanza all'aperto, con pavimento in legno e pareti dove potete fare arrampicare delle piante verdi e fiorite.
Le caratteristiche del legno sono l'alta capacità di assorbire i rumori e di isolare dall'esterno, poiché non è un buon conduttore e quindi contribuisce all'isolamento acustico e termico.
Ogni anno ci sono anche molte fiere sull' arredo da mare per albergatori e gestori di uffici spiaggia, arredo per ristoranti e bar, e tanti altri elementi per tutte le esigenze.
Così quando andiamo al mare o in montagna in vacanza troveremo ambiente sempre più moderni che inseguono lo stile del momento, comodità unita allo stile e all'eleganza per fare risultare unico il posto che visitate e lasciarvi un bel ricordo.

giovedì 19 maggio 2011

Una casa che ti somigli? Scegli la stampa su Canvas!

La casa è forse il luogo che mostra di più chi siamo e la nostra creatività. Molti si accontentano di una casa semplicemente pitturata di bianco con qualche quadro in cornice, magari un regalo con foto di una parente lontana.

Perché invece non dare un tocco di personalità alla nostra parete con gusto ed armonia? Invece di essere rinchiusi in un album fotografico (che immancabilmente si perde tra un trasloco e l’altro), perché non appendere i nostri ricordi alle pareti?
Se decidessimo di farlo da soli dovremmo:
  1. Ritrovare la pellicola (se la foto è vecchia), oppure inserire in chiavetta la nostra foto;
  2. Portarla dal fotografo e farcela ristampare;
  3. Comprare una cornice;
  4. Comprare i chiodi e mettendoli con il martello (rovinando così il muro e rischiando di farci male).
Con una tela canvas da parete tutto questo potete dimenticarlo! Dovrete semplicemente:

1) Andare su Foto-Canvas;

2) Scegliere la foto direttamente dal vostro PC;

3) ordinarla e riceverla in tutta sicurezza!

Data la semplicità perché non utilizzare questa idea per creare idee regalo con foto originali e sfiziosi? Pensa a quanti oggetti potresti decorare: portagioie, portapenne per gli uffici, orologi per la casa, ecc. Saprai sempre cosa regalare al momento giusto: non avrai stress da invitato al matrimonio, perdite di tempo prezioso, ecc.: penseremo noi a te con tante proposte per tutti i tuoi desideri!

martedì 17 maggio 2011

Legno in giardino


Arredare il giardino sembra oggi quasi una moda.
Sicuramente in un giardino non possono mancare tavoli da giardino, che oggi sono in vendita in tantissime fogge e forme diverse, a seconda dello spazio che si ha a disposizione, e ci sono anche tavolini piccoli con le relative sedie da inserire in terrazzo per bere tranquillamente un caffè lontano da sguardi indiscreti.

Va molto anche l'arredo da esterni in ferro battutto oggi, molto resistente e trattato con particolari sostanze perchè non arruginisca e la vendita gazebo che offre tantissimi tipi di pergole e gazebo dove sistemare i mobili.

Per isolare la zona dove sono posti i mobili e gli arredi è facilmente possibile mettere un pavimento in legno, in vendita nei migliori negozi di arredo esterni, formato da piastrelloni quadrati o rettangolari ad incastro uno nell'altro, in legno trattato con particolari agenti che lo rendono inattaccabile da muffa e umidità.

lunedì 16 maggio 2011

Immagini con cui divertirsi!!!!

I ricordi legati ai momenti più significativi della nostra vita fanno sempre più parte della nostra quotidianità,ma basta con la solita idea di stampare foto nei vari formati da collocare in album o cornici. Da un po' di tempo,tra tante idee innovative,possiamo scegliere i puzzle personalizzati,ultimamente da realizzare anche con sfondi a tema, stampati su supporti di alta qualitcon le migliori tecniche dai colori nitidi.Si possono trovare in tantissimi formati diversi,dal 20x30 con pochi pezzi adatti ai bambini,fino ai max puzzle 50x70 divisi in oltre 1000 pezzi per i vari appassionati di puzzle.

Online il catalogo di cucine moderne disponibili sul sito del Gruppo Mir

La scelta dell'arredamento della propria casa non è guidata esclusivamente da fattori di tipo estetico o stilistico. L'arredamento deve anche e soprattutto rispondere a criteri di efficenza e razionalità che gli permettano di assolvere alla funzione per cui nasce. Questo discorso vale in particolare per i mobili della cucina, che devono soddisfare le specifiche esigenze dell'ambiente in cui si effettuano azioni del tutto particolari.

Il Gruppo Mir, Mobilieri Italiani Riuniti, mette a disposizione sul suo sito internet un catalogo completo di cucine moderne per arredare con logica e stile la propria casa. Senza sacrificare la bellezza e il piacere dell'occhio si può scegliere fra le tante cucine moderne quella che rispecchi al meglio le proprie necessità, il proprio gusto e che si collochi alla perfezione nel contesto casalingo.Particolarità delle cucine moderne è quella di riuscire a coniugarare un design pulito, razionale, ma esteticamente appagante con la funzionalità e la tecnologia più all'avanguardia.

Il catalogo di cucine moderne del Gruppo Mir è organizzato fornendo descrizioni particolareggiate, una galleria di immagini e le caratteristiche legate alla modulabilità e componibilità.
Il catalogo del Gruppo Mir propone mobili di ogni tipo e stile: cabine armadio per la zona notte, tavolini da salotto per la zona giorno ma anche divani, cucine classiche e complemento d'arredo. Per maggiori informazioni: gruppomir.com

Matteo Vinci
Web Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

Idee originali Per la cameretta del neonato

Preparare la cameretta per l'arrivo del neonato è uno dei momenti più entusiasmanti per ogni coppia. Quello è il momento in cui si rendono reali e tangibili i propri progetti, in cui il pensiero di diventare genitori inizia finalmente a prendere forma in modo reale. Scegliere la giusta cameretta per il proprio bambino non è sempre così semplice però come potrebbe sembrare. Non si tratta tanto della scelta dei mobili. Sappiamo infatti perfettamente che il bambino ha bisogno di un lettino, di un armadio e di una cassettiera per riporre tutte le sue cose e soprattutto di un fasciatoio.


Sono i complementi di arredo che ci spaventano. Per scegliere dei complementi di arredo per il nostro bambino che possano essere considerati dei veri e propri regali per il neonato, regali capaci di offrire calore ed intensità alla sua cameretta, basta in realtà scegliere delle stampe d'arredo ricche di amore. Tra le stampe d'arredo per neonato che possono davvero dirsi meravigliose ci sono sicuramente le stampe con la fotografia dei suoi genitori proprio durante la sua attesa.


Fate stampare su canvas fotografici alcune delle più belle immagini che vi ritraggono durante il periodo della gravidanza e magari arricchitele di un messaggio d'amore pensato appositamente per il vostro cucciolo. Grazie a queste stampe d'arredo la cameretta del vostro bambino si arricchirà di emozioni e di calore e un giorno quelle stampe saranno per lui degli oggetti di grande valore da cui non vorrà staccarsi mai.
Potete anche scegliere di far stampare le stesse immagini su oggetti utili e funzionali come ad esempio le lampade per il comodino oppure i fotocubi, dei pouf morbidi che gli saranno sicuramente utile quando sarà un po' più grande e potrà godersi la sua cameretta nel miglior modo possibile.

domenica 15 maggio 2011

Webtappeti: in arrivo la nuova collezione di tappeti moderni

All’inizio di giugno saranno presentate online numerose ed importanti novità, in linea con le tendenze del momento.

Il negozio specializzato nella vendita online di tappeti moderni annuncia l’imminente introduzione a catalogo della nuova collezione di tappeti 2011, ispirata alle più recenti tendenze in tema di arredamento.
Sarà lanciata la nuova serie di tappeti Indoor & Outdoor, la collezione Cheap&Chic ispirata alla Pop Art, i tappeti in stile Patchwork Vintage ed i nuovi tappeti di tendenza dall’attraente forma circolare.
Verranno introdotti inoltre altri tappeti di Design di alta qualità e una prestigiosa collezione di tende di ispirazione moderna, abbinabili ai tappeti presenti in negozio.
Continua intanto fino al 27 maggio la promozione sui tappeti - che precede il rinnovo della collezione - che offre il 15% di sconto sugli acquisti.
Si possono reperire maggiori informazioni sul blog ufficiale dedicato ai tappeti moderni.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Webtappeti.it

Webtappeti.it
Largo Ripa 6 - 24020 Ranica ( BG )

Tel 035-363252 - Fax 035-513506
info@webtappeti.it - www.webtappeti.it

mercoledì 11 maggio 2011

IL LANCIO WEB DI OLA20 DI SNAIDERO: UNA GRANDE RIVOLUZIONE IN CUCINA

Una sfida quella che Snaidero propone con OLA20 che rivoluziona la presentazione di una cucina sul web, utilizzando tecnologie e strategie di comunicazione all’avanguardia, mai utilizzate nel mondo dell’arredo in Italia, per un prodotto davvero innovativo anche nel suo modo di presentarsi al pubblico.

Creatività e innovazione, emozione e rigore funzionale: l’evoluzione della cucina OLA di Snaidero nei suoi vent’anni di storia ha visto declinare gli aspetti più avanzati della ricerca scientifica e ingegneristica con la dimensione estetica di un prodotto destinato ad accompagnare la vita di tutti i giorni. Prodotta ininterrottamente dal 1990, Ola sancisce l’inizio della collaborazione di Snaidero con Paolo Pininfarina. Vent’anni dopo, dalla stessa collaborazione, nasce Ola20: una cucina più leggera, più sostenibile (sia nei materiali che nel processo di produzione), più essenziale e semplice, più personalizzabile. Una cucina al passo con i tempi, a tal punto che, a pochi mesi dal suo lancio sul mercato, si è aggiudicata il prestigioso Trofeo Sadecc per il design alla fiera di Lione.

Ecco tutto questo riflettersi nel nuovo concept site dedicato al progetto e visitabile all’indirizzo www.ola20.snaidero.it, un sito che interpreta il web in maniera più semplice ed elegante, orientato alla qualità dei contenuti. Un sito che ha puntato molto ad utilizzare strumenti finalizzati ad aumentare l’esperienza d’uso dell’utente attraverso tecnologie assolutamente innovative come, ad esempio, la Realtà Aumentata, applicata per la prima volta in assoluto nel settore dell’arredamento in Italia.
Grazie ad un’avanzata tecnologia multimediale, messa a disposizione da Snaidero, ad una webcam e ad un opportuno marker (simbolo grafico) stampato su di un normale foglio di carta o visualizzato sullo smartphone, gli utenti potranno “rigirare tra le loro mani” la nuova Ola20 ed esplorarla in maniera tridimensionale. L’obiettivo è quello di aumentare fortemente l’esperienza d’uso dell’utente e creare una stretta similitudine tra il mood del sito ed il mood della cucina: un sito che emoziona ma al contempo informa.
E soprattutto che tiene conto di come sta evolvendo la comunicazione web: è disponibile infatti con contenuti specifici anche su mobile, visto che oggi il 30% della comunicazione in rete corre proprio mobile in uno scenario multipiattaforma che sta cambiando completamente la modalità di comunicazione e di lettura del messaggio.

Sul sito saranno inoltre disponibili il configuratore, che permetterà di “costruire” la propria cucina in base alle preferenze di materiali e colori, il test drive che permette la prenotazione online della visita dal rivenditore, la planimetria e la messa a disposizione di contenuti e approfondimenti di vario genere. Perché, e Snaidero lo sa bene, oggi la grande battaglia sul web avviene proprio sui contenuti: chi ha dei contenuti forti, di consistenza e di pertinenza, deve valorizzarli, offrire informazione, trasparenza, concretezza.

Per ulteriori informazioni:
Snaidero
www.snaidero.it

0432 952423
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

martedì 10 maggio 2011

Il Gruppo Mir propone un catalogo online di cucine classiche

Il sito del Gruppo Mir è un punto di riferimento per ogni utente internet che sia alle prese con l'arredamento della propria casa; il suo ampio catalogo è una guida, un'ispirazione e infine un preludio all'acquisto di mobili che vadano ad abbellire e creare il giusto ambiente in cui vivere.

Fra i vari mobili presentati nel sito è presente un'intera sezione dedicata alle cucine classiche proposte in varie declinazioni: in ciliegio, in noce o per chi disponesse di ampi spazi, cucine classiche con penisola.Le cucine classiche rispettano uno stile rigoroso e legato alla tradizione, senza sperimentazioni stilistiche ma ricco dal punto di vista funzionale, perché classico non vuol dire antico; la tecnologia e tutta l'efficienza possibili sono parte del dna di tutte le cucine classiche proposte dal sito del Gruppo Mir.Dopo aver scelto la propria cucina ideale, ovviamente, vanno scelte delle
sedie o dei tavoli che si abbinino alla perfezione e facciano risaltare le finiture e lo stile selezionato. Il sito del Gruppo Mir ha una sezione dedicata anche a questi mobili e ai complementi d'arredo.

Una casa in stile contemporaneo, però ha bisogno di un arredamento moderno. Ecco che il Gruppo Mir viene incontro ad ogni tipo di esigenza stilistica ed estetica, dedicando una sezione alle cucine moderne e all'arredamento moderno in generale.
Per consultare il catalogo online di arredamento classico e moderno e avere maggiori informazioni sulle cucine classiche : gruppomir.com.

Matteo Vinci
Web Marketing GaYA srl
matteo@gayalab.it

Legno per esterno


Agri-Legno è un' azienda da anni nel settore di parquet in vendita e mobili da giardino,e mette a disposizione un team di esperti per progettare e realizzare varie pavimentazioni in parquet per la vostra casa in un' ampia gamma di colori e tipologie di legno.

Questo parquet viene chiamato Bartek, studiato e rifinito con cura, con l'innovativo sistema di incastro barclick che lo rendono un pavimento all'avanguardia.
Esso inoltre può venire subito calpestato dopo il montaggio e può essere smontato e rimontato grazie al pratico assemblaggio a incastro. E' molto usato anche per la pavimentazione delle coperture in legno come gazebo e pergolati da sistemare in giardino per creare una vera stanza all'aperto con tutti i comfort.

Tutto viene eseguito inoltre nel rispetto dell'ambiente, le materie prime provengono da risorse forestali controllate e sono utilizzate vernici atossiche per la rifinitura sia dei pavimenti che delle varie strutture in legno.

Un catalogo pratico e vario di mobili porta tv sul sito del Gruppo Mir

Il sito del Gruppo Mir propone un catalogo online di mobili per l'arredamento della casa. Mobili in stile classico o moderno per ogni ambiente: dalla cucina al bagno, dalla zona giorno alla zona notte, descritti con minuzia di particolari per soddisfare la ricerca degli utenti interessati a rinnovare l'arredamento della propria abitazione.

Nella categoria dei complementi d'arredo un'intera sezione è dedicata ai mobili porta tv classici. In ogni soggiorno delle case italiane è previsto un angolo dedicato al proprio cinema casalingo; i mobili porta tv sono una soluzione che unisce la praticità all'eleganza, permettendo di arredare con stile e, allo stesso tempo, di trovare una collocazione ideale al televisore. La gamma di mobili tv proposta è ampia, proprio perché ogni salotto ha le sue particolarità e la propria disposizione. Un utente che volesse soddisfare a pieno le proprie esigenze estetiche e di spazio, perciò, potrà sfogliare comodamente i mobili porta tv proposti e scegliere quello che meglio aderisce alle proprie necessità. Se la superficie a terra della stanza che si deve arredare non consente l'inserimento di nuovi mobili, ad esempio, sul sito del Gruppo Mir sono disponibili soluzioni alternative come cornici o sostegni porta tv da muro.

L'intera gamma di mobili porta tv è consultabile sul sito gruppomir.com: il catalogo propone anche complementi d'arredo o mobili per l'ufficio come scrivanie, porta computer e scrittoi.

Matteo Vinci
Web Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

WEB CAMPAIGNS OLIMPIA SPLENDID PER INCREMENTARE LA BRAND AWARENESS E PER PROMUOVERE I SUOI PRODOTTI

Olimpia Splendid, azienda italiana leader nella climatizzazione, è presente dal 10 maggio e fino alla fine di luglio sul web con innovative campagne allo scopo di incrementare la sua brand awareness e comunicare l’offerta dei suoi prodotti. Una scelta decisamente strategica supportata dai dati emersi anche dalle ultime ricerche commissionate dove emerge una presenza, pari al 90%, del target Olimpia Splendid sul web.

Olimpia Splendid dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il concorso “Trova Unico”, si ripresenta nel mercato web con innovative attività: campagne web uniche nel suo genere, diversificate e virali, che hanno lo scopo di spingere il brand, e creare focus sui prodotti da parte dei potenziali nuovi clienti.

Le web campaigns sono attive dal 10 maggio fino alla fine di luglio 2011 e sono aperte a tutti. Non una campagna web, ma 5 attività mirate e sinergiche che si focalizzaranno su target specifici. Le attività partiranno a distanza ravvicinata (una ogni 10 giorni circa) e saranno ospitate sulla pagina Facebook di Olimpia Splendid che per l’occasione si “vestirà di nuovo” ad ogni lancio.

Le attività saranno composte da:

due concorsi, uno fotografico ed uno legato ad un gaming. Un’attività di viral Marketing (save one cent), 6 video virali di 60 secondi l’uno ed un’attività tutorial indirizzata ad uno specifico target di utenti finali.

La prima campagna che parte il 10 maggio è SAVE ONE CENT, seguita dai due concorsi (il 25 maggio ed il 10 giugno), dai video (20 giugno) e dall’attività di tutorial.

SAVE ONE CENT – Dal 10 maggio al 20 giugno 2011

Vuoi acquistare un portatile Olimpia Splendid con lo sconto? Iscriviti al sito di save one cent e chiedi a tutti i tuoi amici di fare lo stesso! Partecipare a “save one cent” è facile: basta registrarsi al sito www.saveonecent.com e per ogni iscrizione verrà subito aggiunto 1 Centesimo di Euro allo sconto finale massimo di 250 Euro. Lo sconto è per tutti gli utenti registrati. Gli intenzionati ad acquistare potranno decidere di comperare alla fine dell’attività (il 20 giugno), o al raggiungimento dello sconto massimo. Iscriviti ed acquistare Issimo e Più, sarà facile!

FACCE DA CALDO – Concorso dal 25 maggio al 20 luglio 2011

E’ un concorso a premi che consiste nel fare una o più fotografie con cellulare, webcam o macchina digitale ritraenti se stessi, altre persone o animali, che esprimano al meglio la sensazione di caldo afoso ed insopportabile dei mesi estivi. Le foto devono essere uplodate direttamente sul sito creato da Olimpia Splendid www.faccedacaldo.com e, le tre immagini più votate, avranno diritto ai seguenti premi: Issimo Pure 12, iPad 2 da 32 GB e un iPhone 4 da 16 GB. Ogni utente registrato avrà la possibilità di mandare le foto e di partecipare al concorso, mentre quelli non registrati al sito potranno votare le fotografie più rappresentative.

VIRAL MARKETING – Campagna a partire dal 25 giugno 2011

L’obiettivo di questi viral è far conoscere il brand ed i prodotti Olimpia Splendid. Saranno 6 video divertenti della durata di 60” che usciranno a distanza di 4/5 giorni l’uno dall’altro e saranno presenti sul canale you tube di Olimpia Splendid.

SOCIAL GAME – Concorso a premi a partire dal 5 giugno al 20 luglio

Questo concorso si compone di un gaming. Vinceranno i premi del concorso i partecipanti che finiranno il percorso con il punteggio più alto. Il game ha come obiettivo di premiare i concorrenti più abili. Olimpia Splendid invita tutti a partecipare, basta iscriversi sul sito e provare a giocare. E’ facile! In premio: un Issimo Pure 12, un iPad2 da 32 GB e un iPhone4.

ADVISE – Campagna di informazione mirata ad un pubblico finale di donne

Olimpia Splendid parte, per lo sviluppo dei suoi prodotti, dallo studio dei bisogni dei consumatori. Seguendo questa filosofia, l’azienda ha commissionato una ricerca in merito all’utilizzo dei climatizzatori in presenza di bambini piccoli in ambiti domestici. Gli opinion leader intervistati (pediatri con esperienza) daranno consigli utili relativi alla salute dei bambini in merito all’esposizione all’aria condizionata. Olimpia Splendid pubblicherà i risultati a beneficio del pubblico di riferimento, le mamme, sempre in cerca di informazioni e punti di vista utili.

Un’estate calda anche nel web, quella proposta per quest’anno da Olimpia Splendid!

Per ulteriori informazioni:

OLIMPIA SPLENDID

http://www.olimpiasplendid.it/

0522 22601

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *