CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2012

Porte per interni: scegliere sistemi scorrevoli per versatilità e funzionalità

Meglio scegliere le tradizionali porte per interni a battente, a ventola, a soffietto oppure i sistemi scorrevoli? Se prima questa poteva essere una scelta dettata da vincoli progettuali oltre che di design, ora grazie alle soluzioni innovative per sistemi scorrevoli di Eclisse, scegliere una porta scorrevole come porta per interni costituisce una libertà espressiva senza limiti.

Tradizionalmente, quando si parlava di sistemi scorrevoli si pensava a delle soluzioni in grado di salvare spazio all’interno dalla casa grazie alla possibilità di eclissare l’anta all’interno della parete dove alloggia il controtelaio. Per contro, un sistema scorrevole portava con sé alcuni limiti e vincoli di progettazione dati dall’impossibilità di sfruttare la parte che ricopre l’anta scorrevole che costituiva un punto debole non potendo esser utilizzata per inserire elementi terzi come ad esempio punti luce o una più complessa parete attrezzata.

Ora grazie alle innovazioni tecniche apportate da Eclisse i sistemi scorrevoli diventano un vero e proprio valore aggiunto per il cliente in ogni situazione di progettazione ed installazione. Grazie ad Ewoluto® scorrevole, esclusiva di mercato coperta da brevetto, anche una parete che al suo interno nasconde un’anta scorrevole può essere attrezzata per accogliere mensole nella zona giorno, i pensili nella cucina, i maniglioni e altri sistemi di supporto nel bagno, senza le consuete limitazioni di foro e portata dei normali sistemi scorrevoli a scomparsa.

Le soluzioni innovative Eclisse non finiscono qui, Luce Unico e Luce Estensione sono i sistemi scorrevole ad anta singola e doppia in grado di ospitare, nella parete nella quale è posto il controtelaio, punti luce, termostati, interruttori e cablaggi telefonici, eliminando definitivamente soluzioni alquanto scomode e scarsamente funzionali.

Eclisse inoltre propone soluzioni personalizzabili in termini di dimensioni, per intonaco e cartongesso, complete di accessori e varianti per disabili. Tutta la gamma e le funzionalità dei prodotti si possono scoprire visitando il sito eclisse.it e attraverso i video di installazione sul canale Eclisse su YouTube.

L’immagine mostra un esempio di installazione di un controtelaio Eclisse che ne dimostra la versatilità nell’impiego come porte per interni.

Porte per interni

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *