Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2011

Il cliente prima di tutto!

Il cliente viene prima di tutto: questa frase la pronunciano in molte aziende, ma forse al cliente non viene data mai proprio tutta questa attenzione e trasparenza che molte società prima promettono, poi puntualmente smentiscono. Agri-Legno, invece, mantiene la parola! Infatti, ciò che diversifica l'azienda in questione è proprio la trasparenza, la chiarezza e l'attenzione che viene posta al cliente-utilizzatore, essendo la relazione instaurata un rapporto diretto, ossia senza la presenza di figure commerciali o di rappresentanza, che possono travisare criteri di sincerità e nitidezza nei rapporti contrattuali. Ma spostandoci sull'azienda, questa si occupa di commercio ed installazione di componenti di arredo giardino, ideati per abitazioni, hotel, agriturismi e qualsiasi posto dove si possa godere della natura nel suo stato più autentico.

I prodotti offerti vanno da strutture per esterno, quali casette in legno, carport, pensiline, pergolati, fino ad arredi per esterni intesi come veri e propri mobili, tra cui troviamo panchine da giardino, realizzate in rovere e ghisa, tavoli da giardino, sedie, gazebi ed anche salotti uniti a comodissimi cuscini. Articoli interessanti sono i biocamini: questi sono veri e propri camini che producono calore attraverso il bioetanolo, un alcool estratto da alimenti naturali quali barbabietola e pannocchia, assolutamente naturale ed innocuo verso le persone.

Consultate il resto dei prodotti sul sito dell'azienda: troverete tutto quello di cui necessitate.


By Federico Favero

venerdì 25 novembre 2011

Webtappeti: nuova sezione di idee regalo per la casa

L’e-commerce di tende e tappeti moderni offre a tutti i suoi clienti una nuova sezione di idee regalo per il Natale, tutte legate al mondo dell’arredamento.

Webtappeti annuncia l’apertura di una nuova sezione all’interno del suo negozio di tappeti online, dedicata alle idee regalo per la casa.
Un modo per dare suggerimenti ed offrire nuove proposte a tutti i clienti che non hanno ancora deciso cosa regalare per Natale ad amici e parenti.
All’interno della sezione sono presenti 10 idee regalo di Natale per tutti i gusti: alcuni doni sono di grande tendenza, altri sono regali molto utili in casa, altri ancora sono dedicati ai bambini ed ai ragazzi.
Oltre a questa sezione, Webtappeti mette a disposizione degli utenti l’intero catalogo, per trovare altre idee regalo perfette da mettere sotto l’albero.
Per maggiori informazioni e per acquistare le nuove proposte natalizie, vi invitiamo a visitare il negozio ufficiale di tappeti moderni.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Webtappeti.it

Webtappeti.it
Largo Ripa 6 - 24020 Ranica ( BG )

Tel 035-363252 - Fax 035-513506
info@webtappeti.it - www.webtappeti.it

Pavimentisulweb: ora la segnalazione aziendale è gratuita

Il motore di ricerca italiano completamente dedicato al mondo dei pavimenti e dei rivestimenti offre la possibilità alle aziende di segnalare i propri dati a titolo gratuito.

Pavimentisulweb – nell’ambito di una crescente espansione e con lo scopo di favorire le aziende che operano nel settore di pavimenti e rivestimenti - offre la possibilità di inserire all’interno del sito tutti i riferimenti della propria attività.
Il servizio sarà disponibile a titolo completamente gratuito nei mesi di dicembre 2011 e gennaio 2012.
Sarà possibile usufruirne accedendo a www.pavimentisulweb.it ed inserendo nell’apposita area tutte le informazioni richieste. Si potrà così ottenere maggiore visibilità online ed aumentare la possibilità di essere trovati dai potenziali clienti.
Il sito raccoglie tutte le aziende operanti nel settore dei pavimenti e rivestimenti, tra cui quelle specializzate nella produzione e commercializzazione di
pavimenti per esterni, in marmo, in pietra e pavimenti in cotto.
Per approfondire l’argomento è possibile visitare il sito di Pavimentisulweb, dove sarà possibile reperire maggiori informazioni, usufruendo gratuitamente di questa opportunità.


Dott.ssa Chiara Bardini – Ufficio Stampa Pavimentisulweb
www.pavimentisulweb.it - Studio di Ingegneria Informatica Ing. Michele Mocciola - Ing. Filippo Montomoli
email: studioingegneriapress [C.h.i.o.c.c.i.o.l.a] interfree.it
P.iva 01248670521
Tel. 0577/044877
Via Fontebranda 69 - 53100 Siena

giovedì 24 novembre 2011

Porte scorrevoli a scomparsa Eclisse: arriva un nuovo motore lineare

[e]motion è il nuovo motore lineare per porte scorrevoli a scomparsa Eclisse. La tecnologia magnetica applicata lo rende assolutamente silenzioso e facile da installare. Il motore viene fornito già assemblato e pronto per esser inserito nei controtelai modello Unico, senza perdere luce di passaggio (per spessori parete finita a partire da 90 mm).

Funziona? Semplice, basta collegare il motore alla rete elettrica e azionare l’interruttore (plug and play). Installare una motorizzazione per porte scorrevoli non è mai stato così facile e veloce.

L’innovativo sistema di controllo elettronico installato all’interno del binario, avvia un processo di autoregolazione (self setting) che rileva in automatico luce di passaggio della porta scorrevole, peso e attrito della porta per interni. In questo modo velocità di apertura e chiusura della porta vengono tarati automaticamente. Una volta ultimato il processo di autoregolazione, l’installatore potrà sempre personalizzare le velocità di apertura e di chiusura, aumentare o diminuire la sensibilità di rilevazione degli ostacoli, oltre a regolare il tempo di apertura della porta.

Con la funzione di sicurezza low energy, apertura e chiusura della porta scorrevole avvengono a velocità ridotta. A contatto con un ostacolo la porta si arresta immediatamente ed inverte il senso di marcia: massima sicurezza quindi per tutti gli abitanti della casa in qualsiasi situazione

[e]motion è inoltre compatibile coi sistemi domotici e quindi integrabile nel sistema generale di automazione della casa.

Le funzioni

E’ possibile configurare [e]motion a seconda delle proprie necessità grazie a cinque modalità di funzionamento:

• Automatica: l’apertura della porta scorrevole si attiva mediante impulso dato da radar, interruttore o telecomando. La porta, una volta aperta si richiude automaticamente.

• Aperta: selezionando questa modalità, la porta rimane in posizione aperta.

Questa funzione permette anche l’apertura manuale della porta.

• Push&Go: mediante un leggero impulso manuale sulla maniglia della porta, il sistema attiva automaticamente un ciclo di apertura.

• Chiusa: selezionando questa modalità, la porta rimane chiusa grazie ad un chiavistello

elettromeccanico. In caso di interruzione di corrente elettrica è sempre possibile aprire la porta manualmente.

• Manuale: in caso di interruzione di corrente, [e]motion funziona in modalità manuale.

L’assenza di elementi meccanici garantisce comunque un movimento leggero e silenzioso

Accessori applicabili

• Interruttori con cablaggio o wireless,

• Comando a distanza,

• Radar,

• Chiavistello elettromeccanico.

[e]motion sarà in commercio dalla primavera 2012. Per essere aggiornati sulla sua uscita e sulle novità dal mondo Eclisse è a disposizione la newsletter sul sito web.

Porte per interni

Porta il benessere nel tuo giardino!

Sembra che quando si parli di minipiscine con idromassaggio incorporato si alluda a sogni o bizzarrie; ed invece, oggi queste prelibatezze d'arredo esistono davvero! Basti guardare il catalogo di Agri-Legno, azienda specializzata da molto tempo nel settore degli arredi giardino. Per arredare il tuo eden con facilità, senza però rinunciare all'ottimo design, l'azienda, oltre ad offrire piscine e vasche idromassaggio per l'esterno come già detto, offre una considerevole scelta nei componenti per arricchire il tuo giardino con mobili unici e qualitativi. Ma vediamo da più vicino queste offerte.

Agri-Legno offre beni d'arredo giardino, come tavoli, sedie, panchine, cestini, sdrai, mobili metallici con cuscinoni inclusi, pali, pavimentazioni, bacheche per affissioni, bordure per aiuole, recinzioni per confini, pergolati realizzati in legno massello di pino impregnato ed, infine,coperture posti auto ricoperti da perline in guaina resinata per proteggerli meglio da maltempo. Si vuole sottolineare però, in sede di arredi per esterni, le speciali casette in legno: sono ideate per ritagliarsi uno spazio intimo dove poter coltivare i propri hobby, oppure. semplicemente per riporre attrezzi o biciclette; sono realizzate in legno di pino silvestre impregnato, materiale molto resistente alle intemperie atmosferiche. Infine, sono disponibili tantissimi svariati articoli da esterno, tutti realizzati con lo scopo di godere in maniera rilassante e piacevole la natura di casa vostra.


By Federico Favero

Natale! Il presepe artigianale!


Il Presepe: un'intramontabile tradizione senza tempo che oggi è sentita e apprezzata come principale simbolo del Natale. Molto più dell'albero e di qualsiasi altra usanza, il presepe è la tradizione più antica e la più amata dalle famiglie italiane.
Sin dalla loro comparsa, i presepi hanno avuto la funzione di rievocare la notte magica del Natale, ricostruendo i luoghi, i protagonisti e l'atmosfera dell'eccezionale evento. Elementi fondamentali sono le statuine: sculture in cui il materiale, la modellatura ed il colore ne costituiscono l'anima. L'abilità e la fantasia dell'artista "modellatore" è manifestata dalla capacità di elaborare le più svariate materie al fine di rendere visibile la sua idea originaria, idea che diviene così materia "vivente". Le statuine che compongono questo presepe sono infatti talmente realistiche da sembrare vere!
Tutte le statue sono lavorate con la massima cura dei particolari. I tessuti utilizzati per realizzare i vestiti costituiscono la peculiarità di questo splendido presepe: stoffe rigide e molto particolareggiate che rimandano ai veri tessuti dell'epoca, rifiniti e ingentiliti con ricami e decorazioni di fili sulle tonalità dell'oro e del giallo chiaro, che regalano alla composizione un'immagine particolarmente luminosa. Alcuni dettagli in velluto danno inoltre a questi vestiti un aspetto caldo e piacevole anche al tatto.
I visi e le mani dei personaggi, il Bambino Gesù, le ali dell'angelo, i corpi degli animali sono realizzati in polvere di legno e resine naturali.
Un presepe speciale, unico nel suo genere per le sue dimensioni e per il prezzo eccezionale: dedicato a tutti coloro che amano trascorrere un Natale in famiglia pieno di grandi emozioni!
Il nostro sito: www.emozioniantiche.com

venerdì 18 novembre 2011

Per il giardino ci pensa Agri-Legno


Arredare il proprio giardino con elementi che siano versatili e funzionali, ma anche caratterizzati da un design adatto ad un ambiente “verde”, non è cosa semplice; per questo è nata Agri-Legno, azienda presente da diversi anni nel campo di arredi per esterno, nel quale ha maturato grande esperienza e professionalità grazie anche alla qualità dei prodotti che offre. L'azienda, inoltre, è molto chiara e trasparente nei suoi rapporti contrattuali, dato che non si avvale di nessun intermediario: come si dice, dal produttore al consumatore.

Osservando il parco prodotti, si possono acquistare dei classici gazebo terrazzo, ideati e costruiti per durare a lungo nel tempo a contatto con tutti i famigerati agenti atmosferici, sopratutto i raggi UV, i quali hanno un potere distruttivo molto forte; vengono realizzati in abete lamellare o pino impregnato e autoclavato, e sono adatti a terrazzi, bordo piscine, giardino, ecc. Una famiglia di prodotti interessanti riguarda le strutture legno, che comprendono: casette in legno realizzate in pino silvestre, adatte sia come “rifugio” di attrezzi per il giardino, sia come spazi intimi dove coltivare un hobby o passione; carport in legno, dove poter proteggere la propria auto; ed infine, articoli vari come pali, bacheche per affissioni, pavimentazioni, pergolati indipendenti o addossati con telo di copertura, e molto altro ancora.

Con Agri-Legno si va sul sicuro: qualità e design al servizio del tuo giardino e dei tuoi desideri.

mercoledì 16 novembre 2011

I prodotti Fosnova si arricchiscono di un nuovo modello con Low Glare

Flessibilità, un importane risparmio e una qualità della luce di alto livello, sono questi i punti di forza del nuovissimo faretto Low Glare di Fosnova con LED di ultima generazione da 7W.

Con un ampio range di temperature di colore dai 2750 ai 4000K ha una lunga durata di vita (50mila ore) e un ottimo mantenimento del flusso luminoso.

Le ottiche schermate antiabbagliamento insieme alla mancanza di emissioni UV sono dei fattori importanti per illuminare negozi, showroom e centri commerciali, ma anche utili per l'arredamento hotel, per bar e pub, e per ogni necessità.

Tra le sue caratteristiche principali, c'è sicuramente la facilità di installazione, molto adatto per sostituire i vecchi apparecchi con lampade alogene. Questi faretti hanno una elevata resa luminosa, garantiscono circa 50.000 ore di vita, e sono già pronti da installare con tre tonalità diverse di luce: 2750K, 3000K e 4000K.

martedì 15 novembre 2011

Arredamento classico: è online il sito GruppoMir.net

Il Gruppo Mir presenta online il nuovo sito per gli affiliati alla rete di venditori: gruppomir.net, propone un catalogo completo di arredamento classico e moderno.

Il sito raccoglie online un ampio catalogo di mobili di arredamento classico per ogni ambiente della casa: cucine, camere da letto e arredamento classico per la zona giorno. Dal menu di sinistra è possibile navigare per categorie il catalogo di mobili. Si possono trovare i mobili di arredamento classico singolarmente, per tipologia: dai mobili di complemento ai tavoli, dalle sedie agli armadi fino alle pareti attrezzate. Un'altra possibilità di navigare il sito è scegliendo la camera: si possono trovare camerette per bambini e sale da pranzo fino, ovviamente, ai soggiorni e alle camere da letto.

Il catalogo propone arredamento classico che può adattarsi con il giusto stile ad ogni casa. La scelta di mobili di arredamento classico presente sul sito è ad uso degli addetti ai lavori, che possono così gestire la loro offerta. Il sito si va ad affiancare al sito principale che propone cataloghi di arredamento classico e moderno pensati appositamente per l'utente che naviga in rete, con gallerie di foto e descrizioni di materiali e dimensioni.Per maggiori informazioni sull'arredamento classico è possibile visitare il sito gruppomir.net.

Matteo Vinci
Web Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

lunedì 14 novembre 2011

Le porte per interni hanno una nuova dimensione: Syntesis® Luce di Eclisse

La linea di sistemi scorrevoli senza finiture esterne di Eclisse sviluppa nuove funzionalità per ampliare le potenzialità di progettazione e la libertà creativa dell’arredo per interni. Syntesis® Luce racchiude una molteplicità di prestazioni, combinando estetica e praticità in un unico controtelaio che consente alle porte per interni di vivere ìnuova dimensione, in termini di spazi e di funzionalità.

Syntesis® Luce si integra perfettamente con la parete nascondendo la porta alla vista, ed è predisposto per l’inserimento di cablaggi elettrici, direttamente sulla parete dove è alloggiato il controtelaio, liberandolo così da vincoli e aprendo nuove vie di progettazione per interni.

Proposto nelle versioni per una o due ante scorrevoli che spariscono all’interno della parete, il controtelaio Syntesis® Luce permette di realizzare configurazioni progettuali personalizzate e di sicuro impatto estetico.

Particolari accorgimenti costruttivi, come i profili a struttura integrata (forniti già preintonacati o da stuccare), consentono di ottenere una perfetta omogeneità della finitura. Alla moderna eleganza del risultato finale, unisce la praticità di poter applicare fino a cinque scatole elettriche per ogni lato del controtelaio. Si possono così installare vari dispositivi elettrici come punti luce, comandi on/off, dimmer o prese.

Syntesis® Luce è disponibile con larghezze a partire da 600 mm e altezze fino a 2700 mm, nella variante per muratura o cartongesso, rispondendo così a tutte le esigenze di apertura di porte per interni.
Il controtelaio consente di realizzare una parete finita di 15 cm di spessore.

Syntesis® Luce sarà in commercio dalla primavera 2012. Informazioni e approfondimenti, file dwg, schede tecniche e video esplicativi con soluzioni tecniche ed esempi di applicazioni con porte per interni saranno presto disponibili sul sito web Eclisse.

Porte per interni

venerdì 4 novembre 2011

Divani: un catalogo completo è presente sul sito del Gruppo Mir

Il sito del Gruppo Mir, Mobilieri Italiani Riuniti, propone online un ampio catalogo di divani e divani letto in stili, colori e materiali di ogni tipo. Nei soggiorni di ogni casa italiana il divano è un elemento indispensabile per il relax in compagnia. Il sito del Gruppo Mir, con il suo catalogo di divani online, consente a qualsiasi utente di  sfogliare diversi modelli, scoprire le misure e i materiali dei divani, valutare le opzioni personalizzabili per aiutarlo e guidarlo a decidere nella scelta.

Il sito del Gruppo Mir è completamente dedicato all'arredamento ed è suddiviso in categorie. Perciò, per consultare la sezione divani, basta selezionare la categoria dedicata nel menu che si trova sulla sinistra della pagina. Dalla categoria generale dedicata ai divani, poi, si può accedere anche alle sottocategorie. Non solo divani classici, ma anche una delle versioni più diffuse di divani che arredano le case italiane: i divani letto. Questa categoria è a sua volta suddivisa in sottocategorie, comprendendo divani letto matrimoniali e divani letto moderni.

Per consultare l'intero catalogo di divani e divani letto è possibile visitare il sito all'indirizzo: gruppomir.com.

Matteo Vinci
web marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

giovedì 3 novembre 2011

Vaso in ceramica toscana dipinto a mano!


La scoperta della ceramica risale a tempi molto antichi: le forme che venivano inizialmente realizzate derivavano da grossolani impasti di argilla cotti irregolarmente.
Poi, con il perfezionamento del forno, questi pezzi acquistarono maggiore durata e bellezza.
Nel tempo gli artisti cominciarono ad impreziosirle con impressioni e smalti colorati sviluppando una creatività sempre più ricercata. Ancora oggi la ceramica è considerata un'arte che prende forma e vita attraverso il solo uso delle mani e che mostra il suo valore mediante la fantasia degli artisti che lavorano nel settore.


Sono proprio le ceramiche toscane e quelle della Tuscia a ispirare la creazione di questi arredi.
Tuscia era la denominazione attribuita all'Etruria meridionale dopo la fine del dominio etrusco. E le nostre ceramiche sono infatti realizzate ispirandosi a stili che vanno dal periodo etrusco al medievale, dal Rinascimento all'800. Al giorno d'oggi è la provincia di Viterbo ad essere identificata con nome di Tuscia o Tuscia viterbese.


La decorazione di questo vaso presenta un disegno su un fondo di colore avorio dalle tonalità principali del blu, dell'arancio e del giallo, composto principalmente da frutta, fiori e altri elementi decorativi, soggetti tipici della cultura della ceramica d'arte Tuscia. Il vaso presenta ai lati due manici marroni.
La tecnica utilizzata per dipingere la ceramica è eseguita interamente a mano, e garantisce quindi l'unicità di tutti i nostri oggetti. La pittura su ceramica eseguita a mano dona inoltre emozioni che solo la ceramica artistica può regalare.

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI