Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2011

Materassi ortopedici e reti elettriche

Perché esiste la necessità di acquistare un letto elettrico e un materasso ortopedico? Quali vantaggi ne seguono l’uso?

Innanzitutto purtroppo il letto elettrico, nella maggior parte delle ipotesi, viene acquistato per far fronte alle esigenze di persone malate o infortunate, in una situazione di disabilità che può essere momentanea o cronica.
materassi ortopedici possono essere acquistati anche per una persone giovani che hanno problemi durante il sonno alla schiena, arti superiore e arti inferiori.
Ma entrambi i soggetti, sia una persona giovane, che una persona anziana, possono ritrovarsi, per un periodo di tempo più o meno lungo, a dover stare a letto.
La lungo-degenza può, oltre ad essere già una conseguenza di una malattia, portare essa stessa dei problemi ulteriori, se non preventivamente calcolati.
Per questa ragione il letto elettrico e il materasso ortopedico possono essere efficaci perché, permettendo il movimento, favoriscono l’uso di parti del corpo che rimarrebbero immobili.
Prendiamo ad esempio il sollevamento della parte superiore del corpo, come spalle e schiena.
La posizione rialzata che si viene a creare elimina o lenisce in parte i problemi legati alla respirazione,
come ad esempio l’asma o particolari gravi infezioni polmonari dove appunto questa funzione è
compromessa. Oltre a questo aiuta a trovare la postura più adatta per mangiare favorendo la digestione, per leggere e per poter rilassarsi cambiando ogni tanto il punto di vista, per esempio per guardare la televisione o per conversare.
La parte inferiore del corpo viene anch’essa sollevata per favorire la circolazione sanguigna , in casi di problemi legati alla pressione e negli infortuni.
La struttura dei letti elettrici è in acciaio adatta per poter conservare qualsiasi tipo di materasso.
Hanno reti normali o a doghe. Le sponde e le testate possono essere sia in legno che in laminato,con barriere scorrevoli e non.
Montati su ruote con freno possono essere spostati in modo facile.
Sono disponibili sia singoli che matrimoniali, la loro praticità e stile fanno sì che possano integrarsimolto bene nell’arredamento preesistente.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.ausili-per-disabili.it

venerdì 21 ottobre 2011

Regali per il marito per l'ufficio

Se vostro marito è costretto a trascorrere molte ore in ufficio il regalo per lui che può davvero dirsi perfetto è un complemento di arredo capace di offrire all'ambiente in cui lavora un grande calore e la sensazione che le persone che più lo amano siano sempre lì accanto a lui. Per creare dei complementi di questa tipologia è sufficiente richiedere la stampa delle più belle immagini di famiglia su tela canvas oppure su legno. Non sempre però la scelta di stampe per ufficio di questa tipologia può essere effettuata.

Ci sono aziende che non permettono ai loro dipendenti di personalizzare in modo tanto intenso un ufficio perché questo andrebbe contro la filosofia aziendale e potrebbe creare delle ripercussioni negative sull'aspetto che l'azienda vuole assumere, sul modo in cui vuole presentarsi al mondo. Ci sono poi uffici che vengono condivisi da più dipendenti contemporaneamente e che quindi devono rimanere un po' più impersonali e asettici. Si tratta di una situazione che non potete cambiare ma è ovvio che sapere che vostro marito lavora in un ambiente tanto triste e privo di emozioni può darvi fastidio. Allora perché non creare per lui un oggetto da utilizzare durante le ore di lavoro ma che non abbia niente a che vedere con l'arredamento?

Potete creare per lui un'agenda personalizzata con copertina in tessuto su cui poter stampare un'immagine allegra e divertente di voi due insieme oppure dei bambini che giocano spensierati. Avrete così realizzato uno strumento indispensabile per il suo lavoro, per i suoi appuntamenti e impegni e per tutti i numeri di telefono che devono sempre essere a portata di mano, un oggetto però anche di rara bellezza che gli regalerà sicuramente molti sorrisi in fondo alla giornata.

martedì 18 ottobre 2011

Telefono antico! Vecchi ricordi!


Chi non ricorda con un po’ di nostalgia i vecchi telefoni di un tempo? Quelli che usavano probabilmente i nostri nonni, che davano un tocco di magia ad ogni casa perché sapevano essere anche uno splendido complemento d’arredo.



Questa è una fedele riproduzione di un telefono antico in legno con tastiera a toni e finiture in metallo dorato lucido e anticato. Questo telefono non è semplicemente un oggetto decorativo per gli appassionati del modernariato, ma è realizzato secondo le tecnologie di ultima generazione, in grado di funzionare con le linee telefoniche di oggi. Noi lo abbiamo personalmente testato anche come centralino!
I nostri telefoni antichi possiedono una presa plug RJ-1; diffusa a livello internazionale in particolare per la connessione di modem e telefoni, questa presa già dagli anni '90 ha sostituito la presa tripolare SIP.


E’ imitata volutamente, attraverso particolari procedimenti di lavorazione, " l'usura del tempo " rendendo così questo telefono simile all’originale. Riporta fedelmente la procedura costruttiva del tempo a cui fa riferimento, ricca di pregi e talvolta di piccole imperfezioni volute.

Il nostro sito: www.emozioniantiche.com

Ufficiodiscount è garanzia di risparmio!

Ufficiodiscount si propone come figura professionale che commercializza prodotti per l'arredo-ufficio, per la cancelleria e cartoleria. L'azienda sta riscuotendo molto successo grazie alla varietà degli articoli offerti e agli sconti sulla quantità che permettono un risparmio notevole per coloro che acquistano grandi volumi di prodotti; ma anche per coloro che fanno piccoli acquisti i prezzi sono sempre molto competitivi. Infatti chi si rivolge al discount sono sia singoli privati che aziende, ponendo Ufficiodiscount sotto un occhio di grossista, ma anche di dettagliante: sta a voi scegliere.

I prodotti offerti sono numerosi ed ognuno con una propria collocazione. Per il campo spedizione si possono notare le buste corrispondenza che possono essere bianche, colorate, imbottite oppure a sacco; sempre per la corrispondenza e la spedizione sono presenti i nastri per l'imballaggio, scatole varie, carta da pacco, carta velina e bilance pesalettere. Per la collocazione cartoleria ingrosso sono disponibili articoli come matite colorate, pennarelli, penne e correttori, zaini, album da disegno, oggettistica per il disegno tecnico, flauti e calcolatrici; ed ancora toner stampanti e cartucce HP, Brother, Canon ed altre marche, disponibili originali oppure compatibili. Altri articoli, infine, riguardano la pulizia e l'igiene, nonché oggetti per l'archiviazione, segnaletica aziendale e arredo ufficio. Si consulti il catalogo on line per maggiori informazioni e chiarimenti.


By Federico Favero

mercoledì 12 ottobre 2011

Controtelaio per cartongesso: applicazione per Case Sabin

L’edificio “Case Sabin”, realizzato da Boscarato Costruzioni a Pieve di Soligo nel biennio 2008-2010, si compone di 16 unità a destinazione residenziale/commerciale/direzionale per 7000 metri cubi fuori terra, cui si somma un interrato adibito a garage e cantine di altri 3500 metri cubi. Un’architettura particolare, avveniristica e complessa, in cui anche gli interni riflettono le logiche di un sistema caratteristico e che hanno visto l’utilizzo dei controtelai per cartongesso Eclisse. Prima di prendere in considerazione quest’ultimo aspetto, ecco una breve panoramica di Case Sabin per inquadrare al meglio l’ambito di applicazione.

Dal punto di vista architettonico l’edificio è stato ri-progettato nel 2008 dall’architetto Stefano Zara con l’obiettivo di aumentarne la funzione sociale: mentre il precedente progetto chiudeva tutti gli spazi esterni con muri e recinzioni, relegandoli al ruolo di parcheggi o giardini privati, il nuovo progetto si apre su una piazza pedonale ad uso pubblico, presenta un portico antistante le attività commerciali, è caratterizzato da aree alberate e a verde accessibili a tutti.
Le forme e i colori dell’edificio – costituito da due blocchi di 4 piani fuori terra uniti da un vano scale comune – nascono da uno studio approfondito dei segni architettonici di riferimento presenti nel territorio, da cui risulta un inserimento urbanistico ben riuscito

La caratteristica principale di “Case Sabin” è di essere una Passivhaus, un edificio passivo certificato seguendo il protocollo del PHI (istituto per le case passive) di Darmstadt. Una Passivhaus è una costruzione in cui si mantengono condizioni di elevato comfort interno senza l’utilizzo di sistemi di riscaldamento e raffrescamento convenzionali. L’utilizzo di una pompa di calore, i cui fabbisogni elettrici sono coperti dall’impianto fotovoltaico in copertura, rende Case Sabin energeticamente autosufficiente per ciò che riguarda riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria.

Oltre alla certificazione con il PHI, l’edificio è stato certificato con l’agenzia CasaClima di Bolzano (di cui l’impresa Boscarato Costruzioni è partner dal 2007) con la classe Oro, che nella classificazione CasaClima spetta agli edifici in assoluto più efficienti dal punto di vista energetico.
In aggiunta a ciò, l’uso di materiali atossici unito al sistema di ventilazione meccanica controllata assicura un’ottima qualità dell’aria interna.

L’arch. Francesco Dal Col, è l’interior designer che ha curato la progettazione degli interni di una delle 16 unità abitative. L’appartamento in questione si colloca dunque all’interno di un contesto architettonico fortemente innovativo e che utilizza le tecnologie più avanzate in ambito europeo in tema di efficienza energetica dell’edificio. L’architetto Dal Col ha utilizzato le soluzioni Eclisse e in particolar modo la soluzione controtelaio per cartongesso scelta perché “ Quando mi trovo a dover guidare o dare semplici consigli al cliente, è importantissimo avere già un'idea di come poter realizzare ciò di cui si parla. Nel caso specifico dell'installazione di queste porte per interni, era fondamentale riferirsi ad un'azienda in grado di gestire il fuorimisura senza dover rinunciare alla precisione nella posa in opera, alla certezza di avere un prodotto certificato, e alla velocità di realizzazione. Eclisse ha dato risposta ad una scelta progettuale complicata in tutti questi aspetti, raggiungendo il risultato estetico desiderato con prodotti flessibili e completamente adattabili alle esigenze del progetto e del cantiere. L'immagine finale che ne risulta è di grande qualità e modernità”.

Per la ripartizione delle aree interne è stato infatti utilizzato il controtelaio per cartongesso Eclisse che grazie all’efficace intelaiatura aperta ha consentito l’inserimento di materiali di tamponamento tra un profilo orizzontale e l’altro, ed è adattabile a tutti i tipi di orditure. La struttura ad incastro ha permesso l’installazione senza l’ausilio di viti.

Il kit cartongesso è disponibile per larghezze da 600 a 3.000 mm e altezze da 500 a 2.900 mm. E’ dotato di una sede interna di 58-83 mm ed è allargabile in fase di installazione per spessori, a parete finita, di 100 o 125 mm. Il sistema di fissaggio alla parete è realizzato con speciali tasche che facilitano l’applicazione ai profili della struttura in cartongesso.
Brevetti e test sui sistemi scorrevoli Eclisse hanno comprovato la robustezza e la qualità del prodotto.
Test di effrazione effettuati sul controtelaio e sulla porta scorrevole non hanno evidenziato lesioni né flessioni della struttura, in regola con quanto stabilito dalla norma UNI EN 1629. Analogamente, i carrelli di scorrimento hanno resistito a 100.000 cicli di apertura e chiusura senza alterazioni e hanno ottenuto il massimo grado di resistenza alla corrosione (norma UNI EN 1670).
La possibilità di estrarre il binario risolve problemi derivanti dall’usura e dalla manutenzione permettendo l’ispezione del controtelaio in qualsiasi momento.

Case sabin

Promozione letto - Da Krea sognare non costa nulla!

Testiera, pediera, giroletto e materasso, in altre parole il letto!
Il protagonista indiscusso di ogni camera da letto va scelto con cura ed attenzione e posizionato in modo da dargli un certo risalto.
Il letto è l’elemento più intimo e personale di tutta la casa e dunque in qualche modo attraverso il suo stile deve poter dire qualcosa del carattere e della personalità di chi l’ha scelto.
Le possibilità sono davvero infinite, sia per quanto riguarda lo stile, che i colori, i materiali, le forme e le funzioni, perché a dispetto di quanto si possa credere per grandi e piccini esistono letti altamente tecnologici, con vere e proprie postazioni pluriaccessoriate e multifunzione ed anche letti con pareti attrezzate o semplicemente i comodini integrati.
Vivendo in appartamenti di dimensioni sempre più ridotte, la camera da letto è divenuta il luogo dove non solo ci si ritira per riposare ma vi si trascorre anche del tempo per leggere, studiare, vedere la TV, ascoltare la musica ... il luogo di relax per eccellenza.
E’ importante ricordare che ha letto passiamo quasi un terzo della nostra vita, inoltre il letto nel quale dormiamo ha una grande importanza nel determinare quanto stiamo bene di giorno e di notte.
Per questo motivo il comfort è la cosa alla quale si dovrebbe fare più attenzione, nell’acquisto di un letto per noi o per i nostri figli. Nessuno dorme volentieri su un letto scomodo.
Inoltre la regola generale è comprare il letto più grande che possa stare nella camera. Più grande il letto, più spazio si avrà per muovervi indisturbati., soprattutto se si condivide con qualcuno.
La tendenze principale che guida la produzione dei letti è il minimalismo formale - che predilige essenzialità e funzionalità.
Questa tendenza ha sicuramente un pregio, quello di aver aumentato l’attenzione delle aziende verso problemi pratici quali la pulizia e l’ottimizzazione degli spazi - anche attraverso nuove funzioni come quella di contenitore.

Solo da Krea per tutto il mese di ottobre, potrai ricevere con l’acquisto di una camera o di una cameretta, uno splendido letto in omaggio a tua scelta tra quelli selezionati nella collezione SOGNO!
I letti proposti sono pensati e realizzati per rispondere ad ogni esigenza di gusto, senza tralasciare la grande qualità di Krea.
Letti singoli, da una piazza e mezzo o matrimoniali dai diversi materiali che variano dalla pelle al legno, dalle forme e finiture più disparate.
Non perdere questa occasione... vieni dal rivenditore Krea più vicino a te!

martedì 11 ottobre 2011

I PREZZI CHE HAI SEMPRE SOGNATO!

Hai mai trovato un binomio qualità-prezzo alto? Di solito, ad una qualità alta mediamente percepita si associa un prezzo elevato: ed è qui che il tabù viene sfatato! Nel portale web Ufficiodiscount.it vengono proposti moltissimi articoli da arredo ufficio e cancelleria di alta efficienza e qualità, a prezzi da sogno; questo perchè l'azienda si pone come grossista nell'intermediazione di tutti quei prodotti che sono destinati ad uffici di aziende private o pubbliche, ma anche a singoli privati, i quali possono acquistare i prodotti che desiderano direttamente davanti al pc di casa.

Ma vediamo nel generale prodotti offerti. Si comincia con i classici toner stampanti, originali o compatibili, cartucce inkjet per stampanti di tutte le marche, toner fotocopiatrici, oltre che carta per stampa e fotocopia, carta plotter, etichette e cartoncini anche colorati per particolari lavori o stampe; buste ed articoli per le spedizioni, come buste a sacco, imbottite oppure colorate, nastri adesivi e scatole per imballaggio; mobili d'arredo, quali sedie da ufficio direzionali o semi-direzionali, poltrone, armadi metallici e scaffali per l'archiviazione; articoli per la pulizia e l'igiene, che si rifanno a saponi liquidi con relativi dispenser, carta igienica, detergenti, aspirapolveri, ecc. I prodotti non finiscono qui: per consultarli tutti basta navigare all'interno del sito web, dove si potrà anche effettuare l'acquisto ed il pagamento, il tutto stando seduti davanti al computer.


By Federico Favero

lunedì 10 ottobre 2011

Lo specchio con rose in stile barocco!


Lo stile Barocco e’ considerato uno stile molto elaborato, dove i caratteri predominanti sono il movimento, l'illusionismo, la ricerca di effetti scenici, l'abbondanza di linee curve. Un linguaggio nuovo che nel Seicento ha rappresentato con l'arte i cambiamenti storici del tempo.
Gli artisti dell'epoca barocca raggiunsero quindi un'armonia considerevole facendo convergere la pittura, la scultura e l'architettura verso nuove dimensioni spaziali unitarie, con effetti sia reali, sia visuali. L'obiettivo principale è quello di sbalordire l'osservatore, sia fisicamente, sia emotivamente.

Questo bellissimo specchio e’ realizzato in polvere di legno e resina, è ingentilito da una decorazione in foglia oro composta da una corona di raffinate rose che rende l'oggetto unico e particolarmente ricercato. Uno splendido oggetto d’arredamento che puo’ diventare un’idea regalo originale per chi vuole stupire la persona che lo riceve.

Il nostro sito: www.emozioniantiche.com

mercoledì 5 ottobre 2011

Il discount per l'ufficio

All'Ufficiodiscount trovi tutto per arredare in maniera completa e dettagliata l'ufficio della tua azienda o della tua scuola. Ma la peculiarità del discount è la leggerezza dei prezzi rapportata alla qualità offerta e percepita realmente dai clienti: nel portale Ufficiodiscount.it trovi i voti (tutti positivi) dei clienti che già hanno provato degli acquisti sul sito web dell'azienda; e allora perchè non provare noi stessi ad entrare in un rapporto collaborativo con uno dei più famosi discount di articoli per gli uffici?

I prodotti messi in vetrina sono moltissimi. Per il stampaggio di qualsiasi documento o varie si possono acquistare toner stampanti delle migliori marche, sia originali che compatibili, supporti cartucce inkjet, carte e cartoncini anche colorati, e poi per la spedizione si trovano buste, portadocumenti, nastri per imballaggio, bilance pesa-lettere e molto altro. Nel settore arredamento si possono acquistare sedie da ufficio, girevoli e rivestite con il tessuto desiderato, armadi, scaffali, classificatori, cassettiere e mobili vari per la zona computer ed informatica in genere. Infine, anche i bisogni di una scuola possono essere soddisfatti: infatti gli articoli dedicati riguardano penne, album da disegno, pennarelli e colori di vario genere, dizionari, carte e poster geografici, segnaletica per gli ambienti scolastici e tantissima altra oggettistica per la didattica e l'insegnamento.

La consegna dei prodotti avviene entro 24/48 ore dal momento dell'ordine on-line.


By Federico Favero

martedì 4 ottobre 2011

La stagione dell’arredamento? L’autunno

Un tempo c’era la stagione giusta per piantare i bulbi in giardino, oggi invece esiste anche la temperatura e la luce ideale per arredare gli interni della propria casa. Secondo un’indagine condotta da Moschella Arredamenti, negozio di arredamento di Roma, infatti, ogni stanza della casa viene ammobiliata in momenti diversi dell’anno. E la meteoropatia finisce dunque per influenzare anche colori e stili dell’abitazione.

Stando a guardare i dati delle ricerche effettuate sul web, sembra che la stagione preferita per arredare la camera da letto sia l’estate. Gli utenti, infatti, ricercano letti matrimoniali e tendaggi soprattutto alla fine di agosto e durante la prima settimana di settembre.

Per le cucine, invece, si preferisce l’autunno inoltrato: di solito, infatti, la ricerca di tavoli, stoviglie, ripiani e lavelli viene effettuata alla metà di ottobre.

“La scelta di arredare la casa dopo l’estate spesso è influenzata dal periodo in cui avvengono la maggior parte dei matrimoni. Di solito ci si sposa con la bella stagione e, subito dopo, ci si preoccupa di arredare l’abitazione. Questo significa avere a disposizione tutta la luce necessaria per scegliere i colori giusti per pareti, complementi di arredo, tavoli e sedute” spiega lo staff di Moschella Arredamenti.

Quando si tratta poi dei più piccoli, la stagione prediletta diventa la primavera. A marzo, infatti, si concentra la ricerca dei mobili per le camerette dei ragazzi.

Per i soggiorni, invece, si torna ad aspettare l’autunno: durante il mese di novembre, infatti, cadono le foglie, ma fioriscono mobili per la tv, tavoli da pranzo e sedie imbottite. Possiede una stagionalità a parte, poi, il divano. Il re del salotto, infatti, viene acquistato per lo più in pieno inverno, agli inizi di gennaio.

“In estate, complice il caldo e le vacanze è più difficile effettuare acquisti impegnativi per quel che riguarda l’arredamento della casa. Di solito, quindi, da giugno ad agosto notiamo una maggiore richiesta per quanto concerne, in particolare, i complementi di arredo e i mobili da giardino” precisa lo staff di Moschella Arredamenti.

lunedì 3 ottobre 2011

I sistemi scorrevoli Eclisse al Made Expo 2011

Dal 5 all’8 ottobre, Eclisse parteciperà a Made Expo 2011, principale evento fieristico dedicato ad architettura, edilizia e design. Eclisse ritorna a Milano con uno stand nuovo ed originale per i suoi sistemi scorrevoli dove dominano i colori del grigio chiaro e le linee essenziali.

160 mq di spazio espositivo dove si alterneranno anteprime mondiali e modelli di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa già affermati nel panorama dell’edilizia internazionale. Soluzioni per tutti i gusti e per rispondere al meglio alle diverse esigenze delle famiglie moderne e di tutti coloro che ricercano un prodotto affidabile, pratico e di tendenza, per organizzare al meglio gli spazi ma anche per cercare nuove e flessibili soluzioni di design.

Eclisse risponde alle esigenze sempre più specifiche e puntuali di un mercato complesso con un’offerta di controtelai sempre più versatili, tecnologici e di design in grado di rappresentare una soluzione unica per ogni situazione.


Protagoniste indiscusse dell’evento saranno le novità Eclisse frutto della costante innovazione e dell’impegno in ricerca e sviluppo che da sempre ha contraddistinto l’azienda: nell’occasione verranno presentate nel dettaglio due anteprime di prodotto e un nuovo accessorio, tutti in commercio dalla primavera 2012.

Eclisse diventa inoltre sempre più social per un contatto diretto e un dialogo costante con l’azienda e i suoi professionisti attraverso i principali social network: una pagina ufficiale su Facebook, un canale YouTube con tutorial e video di prodotto dei sistemi scorrevoli Eclisse e un profilo su Foursquare. In concomitanza con la fiera Made Expo, Eclisse inoltre ha deciso di utilizzare Foursquare come veicolo per una nuova iniziativa di marketing. A tutti gli architetti che faranno check in allo stand M25 N26, Padiglione 5 durante i giorni di fiera, verrà regalato l’esclusivo “Race Kit Bag”, il kit indispensabile per sopravvivere allo stress dei giorni fiera.


Cosa fare per eliminare le occhiaie, grazie ai rimedi della nonna

Eliminare le occhiaie è un problema di molti giovani ma anche adulti, sia uomini che donne.
Un viso con occhiaie, fa apparire più vecchi e sicuramente meno affascinanti.
Ecco come risolvere questo problema. 
Prima di tutto è fondamentale combatterne le cause e quindi è necessario assicurarsi un buon riposo. Come?
Controllate subito il vostro materasso:

  • da quanto tempo non lo cambiate? 
  • È un vecchio materasso a molle o un materasso in lana? 
  • Si è deformato lateralmente e non ha più la sua forma iniziale? 
  • Quando salite sopra il letto il materasso si abbassa notevolmente? 


Se la risposta è si la prima cosa da fare assolutamente è quella di cambiare il materasso e acquistare un materasso ortopedico. Questo perchè un buon riposo è la prima regola per combattere le cause che portano la formazione delle occhiaie.
La seconda regola per eliminare l'occhiaie è l'idratazione e una dieta equilibrata: bere molta frutta e verdura di stagione e bere 2 litri d'acqua al giorno.

Quelli che vi stiamo dando (dormire su un letto ortopedico, mangiare frutte e verdura di stagione e bere molta acqua) sono consigli che vi faranno migliorare la vostra qualità di vita e quindi avranno un beneficio su tutti gli aspetti della vostra bellezza: dalla lucentezza della vostra pelle alla bellezza dei vostri capelli e in particolare alla qualità del vostro stato d'animo.
Seguite i nostri consigli e diventerete irresistibili.

Le case in affitto: come renderle accoglienti

Non tutti possono permettersi l'acquisto di un bene immobile. Oggi come oggi, con la crisi finanziaria e il mondo del lavoro sempre più precario, sono anzi in numero sempre maggiore le persone che decidono di prendere in affitto una casa oppure un appartamento anziché acquistarlo. Prendere una casa in affitto significa ovviamente cercare di renderla propria, cercare di renderla un posto migliore per la propria vita e per le propria esigenze.


Per rendere una casa in affitto quanto più personale possibile è ovviamente necessario cercare di arredarla scegliendo dei mobili che siano in linea con i nostri gusti personali ma anche ovviamente portando con sé molti degli oggetti e dei complementi di arredo che ci sono cari, che ci ricordano il nostro passato e che simboleggiano alcuni dei momenti più belli della nostra vita. Tra gli oggetti che meglio degli altri riescono ad offrire un valido aiuto alla nostra memoria dobbiamo sicuramente ricordare tutte le nostre fotografie di famiglia da quelle più vecchie di quando eravamo solo dei bambini a quelle più nuove che simboleggiano i traguardi più importanti che siamo riusciti a conquistare negli ultimi anni.


Arredare con le foto la nostra casa in affitto significa riuscire ad offrire ad ogni stanza un calore davvero molto intenso, un calore che ci aiuta a sentire quella casa molto più nostra come se il nostro passato si fosse trasferito lì con noi e con esso anche tutte le emozioni e i sentimenti più profondi che hanno caratterizzato la nostra vita sino ad oggi.


Ecco allora che possiamo decidere di stampare queste fotografie su tela canvas, su pannelli in legno oppure su pannelli in kapafix a seconda dello stile di arredamento che abbiamo deciso di seguire per la nostra casa e ovviamente possiamo anche decidere di offrire in dono come regali di Natale oppure anche come regali di compleanno originali queste stesse stampe a tutte le persone a cui vogliamo bene che hanno bisogno di rendere la loro casa molto più accogliente.

Grande risparmio con il fai da te in legno


Durante i periodi di crisi economica è diventato sempre più importante risparmiare ovunque sia possibile, soprattutto nelle spese che riguardano la casa, che sono generalmente sempre molto alte.
Spesso si deve fare una scelta dolorosa tra qualità a caro prezzo e qualità mediocre a prezzi contenuti e non si riesce mai a trovare una soluzione soddisfacente per le proprie esigenze.
Esiste però la possibilità di risparmiare molti soldi nell'arredamento della propria casa, facendo oltretutto qualcosa di particolarmente piacevole e divertente: stiamo parlando dei lavori fai da te in legno.
Esistono infatti dei negozi online specializzati nella vendita di prodotti per il bricolage ed il fai da te in legno, che mettono a disposizione dei clienti tutto l'occorrente per creare da soli dei mobili o dei complementi d'arredo, fino ad arrivare a dei kit di montaggio per costruire velocemente e con facilità dei veri e propri garage oppure le famose casette in legno o in pvc e resina.
Oltre a questi, si possono acquistare in kit di montaggio anche pergole, gazebo, arredamenti per esterno, cucce, parquet, pavimenti laminati e tanti altri prodotti per rendere più bella, comoda e funzionale la propria casa.
Con un minimo di creatività potete anche realizzare da soli la vostra cucina, con le antine in legno di diversi modelli, materiali e colori, da montare velocemente sopra ad una struttura.
Ovviamente il grande risparmio è dato dalla manodopera, perché basterà la vostra abilità, unita eventualmente all'aiuto di un amico.
Seguendo voi stessi i lavori di realizzazione dei mobili e delle varie strutture, dovrete pensare unicamente al costo dei prodotti, che potete trovare online a prezzi molto bassi e convenienti.
I vantaggi legati a questo tipo di soluzione sono davvero molti.
Tra questi vi è il fatto che montando da soli i mobili o le strutture che avete acquistato, potete personalizzarle moltissimo.
Innanzitutto avrete a disposizione molti modelli realizzati in tante varietà di legno. Potrete quindi scegliere quello che preferite, sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista del vostro gusto personale.
Inoltre non sarete limitati dai modelli proposti, ma potrete intervenire direttamente con delle modifiche, che rendano la vostra creazione un pezzo unico, modellato su di voi.
In alcuni casi sarà possibile verniciare mobili e strutture del colore che più preferite, in altri casi potrete aggiungere degli elementi accessori che li completino.
Solo per fare un esempio, le casette in legno possono essere modificate inserendo finestre, porte, pareti o tettoie aggiuntive, mentre nei gazebo è possibile aggiungere frangivento, pareti con finestre ribaltabili, pareti chiuse, porte, pannelli laterali e teli di copertura.
Se poi vi rivolgerete ad un grande negozio di fai da te online, potrete anche approfittare di numerose offerte stock, che vi permetteranno di acquistare materiali di primissima qualità a prezzi assolutamente concorrenziali, con sconti reali davvero interessanti. In questi casi il vostro risparmio sarà davvero notevole e potrete acquistare tutto l'occorrente per realizzare i vostri migliori progetti.



Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood






Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI