Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2011

Organizzare la zona home office in soggiorno

Gli arredi per allestire un’efficiente postazione di lavoro in casa



L'evoluzione del lavoro e le sue modalità di svolgimento – i noti lavori atipici o a progetto – porta molti alla scelta di dedicarsi alla propria attività lavorativa all'interno delle mura domestiche.
I vantaggi sono diversi: nessuna perdita di tempo negli spostamenti, risparmio economico, libertà nella gestione delle ore da dedicare al lavoro … insomma, si risparmia una buona dose di stress quotidiano.
In assenza di un locale studio, la questione sta nello stabilire dove e cosa mettere nel proprio home office, avendo ben presente che l’ufficio in casa perde i suoi vantaggi quando non è ben organizzato e ordinato.
La prima importante considerazione per individuare il punto migliore dove andare a collocare la postazione di lavoro riguarda le caratteristiche dell’abitazione: dove si trovano finestre, porte e caloriferi; ma anche gli impianti necessari per installare le attrezzature tecnologiche (spine, connessione Internet …).
Inoltre è un monolocale, è un bilocale, com’è distribuito? A proposito di spazi piccoli, un’attenta e ricercata disposizione dei mobili, può offrire in un ambiente piccolo tutto ciò che è necessario, senza rinunciare al design.
Per questo esistono proposte di home-office, molto interessanti che vedono le pareti attrezzate del soggiorno già fornite di uno spazio 'dedicato', facilmente celabile da ante scorrevoli, affiancabili da leggeri mobili su ruote, che si spostano dove occorre e che hanno tutto quanto occorre a un'efficiente postazione di lavoro.
Secondo le necessità funzionali ed estetiche dell'utilizzatore, all’interno dell’elemento strutturale possono essere collocati una serie di accessori: contenitori, piani-scrittoio, postazione computer dalle linee pulite e poco invasivi. Questi possono essere traslati e ruotati a piacimento facilitando la personalizzazione e favorendo la funzionalità. Queste soluzioni d’arredo permettono anche di muoversi più velocemente all’interno dell’ambiente e a non perdere tempo nel prendere le cose e riporle grazie anche a contenitori liberamente posizionabili.
Krea propone ottime soluzioni d'arredo e buone idee proprio per organizzare la zona home office all’interno delle pareti soggiorno.
Si possono scegliere sistemi modulari di grandi dimensioni, anche ad angolo, in cui l’alternanza di ripiani e vani chiusi crea un gradevole effetto estetico. Così come l’accostamento di finiture diverse, opache e lucide o colorate, in contrasto con il resto della struttura.
I nuovi sistemi permettono anche composizioni su misura, dove è possibile scegliere sia forma e dimensioni dei moduli sia il modo di comporli a parete. Dipende dalle esigenze: mensole per lasciare a vista oggetti o libri, vani chiusi se invece il problema è avere spazio per contenere. Piacevole è anche il gioco di volumi in cui l’alternanza di pieni e vuoti crea prospettive sempre sorprendenti.
In alternativa alle librerie a spalla - tra cui le classifiche librerie con fianchi e ripiani, o soluzioni con mensole e montanti verticali di metallo, agganciati a soffitto e pavimento oppure alla parete - si possono accostare elementi sospesi, chiusi e a giorno, a mobili bassi che servono anche come piani d’appoggio, oppure i sistemi a boiserie, dove contenitori e mensole sono agganciati a pannelli predisposti. In questi casi mensole, pedane o panche sono le soluzioni più utilizzate per appoggiare le apparecchiature audio e video.
Infine esistono anche strutture autoportanti che non hanno bisogno di essere agganciate alla parete per sostenersi. Si possono sistemare anche in posizione centrale o utilizzare come divisori e se le dimensioni dell’ambiente lo permettono possono essere anche a tutta altezza.

Per saperne di più visitate i punti vendita krea!






DECORAZIONE PARETI MURALESS: estate di colori, oltre l'immagine


MURALESS è una giovane e solida realtà specializzata nel settore della decorazione pareti, con sede operativa a Rovigo. MURALESS prende forma dall’amore per la decorazione murale ed il design: la profonda passione per il colore e le tecniche decorative dello staff MURALESS garantiscono la realizzazione di un ambiente unico, che sia classico o moderno. MURALESS è ben oltre la semplice decorazione pareti, MURALESS è personalizzazione degli spazi, valorizzazione delle superfici, reinterpretazione degli ambienti, è arte.
Muraless, che opera in tutta Italia nel settore della decorazione pareti e decorazione murale,  non si occupa semplicemente di pareti colorate. Bensì si occupa di stile, eleganza, originalità: vuole essere una guida per trasformare un muro in un elemento d’arredo, tramutando un luogo qualunque in un ambiente di personalità.
E’ finita l’epoca delle pareti in tenui e monotone tinte unite, quelle che “vanno bene con tutto”.
L’arredamento di stile oggi richiede impatto, colore, tridimensionalità.
Richiede coraggio, il coraggio di osare ostentando i proprio gusti, per mandare un messaggio importante, il concetto di “io sono”.
Ed è proprio basandosi su questo concetto che per la realizzazione di una decorazione pareti particolare il Mioni Royal San Hotel, un prestigioso hotel 4 stelle di Montegrotto Terme (Padova) si è affidato a Muraless.
Un ambiente così raffinato e particolarmente curato nei particolari merita delle decorazioni pareti all’altezza del suo stile, ed il Mioni ha deciso di affidarsi a MURALESS per abbellire ulteriormente i propri spazi.
Sono state quindi realizzate decorazioni pareti all’esterno del bar della hall e nella zona dell’ascensore panoramico.
Per il salottino esterno al bar si è optato per un effetto ruggine spatolato, oggi in gran voga, ottenuto rasando la parete con una pasta uniformante, applicando poi uno smalto all’ossido di ferro micaceo a base acqua, e spatolando poi un prodotto decorativo di colore adatto alla realizzazione del “rust effect”.
Di fronte all’ascensore panoramico sono state invece decorate due nicchie con un modernissimo effetto alluminio retato, realizzato applicando una pasta rasante con affogamento di rete in fibra di vetro, con la successiva applicazione a rullo e spugna di due tonalità di grigio metallico.
Decorazioni d’impatto per un luogo che colpisce per l’eleganza e la raffinatezza di arredi e dettagli.
Tra i clienti che hanno optato per le soluzioni firmate Muraless, anche di TLB Service, azienda di impianti fotovoltaici e linee vita a Rovigo, che ha voluto dare un tocco di eleganza all’ufficio presidenziale con una decorazione materica estremamente alla moda. Quella che prima era un’anonima stanza con scrivania e tavolo riunioni è ora un ambiente elegante e ricercato, con uno stile tecno-fashion improntato su diverse tonalità di grigio, per un effetto all’altezza della situazione.
Barbara Parrucchiera, un grazioso salone acconciature nel centro storico di Bondeno (Ferrara), invece, ha voluto rinnovare radicalmente l’aspetto dell’ambiente tramite un elegante gioco di bianco bidimensionale e beige su effetto materico con riflessi argentei, per trasformarsi da salone di bellezza a salone di benessere estetico. Adesso la modernità dell’effetto, sapientemente miscelata alla classicità dei colori, si fonde in un armonioso contrasto con la vecchia vetrina la cui struttura in ferro battuto e vetro, perfettamente conservata, dona uno stile gradevolmente post-retrò all’insieme.

martedì 28 giugno 2011

Montascale in una casa con disabile: le cose da sapere

I montascale per disabili si sviluppano entro un’ampia gamma di prodotti utili per superare quelle barriere architettoniche che altrimenti priverebbero il soggetto di compiere determinati gesti o attività, come scendere o salire le scale.

Si tratta di un supporto meccanico valido tanto per i portatori di handicap quanto per le persone affette da inabilità temporanea o ancora per gli anziani che non vantano più un’adeguata capacità motoria.
I montascale per disabili, mettono a dispozione dell’anziano o di colui che ha difficoltà motoria, una guida elettronica collegata alla rampa di scale, sui cui viene allestito un seggiolino o una poltroncina, che permette gli spostamenti in maniera sicura e protetta senza dover richiedere l’ausilio di terze persone.
La varietà di modelli di montascale presenti sul mercato offre soluzioni ad hoc a seconda del cliente e dell’ambiente dove la scala andrà posizionata.
Per conoscere l’intera gamma disponibile in commercio visitate il sito dedicato www.montascale-per-disabili.it

lunedì 27 giugno 2011

Sedie di ogni tipologia sul sito del Gruppo Mir

Il sito del Gruppo Mir, Mobilieri Italiani Riuniti, mette a disposizione degli utenti internet una vasta gamma di sedie per ogni ambiente della casa. Il sito, organizzato per categorie, dispone di descrizioni dettagliate di ogni prodotto di mobilio e di utili gallerie di immagini per facilitare la scelta dell'utente internet che naviga alla ricerca delle sedie per la propria abitazione.

Elementi indispensabili dell'arredamento, le sedie devono essere scelte con la dovuta logica; essendo soggette ad un utilizzo intensivo è molto importante che le sedie siano di ottima fattura e livello qualitativo. Allo stesso tempo sono un elemento dell'arredamento che non passa inosservato, perciò è importante che il design e l'estetica siano curate. Il catalogo di sedie proposte dal Gruppo Mir è vario e differenziato a seconda degli ambienti: oltre a sedie utilizzabili in diversi ambienti della casa, è presente una selezione di sedie specifiche per diverse funzioni: le sedie ufficio ad esempio, devono coniugare la resistenza alla comodità, per permettere uno svolgimento del lavoro nel massimo del comfort.

Fra le sedie per la casa, nel catalogo è possibile trovare sedie cucina in vari stili e sedie soggiorno più ricercate, per l'arredamento di salotti in ogni stile. Il catalogo delle sedie del Gruppo Mir è consultabile all'indirizzo: gruppomir.com

Matteo Vinci
Web Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

Porte per interni scorrevoli a scomparsa: ristrutturazione di una casa colonica

I sistemi scorrevoli Eclisse consentono un’ampia flessibilità progettuale che ben si adatta tanto alle costruzioni ex novo quanto alle ristrutturazioni, dove spesso i vincoli architettonici diventano degli ostacoli importanti per le scelte di progettazione e di design.

Ne è un chiaro esempio l’intervento che ha riguardato una vecchia casa colonica situata a Tarzo, piccolo borgo immerso nel verde delle colline trevigiane. Il complesso edilizio presenta l’impostazione tipica delle costruzioni contadine con fienile e stalla che si affacciano su un ampio cortile. L’edificio è stato oggetto di una ristrutturazione conservativa, volta a mantenere il più possibile le caratteristiche e le componenti che contraddistinguono l’edificio rustico originale. Il progetto si è sviluppato dunque secondo una logica non invasiva e in grado di preservare il rigore e la semplicità di un’abitazione rurale. Il recupero di sostanziali elementi architettonici originali ne è la testimonianza più evidente: i sassi e gli stipiti sulle pareti, le capriate e le travi in abete dei soffitti, le vecchie bocche di aerazione. Le stesse tavelle ed i vecchi coppi sono stati rimossi, puliti e nuovamente posati. Tutti i materiali impiegati provengono dall’area veneta. Il cortile è stato creato utilizzando la pietra di Cugnan (Belluno),a spacco cava. Si tratta di materiali grezzi, non lavorati ed economici che rispecchiano lo spirito e l’identità di una casa tradizionale.

Gli ambienti interni invece sono stati completamente reinventati per creare spazi più vivibili, assecondando le esigenze di funzionalità attuali. L’assenza di partiture interne ha permesso di articolare la struttura su due livelli: al pian terreno si trova la zona giorno, al superiore la zona notte soppalcata. Nel living spiccano un moderno divano bianco e un tappeto in tonalità bianco e nero collocati attorno al camino. Dal lato opposto, si accede all’adiacente cucina, caratterizzata da una arredo chiaro e lineare. Cucina e soggiorno comunicano attraverso un sistema scorrevole Eclisse Luce Estensione dove sono state alloggiate porte per interni in vetro alluminio.

Visions ha intervistato l’arch. Matteo Cocomazzi che ha curato il progetto e che ci può descrivere al meglio quali sono stati gli sviluppi del progetto e le soluzioni adottate.

Porte per interni

D: Qual è la sua “filosofia” nel progettare? Quali sono le sue priorità?
R: Le linee guida di ogni mio progetto sono l’essenzialità delle forme e dei volumi, l’organizzazione funzionale e razionale degli spazi , l’uso di materiali idonei a rendere “caldi” ed accoglienti gli ambienti.
Quello che caratterizza maggiormente ogni mia abitazione è senz’altro l’attenta cura nell’utilizzo dei materiali: all’uso di materiali e tecniche tradizionali (mattoni fatti a mano , ciottoli , travi in legno, ecc. ) si affiancano , non in contrasto ma a dialogare, materiali e tecnologie moderne (calcestruzzo , acciaio , rame, vetro) secondo la lezione , non superata, del grande architetto Carlo Scarpa.
L’uso dei materiali è parte integrante della progettazione degli ambienti e dei volumi:ogni elemento nasce e si sviluppa soprattutto in funzione del materiale con il quale sarà realizzato .
Cerco di fare sempre un’architettura “non urlata”, semplice e pura , non semplicistica , con molta cura dei particolari costruttivi. Ogni materiale si mostra per quello che è e viene utilizzato con le tecnologie più idonee , sia tradizionali che moderne.
Cerco di fare, insomma, una buona e sana architettura resa possibile anche dalle abilità di alcuni artigiani , ancora presenti nel territorio , ma destinati , almeno in parte, a scomparire .
Nel caso di recupero di edifici storici cerco di mantenere il più possibile la struttura originaria, nel rispetto delle attuali teorie sul recupero del patrimonio edilizio esistente e della cultura materiale locale, conservando il più possibile lo stato di fatto e riqualificando esteticamente ogni particolare architettonico di rilievo.
Infine, ho sempre molto rispetto per il committente e valuto attentamente le sue esigenze.

D: Parliamo del progetto che presentiamo in questo articolo. Quali sono le prerogative di questa ristrutturazione?
R:In questa ristrutturazione ho potuto applicare tutta la mia filosofia del progetto in quanto c’è stata piena sintonia con il committente:ogni scelta è stata fatta assieme. In particolare: il progetto del caminetto, della scala a vista che dal soggiorno porta alla zona notte soppalcata (realizzata in ferro e legno di betulla),il dimensionamento e la scelta dei materiali della porta interna scorrevole, Il posizionamento dei punti luce , la scelta dei sanitari e delle pavimentazioni.

D: Ci racconta brevemente quali sono state le fasi chiave di questo progetto?
R: Tutto il progetto dell’abitazione è ruotato intorno alla zona giorno con doppio volume: quando, dalla porta d’ingresso si entra nel soggiorno lo spazio sembra dilatarsi in ogni direzione dando l’impressione di un’abitazione ancora più grande di quella reale. Muovendosi in questo spazio le visuali sono le più varie e ogni volta sembra di essere in un ambiente nuovo .

D: In che modo lei ha personalmente “interpretato” le soluzioni Eclisse?
R: In questo progetto l’utilizzo della soluzione Eclisse, di ampie dimensioni, tra la cucina e il soggiorno, ha permesso di unificare e separare allo stesso tempo i due ambienti dando di fatto l’idea di uno spazio univoco.

Tantissime novità sui Puzzle!!!!

I ricordi legati ai momenti più significativi della nostra vita anno sempre più parte della nostra quotidianitma basta con la solita idea di stampare foto nei vari formati da collocare in album o cornici. Da un po' di tempo,tra tante idee innovative,possiamo scegliere i puzzle personalizzati,ultimamente da realizzare anche con sfondi a tema, stampati su supporti di alta qualità con le migliori tecniche dai colori nitidi.Dei puzzle,inoltre si possono trovare tantissimi formati diversi,dal 20x30 con pochi pezzi adatti ai bambini,fino ai max puzzle 50x70 divisi in oltre 1000 pezzi per i vari appassionati di puzzle.

venerdì 24 giugno 2011

Webtappeti: complementi d’arredo di tendenza nella nuova collezione

Webtappeti annuncia l’uscita della nuova collezione, già disponibile per l’acquisto all’interno del suo noto negozio online.

Il negozio specializzato nella vendita di tappeti moderni e di tendenza lancia la nuova collezione dei suoi complementi d’arredo.
Tra le numerose novità che è già possibile acquistare vi sono diverse proposte di tappeti rotondi, alcuni in stile patchwork ed altri appartenenti alla collezione indoor-outdoor, che possono essere utilizzati anche negli ambienti esterni.
Non mancano stili più innovativi come la serie di tappeti dedicata alla Pop Art e numerose altre novità nel campo dei tappeti di design.
Chiude questo elenco di proposte una nuova importante sezione, dedicata alle tende moderne e di tendenza, nata per offrire a tutti i clienti una più ricca e completa esperienza d’acquisto.
Vi si possono trovare tende confezionate ad alto livello sartoriale, realizzate con tessuti made in Italy e grande cura dei particolari.
E’ possibile trovare maggiori informazioni sulla nuova collezione all’interno del negozio di tappeti Webtappeti.it.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Webtappeti.it

Webtappeti.it
Largo Ripa 6 - 24020 Ranica ( BG )

Tel 035-363252 - Fax 035-513506
info@webtappeti.it - www.webtappeti.it

giovedì 23 giugno 2011

Arredi in legno da giardino


La costruzione di arredi in legno si perde nella notte dei tempi, e ancora oggi il legno è un materiale molto utilizzato nella produzione di mobili e nell'edilizia, inoltre si utilizza per usi diversi, anche in giardino per costruire coperture in legno per proteggere l'auto che altrimenti starebbe alle intemperie sia d'estate che d'inverno.


Oltre a queste ci sono belle coperture in legno lamellare tipo tettoia o adatte anche a formare la struttura per una pergola in giardino, dove sistemare i mobili da giardino e da pavimentare con le piastrelle in legno da giardino ad incastro, facili da montare e da smontare, per tenere isolato da umidità e terreno bagnato il luogo dove vivere all'aperto.

Agri – legno è un'azienda del settore da anni presente sul mercato, che è specializzata nella vendita di arredo giardino, mobili, tavoli da giardino, sedie, sdraio e accessori e coperture di legno di vari tipi e per varie funzioni sia per proteggere la zona living che come garage.

mercoledì 22 giugno 2011

Creare fotolibri è sempre più facile con 12print Creations

12print.it,società italiana che nasce nel 2007 specializzata nella stampa online e nei , gadget con foto,crea la prima versione del proprio software gratuito
per la creazione dei fotolibri“12print Creations” .Da oggi è possibile creare un fotolibro su 12print.it ,oltre che con i file guida scaricabili direttamente dal sito, anche con il semplicissimo software che vi guiderà passo dopo passo nella creazione del vostro fotolibro preferito.Il software è disponibile sia per gli utenti Windows (richiesto almeno windows 2000) ,sia per tutti gli utenti Mac anche in versione per Tiger os. Istallando gratuitamente il programma si potrà scegliere tra i 7 modelli disponibili quale formato creare ,dal myminibook nel formato 3,5 x 5,al classico 20x 30 al nuovissimo formato a bandiera 30x20 o quadrato 25x25. Una volta inviati i file il software realizzerà automaticamente l'impaginazione delle foto,da poter cambiare qualora non dovesse risultare gradita,oppure partire dall'album vuoto dove poter creare pagina per pagina da sè. Inoltre il software è fornito di tantissime grafiche a tema o personalizzabili con tantissimi sfondi sia a tinta unica che disegnati,con testi,didascalie per le singole foto e clip-art per dar sfogo a tutta la nostra fantasia.Inoltre è possibile applicare tanti effetti alle singole foto come l'effetto seppia oppure il bianco e nero per dare un tocco di classe , filtri a dissolvenza per rendere le foto trasparenti, cornici a tema e predisposte,o ruotarle per posizionarle come meglio crediamo.Tutti i Fotolibri sono stampati su carta fotografica Kodak Professional con copertina completamente personalizzabile e con l'alternativa di poter scegliere la versione orientata in orizzontale oppure orientata in verticale.Creato il fotolibro si può procedere subito al caricamento del libro online per concludere l’ordine oppure salvarlo sul vostro computer e completare l’ordine via cd/dvd.Il modo migliore per ricordare in maniera originale il battesimo del tuo bimbo con il Fotolibro Battesimo creato proprio da te!!!!

Poltroncine: il catalogo del Gruppo Mir

Il sito del Gruppo Mir, Mobilieri Italiani Riuniti, raccoglie un ampio catalogo online di mobili per l'arredamento della casa. Nella sezione dedicata alle sedie è possibile trovare un ampio catalogo di poltroncine.

Le poltroncine si differenziano dalle classiche sedie o dalle poltrone principalmente per il loro telaio. Sostanzialmente, infatti, per poltroncine si intende delle sedie provviste di braccioli e di schienale e seduta imbottiti. Esistono poltroncine in vari stili: poltroncine classiche che si ispirano all'antiquariato, ma anche poltroncine moderne per case in stile contemporaneo. Un'altra delle caratteristiche tipica delle poltroncine e la loro versatilità: possono allo stesso tempo arredare la sala da pranzo, disposte intorno al tavolo o come complemento d'arredo singolo, possono essere affiancate ai divani in salotto, possono risultare utili in camera da letto; ma le poltroncine possono anche sostituire le sedute in cucina per chi volesse arredare con ricercatezza e originalità.

Il catalogo del Gruppo Mir propone poltroncine di tutti i tipi per soddisfare qualsiasi esigenza; il catalogo si completa con ampie sezioni dedicati a divani e poltrone in cui è possibile trovare poltrone moderne e classiche.Per consultare il catalogo delle poltroncine: gruppomir.com.

Matteo Vinci
Web Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

martedì 21 giugno 2011

Letti matrimoniali: un catalogo completo sul sito del Gruppo Mir

Sul sito del Gruppo Mir, Mobilieri Italiani Riuniti, è possibile trovare un ampio catalogo di letti matrimoniali fra cui scegliere l'ideale per la propria casa. La varietà dei letti matrimoniali proposti, infatti, permette di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente.

Dotato di descrizioni dettagliate ed immagini, il catalogo dei letti matrimoniali comprende: letti matrimoniali in stile classico e moderno, letti matrimoniali contenitore, che si rivelano una utile soluzione per stanze con spazi contenuti a disposizione. I letti matrimoniali proposti in questo catalogo online sono tutti di elevata qualità sia nei materiali che nel design.

Il catalogo del Gruppo Mir è ampio e completo anche nelle altre sezioni: oltre ai letti matrimoniali gli utenti con maggiori necessità dal punto di vista spaziale potranno trovare anche
divani letto matrimoniali e l'annesso arredamento per camere da letto matrimoniali e zona notte.

Maggiori informazioni sui letti matrimoniali e le camere matrimoniali si possono trovare su: gruppomir.com.

Matteo Vinci
web marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

venerdì 17 giugno 2011

Kennew: installazione pannelli solari a Bergamo e a Brescia

L'energia rinnovabile è uno dei grandi temi degli ultimi decenni e probabilmente resterà tale anche in futuro. Le soluzioni per avere energia pulita in aziende e complessi edificati sono comunque a disposizione anche in questo momento grazie a ditte specializzate.
Kennew è un’azienda di Bergamo che si occupa della produzione di energia da fonti rinnovabili, tra cui anche l’energia solare ottenibile attraverso la realizzazione di impianti fotovoltaici, dunque con l’installazione di pannelli solari a Bergamo ed a Brescia.
Produrre energia attraverso fonti rinnovabili non è solo un ottima operazione dal punto di vista del rispetto della natura, ma è anche un conveniente investimento economico in grado di garantire da subito un notevole risparmio sui costi dell’elettricità.
Chiunque scelga di realizzare un impianto fotovoltaico con dei pannelli solari a Bergamo, che si tratti di un privato o di un’azienda, può di fatto provvedere in piena autonomia a soddisfare i propri fabbisogni energetici, abbandonando definitivamente i pesanti costi mensili delle bollette energetiche.
L’energia solare è una fonte inesauribile, dunque chi realizza un impianto fotovoltaico può assicurarsi per sempre una fornitura energetica pulita ed efficace; il costo dell’impianto viene infatti ammortizzato nel giro di pochi anni, e nel caso in cui l’energia prodotta risulti superiore a quella necessaria per i propri bisogni, questa può anche essere rivenduta a terzi, come previsto dalla legge.
I pannelli fotovoltaici possono essere installati praticamente ovunque: abitazioni private, aziende, terreni, edifici e quant’altro possa garantire all’impianto una prolungata esposizione al sole.
Le fasi di progettazione e di installazione dell’impianto sono fondamentali per massimizzarne il rendimento: Kennew installa pannelli solari a Brescia ed a Bergamo calcolando con massima precisione l’inclinazione più vantaggiosa, in modo da garantire al proprietario dell’impianto una produzione energetica notevole.

giovedì 16 giugno 2011

Arredamento di lusso: cucine di lusso, Martini cucine a prezzi di fabbrica!

De Vincenti Multiliving, leader nell’arredamento di lusso in tutto il nord Italia, nasce come mobilificio artigianale nel 1978. De Vincenti Multiliving propone arredamento di lusso, cucine di lusso, accessori e arredo casa. Le parole d'ordine sono eleganza, stile, qualità e raffinatezza, fattori di distinzione per questa azienda. Arredamento moderno, arredamento classico, design, DeVincenti risponde ad ogni esigenza e gusto per l'arredamento di casa.

Per la primavera/estate 2011, sono in offerta soluzioni di arredamento classico di lusso a prezzo di fabbrica, ecco qualche esempio.
Tra le cucine di lusso disponibili in occasione:
Ernestomeda BARRIQUE con basi in noce canaletto, pensili alti in vetro color mosto con illuminazione interna, top in marmo Shivansky, piano di cottura e lavello a filo top, boiserie portabottiglie, schienale a specchio, completa di elettrodomestici AEG, FRANKE, SMEG, WHIRLPOOL. Prezzo di listino: € 22.947,00 Prezzo offerta € 16.000,00(compreso iva, escluso trasporto).
Per Martini Cucine, invece, è disponibile una soluzione con zona lavaggio e la penisola della cottura si caratterizzano per l’anta “Versailles” in massello noce con lavorazione a parquet e decoro intarsiato, pratici cassetti possono trovare spazio nel sotto-top. Elettrodomestici WHIRLPOOL, FRANKE, SMEG di cui - fuochi professionali con griglia scaldavivande - vasche lavello sottotop. Il prezzo di listino è di € 57.916,00 ma venduto in offerta a € 24.900,00 (compreso iva, escluso trasporto).
Per informazioni e visite agli show room DeVincenti Multiliving, contattate la sede in Via Casaloldo, 2 46040 Piubega (Mn) Tel. 0376 655 301 Fax 0376 655 302 e-mail: info@devincenti.it.

Sliding light. Diamo luce alle idee brillanti! Controtelaio Eclisse Luce

Eclisse reinventa il modo di intendere e usare il controtelaio: una minirivoluzione che ti permette di avere la comodità di una porta scorrevole, mantenendo i punti luci vicini al passaggio porta.

Nessun vincolo per interruttori, termostati e cablaggi telefonici: grazie al sistema brevettato Luce, il primo controtelaio che consente l’inserimento di cavi e l’alloggiamento di termostati, prese e scatole elettriche. Così la parete nella quale è alloggiato il controtelaio diventa disponibile anche per l’illuminazione a tutto vantaggio di funzionalità ed estetica.
In versione a un’anta e due ante speculari, per intonaco e cartongesso.

Eclisse Luce unico
Controtelaio per anta singola
Luce rappresenta la sintesi dell’esperienza e del know-how Eclisse: primo controtelaio nel mercato che consente l’inserimento, nella stessa parete nella quale è alloggiato il controtelaio, di punti luce, termostati, interruttori e cablaggi telefonici, eliminando definitivamente soluzioni alquanto scomode e scarsamente funzionali.

“Maggiore libertà di arredo”

Il controtelaio Eclisse Luce è indicato in tutte quelle situazioni in cui sia necessario avere punti luce, termostati, interruttori nella stessa parete nella quale è alloggiato il controtelaio.

Eclisse Luce estensione
Controtelaio per due ante speculari
La versione del controtelaio Luce per due ante scorrevoli a scomparsa speculari permette di alloggiare fino a cinque scatole elettriche per lato.
In base alle esigenze, quindi, è possibile predisporre una sola anta (5+5) o entrambe (10+10).
Un’altra possibilità per razionalizzare gli spazi coniugando funzionalità ed estetica.

“Praticità e comodità, oltre lo spazio”

Controtelaio Eclisse Luce

martedì 14 giugno 2011

Camere da letto moderne: il Gruppo Mir propone un catalogo per la casa

Il sito del Gruppo Mir è un punto di riferimento online per l'arredamento della casa e la scelta dei mobili. Nel catalogo di mobili è presente una intera sezione dedicata alle camere da letto moderne e classiche. Una suddivisione di stili utile per semplificare la scelta a seconda del contesto e dell'arredamento preferiti.

Le camere da letto moderne sono dei veri e propri concentrati di efficienza e tecnologia; costruite con i migliori materiali, per durare nel tempo, rispondono alle fondamentali regole del design industriale: nascondere nella semplicità di superficie e nella gradevolezza estetica un alto contenuto tecnico. Fra le camere da letto moderne proposte si possono apprezzarne alcune dal design minimale e contemporaneo o altre che, essendo molto più classiche, possono adeguarsi a più ambienti e contesti casalinghi. Ovviamente il sito del Gruppo Mir dispone di un catalogo completo che include anche
camere da letto e camere matrimoniali classiche, per chi prediligesse una casa più tradizionale, ma non per questo meno pratica e funzionale. Naturalmente la stessa cura dei dettagli e la stessa qualità che troviamo nelle camere da letto è ottimizzata e, a maggior ragione, perfezionata per le camerette per i bambini e le bambine.

Per conoscere maggiori dettagli e caratteristiche delle camere da letto moderne del Gruppo Mir è possibile visitare gruppomir.com.

Matteo Vinci
Web Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

giovedì 9 giugno 2011

Legno nelle abitazioni


Fino dai tempi più antichi della storia si utilizza il legno nelle abitazioni.
Il primo significativo esempio giunto sino a noi dell'utilizzo dei pavimenti di legno risale al X secolo A.C. sul quale si trovarono le descrizioni pittoriche della vita di Re Salomone.
Nell'antica Roma si usava già il parquet e nelle abitazioni si posizionavano le mattonelle in legno a spina di pesce e nacquero anche i listoni di legno. Nel primo millennio D.C. il pavimento di legno si diffuse in tutti i paesi d'Europa.
Oltre al pavimento i mobili in legno la fanno da padrone da sempre.
Oggi sono in vendita in differenti stili e modelli, secondo la moda e secondo i gusti degli acquirenti.
Per il settore arredo giardino ci sono tantissimi modelli e varietà di mobili, nonchè anche coperture in legno per proteggere gli stessi e creare una stanza all'aperto in pratica dove vivere con serenità e passare tempo con gli amici nelle belle giornate estive.

Perla: il nuovo gioiello della videocitofonia firmata Bpt

PERLA è un concentrato di tecnologia e raffinato design, in grado di inserirsi con elegante discrezione in ambienti dal diverso stile. Lo spessore dalla parete di soli 30 mm e le linee morbide negli angoli, che richiamano il moderno “stile Apple”, lo rendono un vero gioiello hi-tech.

La finitura lucida bianco Ice, o in alternativa nero Fusion, contribuisce a rendere il videocitofono un raffinato elemento d’arredo dalla spiccata nota tecnologica.

PERLA è provvisto di un ampio monitor a colori LCD da 3,5’’ di alta qualità e di una ghiera circolare centrale retroilluminata nella colorazione blu, che consente un rapido accesso alle varie funzioni videocitofoniche quali l'autoinserimento, l'esclusione suoneria e l'invio di due comandi ausiliari utilizzati per l'accensione luce scale e la chiamata al portiere. La retroilluminazione blu segnala chiaramente quali siano le varie funzioni attive (esclusione suoneria e chiamata da portiere), in modo da avere sempre sotto controllo lo stato del dispositivo.

PERLA dispone della funzione palleggio-video di serie e consente di programmare la melodia associata alla chiamata da posto esterno e da pianerottolo, con la possibilità di scegliere tra otto diverse suonerie.

Funzioni aggiuntive sono la segnalazione di chiamata panico a portiere tramite LED e la possibilità di ricevere chiamate differenziate a seconda della provenienza (posto esterno, pianerottolo, centralino di portineria o derivato intercomunicante).

Tramite comandi intuitivi posti ai lati dello schermo LCD è inoltre possibile regolare facilmente il volume della suoneria su tre livelli (alto, medio, basso), la luminosità e la saturazione colore del monitor, così come effettuare fino ad otto chiamate intercomunicanti.

Grazie alla retroilluminazione blu, i pulsanti di risposta/aggancio e di attivazione della funzione apriporta posti ai lati della ghiera centrale sono di facile individuazione e permettono una agevole gestione dei comandi in fase di chiamata.

Bpt ha da sempre un’attenzione particolare nei confronti dell’ambiente e per questo motivo ha scelto di dotare PERLA di un monitor dall’elevata qualità, ma allo stesso tempo caratterizzato dal basso consumo. Questo permette di avere fino a tre derivati master con monitor acceso in chiamata contemporanea senza l’ausilio di alimentatori supplementari, garantendo un notevole risparmio energetico.

PERLA è disponibile anche nella versione solo audio per impianti citofonici.

Tutte le case vorranno indossare il nuovo gioiello della videocitofonia Bpt, una vera PERLA di design e tecnologia.

Per ulteriori informazioni:

BTP
http://www.bpt.it/


Digital
pr a cura di Blu Wom Milano
http://www.bluwom-milano.com/clienti.asp

02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Cucine Martini, il lusso a prezzi di fabbrica da De vincenti

De Vincenti, specializzato dal 1978 in costruzione artigianale di mobili e arredamento di lusso, propone una serie di sconti su cucine di lusso disponibili a prezzi di fabbrica. La promozione riguarda diverse cucine ed elementi di arredamento estremamente eleganti, come divani e accessori per la zona giorno.
Lo show room De Vincenti accoglie le primarie aziende italiane del settore: e tra le promozioni del momento spiccano i prezzi estremamente vantaggiosi delle cucine di lussoMartini cucine eleganti e raffinate, modello con zona lavaggio e penisola cottura caratterizzata dall’anta “Versailles” in massello noce con lavorazione a parquet e decoro intarsiato, pratici cassetti possono trovare spazio nel sotto-top.
In quesa soluzione sono compresi elettrodomestici WHIRLPOOL, FRANKE, SMEG di cui – fuochi professionali con griglia scaldavivande – vasche lavello sottotop.
Il prezzo di listino  Martini cucine è di € 57.916,00 ed il prezzo in offerta DE VINCENTI e di solo € 24.900,00 (compreso iva, escluso trasporto).
Tra le cucine di lusso anche la raffinata Ernestomeda BARRIQUE',  realizzata con basi in noce canaletto, pensili alti in vetro color mosto con illuminazione interna, top in marmo Shivansky, piano di cottura e lavello a filo top, boiserie portabottiglie, schienale a specchio, completa di elettrodomestici AEG, FRANKE, SMEG, WHIRLPOOL. Il prezzo di listino è di € 22.947,00 e  in offerta DE VINCENTI a soli € 16.000,00(compreso iva, escluso trasporto).

Gli show room DeVincenti Multiliving sono ubicati in via Casaloldo, 2 46040 Piubega (Mn) Tel. 0376 655 301 Fax 0376 655 302 e-mail: info@devincenti.it.

mercoledì 8 giugno 2011

TU&OLA 20, CONCORSO “SCATTO FUORISERIE”

Affrettati, hai tempo solo fino al 30 giugno per vincere una cucina Ola20 by Pininfarina!

Hai tempo solo fino al 30 giugno per partecipare al grande CONCORSO SNAIDERO legato alla nuova cucina di PININFARINA OLA20: la meccanica è semplicissima ed il premio in palio è straordinario!
E’ sufficiente che tu ti rechi da un rivenditore Snaidero a tua scelta tra quelli che espongono la nuova cucina disegnata da Paolo Pininfarina: basteranno pochi attimi affinché la straordinarietà del design e dell’eleganza di OLA 20 suscitino in te il desiderio di farti immortalare (se non te chi vorrai!) davanti lei. Siamo certi che la sua irresistibile bellezza combinata con la leggerezza e la morbidezza del suo segno, scateneranno la tua fantasia e la tua creatività!
Inviaci la foto e chiedi ai tuoi amici di votarla: lo scatto più divertente, originale e, perché no “bizzarro” … in poche parole quello che piacerà di più e verrà maggiormente votato, parteciperà all’estrazione proprio di una cucina OLA20, mentre i tuoi amici potranno ricevere un simpatico premio di partecipazione.
Metti in moto la tua fantasia, hai tempo fino al 30 GIUGNO 2011 e potrai impreziosire il tuo spazio domestico con un pezzo d’autore come la OLA 20, simbolo d’eccellenza di vent’anni di ricerca, innovazione e design d’avanguardia firmati Snaidero&Pininfarina.
Regolamento disponibile presso il sito www.ola20.snaidero.it.



Per ulteriori informazioni:
SNAIDERO
www.snaidero.it

Digital PR a cura di Blu Wom Milano
http://www.bluwom-milano.com/clienti.asp
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

INVITO INAUGURAZIONE WEB ARREDAMENTO



Scarica l'invito e partecipa al concorso del 10 giugno ore 22.30.



Per partecipare al concorso scarica il file e compila i dati presenti sulla seconda pagina.

Inviala via mail o stampala e portala con te venerdi sera.

A presto.

martedì 7 giugno 2011

ATELIER & DESIGN FRAGRANZE e Pineider presentano la nuova linea di profumi a Pitti Immagine Uomo

In occasione di Pitti Immagine Uomo, Atelier & Design Fragranze Vi invita a scoprire la prima linea di profumi firmata Pineider:

Lunedì 13 Giugno 2011 dalle 19,00 alle 22,00
Flagship store Pineider
Piazza della Signoria 13-14r - Firenze

ATELIER & DESIGN FRAGRANZE è una nuova realtà totalmente Made in Italy con sede a Milano, specializzata nella realizzazione di progetti di profumeria chiavi in mano per brand della moda, del lusso e dell’home fragrance. L’incontro con Pineider si colloca in piena continuità con la volontà, condivisa da entrambe le aziende, di offrire un prodotto realizzato totalmente su misura, forte di un’expertise tutta italiana, utilizzando solo materie prime di altissima qualità.


Per ulteriori informazioni:
Atelier Design Fragranze
www.atelierdesignfragranze.it


Digital pr a cura di Blu Wom Milano
http://www.bluwom-milano.com/eventi.asp
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Divani letto: un catalogo completo sul sito del Gruppo Mir

Fra le soluzioni più apprezzate per praticità e utilità, nell'ambito dell'arredamento, vi sono certamente i divani letto, che consentono di avere a disposizione nel proprio salotto un letto aggiuntivo quando se ne ha bisogno.

Il sito del Gruppo Mir, Mobilieri Italiani Riuniti, propone un catalogo di divani letto per ogni tipo di esigenza; le possibilità di configurazione e la ricchezza dei modelli presenti consentono di andare incontro alle necessità di ogni utente. Fra questi modelli, particolarmente utili e interessanti risultano essere i divani letto matrimoniali : nonostante l'aspetto e il design esterno siano pensati e studiati per il massimo del comfort e del piacere di arredare, questi divani letto nascondono, con dei sofisticati meccanismi a scomparsa di facile utilizzo, dei veri e propri letti matrimoniali che potranno risultare utili alla bisogna.

Il catalogo del sito del Gruppo Mir propone una serie di soluzioni di questo tipo: divani letto in stile classico, divani letto moderni e anche poltrone che si trasformano in letto. Per ulteriori informazioni: Gruppomir.com.

Matteo Vinci
Web Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

mercoledì 1 giugno 2011

Arredamento di lusso: arredamento classico De Vincenti, estate a prezzi di fabbrica

De Vincenti Multiliving nasce nel 1978 come naturale sviluppo di un’azienda familiare dedita da sempre alla costruzione artigianale di mobili e arredamento di lusso. Attualmente De Vincenti Multiliving si pone a livelli altamente qualificati nel settore dell’arredamento nelle provincie di Mantova, Brescia, Verona, Parma, Bergamo, Cremona ed il Nord Italia. Presso le strutture De Vincenti è possibile trovare proposte innovative, idee di design moderno, arredamento classico, soluzioni di arredo raffinato, stile e gusto classico per la tua casa, o semplici spunti per rinnovare un ambiente.
Lo show room accoglie le primarie aziende italiane del settore, in un contesto attuale ed elegante.
Il recentissimo raddoppio dell’area espositiva pone lo show room di De Vincenti Multiliving su livelli invidiabili, sia per il numero di proposte “da toccare con mano” sia per la qualità degli ambienti rappresentati. De Vincenti Multiliving, infatti, offre un vasto assortimento di soluzioni d’arredamento classico, proponendo sempre nuove offerte promozionali e tantissime soluzioni di arredamento di lusso. Per il periodo primavera/estate 2011, propone alcuni pezzi di arredamento classico di pregio con una promozione esclusiva: prezzo di fabbrica! un’occasione da non perdere per chi vuole un ambiente importante e di grande valore.
Si tratta di ambienti presenti nello show room, da poter visionare e con misure già definite. Ecco i pezzi di arredamento di lusso disponibili presso De Vincenti e una scheda dettagli allegata. Tutti i prodotti elencati sono disponibili per essere visionati presso la sede di Piubega, Mantova, con la possibilità di prendere un appuntamento per garantire la massima assistenza e disponibilità durante la vostra visita ai nostri spazi espositivi. ARREDAMENTI DI LUSSO DeVincenti Multiliving Via Casaloldo, 2 46040 Piubega (Mn) Tel. 0376 655 301 Fax 0376 655 302 e-mail: info@devincenti.it

  • Ernestomeda: “BARRIQUE”
Cucina mod. Barrique con basi in noce canaletto, pensili alti in vetro color mosto con illuminazione interna, top in marmo Shivansky, piano di cottura e lavello a filo top, boiserie portabottiglie, schienale a specchio, completa di elettrodomestici AEG, FRANKE, SMEG, WHIRLPOOL
Prezzo di listino: € 22.947,00 Prezzo offerta € 16.000,00(compreso iva, escluso trasporto)
  • Martini Cucine
Le classiche forme delle cucine Martini e le sapienti lavorazioni del massello si coniugano perfettamente con l’attuale concetto dello spazio abitativo. La zona lavaggio e la penisola della cottura si caratterizzano per l’anta “Versailles” in massello noce con lavorazione a parquet e decoro intarsiato, pratici cassetti possono trovare spazio nel sotto-top.
Elettrodomestici WHIRLPOOL, FRANKE, SMEG di cui - fuochi professionali con griglia scaldavivande - vasche lavello sottotop
Ingombro parete lavaggio: l. 335 cm Ingombro penisola cottura: l. 210 cm Ingombri spazio office: 160 x 260
Prezzo di listino: € 57.916,00 Prezzo offerta € 24.900,00 (compreso iva, escluso trasporto)
  • Bosal: “ALFIERE”
Divano mod. Alfiere in pelle cat. A rossa. Due misure disponibili: 190 cm e 230 cm.
Prezzo di listino l. 190 cm: € 3.060,00 Prezzo offerta l. 190 cm € 2.100,00 (compreso iva, escluso trasporto)
Prezzo di listino l. 230 cm: € 3.165,00 Prezzo offerta l. 230 cm € 2.200,00 (compreso iva, escluso trasporto)
  • Poles: “NAXOS”
Divano mod. Naxos in pelle “dark brown” cat. elité con cucitura doppia chiara.
Prezzo di listino: € 4.494,00 Prezzo scontato: € 3.000,00 (compreso iva, escluso trasporto)
  • Poliform: “SINTESI”
Composizione giorno mod. Sintesi con boiserie e ripiani in wengè e contenitori in laccato lucido vetrificato tortora.
La composizione è vendibile anche divisa
Larghezza totale 708 cm
H. 183 cm
Prezzo di listino 16.372,00
Prezzo di vendita in offerta: 10.500,00 (iva inclusa, trasporto escluso)
  • LUCIANO ZONTA: HERMITAGE
Libreria componibile mod. Hermitage, bianco antiquariato effetto consumato con morcia nera ed effetto finto tarlo leggero, attrezzatura interna laccato bianco antiquariato.
Prezzo di listino 13.434,00
Prezzo di vendita 7.700,00 compreso iva, escluso trasporto
Larghezza: 560 cm
h. 257 cm
prof. 60 cm

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI