CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2012

Consigli per una casa sicura

La nostra casa rappresenta un po’ il nostro rifugio, il luogo dove rilassarci e trascorrere il nostro tempo e la nostra quotidianità.

L’emozione di avere una casa tutta per sé ci spinge spesso a volerla arredare e riempire di tutta una serie di oggetti, come divani letto o particolari elementi di arredamento, che possano trasferirle parte della nostra personalità, rendendola la location ideale per la nostra vita di tutti i giorni.

Un aspetto che tuttavia non andrebbe mai sottovalutato è quello che riguarda la propria sicurezza e tutti quei provvedimenti che consentono di ottenere una casa intelligente.

Spesso infatti ricorrere a porte blindate o finestre con serrature anti intrusione, potrebbe non essere sufficiente per evitare delle sgradite visite da parte dei ladri.

Un buon rimedio, molto efficace nel dissuadere anche i ladri più esperti, è quello di ricorrere alle telecamere con sensori di movimento, che ci consentiranno di monitorare in tempo reale gli ambienti esterni alla nostra abitazione.

Il tutto tramite delle webcam nascoste intelligentemente che andranno a sorvegliare la vostra casa.

Sfruttando inoltre le notevoli potenzialità del sistema wi-fi potrete addirittura collegare il sistema di sorveglianza al vostro cellulare, per avere una visione diretta della situazione in qualunque luogo vi troviate e in ogni momento.

Da non sottovalutare neppure il classico videocitofono, che viene ormai dotato di tante ed innovative funzioni supplementari in grado di fornire una sicurezza sempre più ampia sotto diversi punti di vista.

Come ad esempio il ricevimento differenziato di chiamate a seconda della provenienza o la chiamata al portiere tramite un led particolare.

Non dimenticate inoltre le notevoli potenzialità fornite dai nuovi rivelatori ad infrarossi, che riescono a memorizzare il tutto su una semplice scheda SD, distinguendo, senza innescare falsi allarmi, la presenza di un animale domestico. Inoltre, le fotocamere integrate con flash, di cui sono dotati questi apparecchi, assicurano una visibilità decisamente buona anche con un’illuminazione scarsa.

Tante diverse soluzioni per fare della nostra casa un luogo sicuro al 100%, ricorrendo magari anche a sistemi in grado di controllare ogni singola zona in maniera indipendente.

Associando una particolare protezione ad ogni zona della nostra casa.

Non vi resta che scegliere il sistema più adatto a voi e alle vostre esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *