CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 11 aprile 2012

La corretta installazione del condizionatore

Con l'avvicinarsi dell'estate e quindi del caldo, si inizia inevitabilmente a parlare di installazione condizionatori.

Spesso si sottovaluta l'importanza di affidarsi ad un professionista, optando per un'installazione fai da te.

Nulla di più sbagliato, se si pensa che sia la scelta del condizionatore sia la sua collocazione possono influire notevolmente sulle prestazioni e i consumi.

Esistono infatti sul mercato diverse tipologie di condizionatori adatti ai differenti ambienti.

Da non sottovalutare inoltre l'aspetto della sicurezza, un consizionatore installato in maniera scorretta può non solo limitare le prestazioni ma causare danni alla salute.

Qui di seguito elenchiamo i passi principali di una corretta installazione:

1- Calcolare l'area che sarà soggetta a raffreddamento e prendere quindi le misure del condizionatore, scegliendo quello che si adegua meglio alle vostre esigenze.

2- Scelta la misura e la sistemazione dell'apparecchio bisogna provvedere alla misurazione dell'apertura della finestra, nella quale si decide appunto di collocare il climatizzatore.

3- Stabilire in che posizione mettere il climatizzatore d'aria, bisogna poi installare le staffe di montaggio che vi verranno date in dotazione con l'apparecchio, seguendo le indicazioni fornite dal produttore stesso.

4- Sollevare il condizionatore e fatelo scorrere nell'apertura che avete creato fissandolo alle staffe di montaggio.

5- Abbassare verso il basso la finestra sulla parte superiore dell'unità ed estrarre le estensioni disposte su ciascun lato dell'apparecchio, agganciandole al telaio della finestra.

6- Nello spazio che resta tra la finestra e il condizionatore si andrà ad inserire della schiuma, spesso fornita insieme al condizionatore.

7- Collegare il tubo esterno per lo scarico dell'apparecchio e il condizionatore d'aria alla corrente elettrica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *