CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2012

Gli arredi Domitalia conquistano il terzo tempo del rugby francese

Domitalia ospita il terzo tempo al “Gilbert Brutus”, 
il santuario dei Catalans Dragons.
 
Domitalia, tra le principali aziende del Distretto della Sedia in Italia, ha ottenuto un’importante commessa: arredare l’intera saletta vip club dello stadio di Rugby “Gilbert Brutus” di Perpignan, nel sud del Paese. L’azienda ha dotato lo spazio dedicato allo svolgimento del classico terzo tempo del rugby di circa 150 sedute in tre diversi modelli: i comodi pouf Luna e Flower e lo sgabello Top.


Domitalia, azienda italiana specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo, ha contribuito all’allestimento della saletta vip dello stadio Gilbert Brutus di Perpignan, oggi terreno di gioco delle partite disputate dalla squadra di rugby locale “Catalans Dragons” ed in passato teatro di momenti memorabili per il campionato di rugby francese e catalano degli anni ’70, ’80, ’90. L’importante commessa ottenuta dall’azienda italiana, che ha previsto la fornitura di 150 sedute, è rientrata nel programma di rinnovamento che ha interessato l’imponente struttura a partire dal 2010 e che prevede il raggiungimento della capacità di 13.000 posti. Il club ha pensato ad una configurazione dello stadio che lo rendesse adatto a disputare le gare di Super League, campionato nel quale milita con successo la prima squadra, predisponendo anche sale ricevimenti, ristoranti, bar e box visione adatti ad accogliere atleti e ospiti. Domitalia si è occupata della fornitura per l’arredo della saletta vip dotandola di ben tre modelli di seduta: i pouf Luna e Flower e lo sgabello Top, modelli comodi e colorati che armonizzano l’ambiente dove gli ospiti vip si godono il rinfresco pre-partita e le squadre trascorrono il classico terzo tempo.
L’azienda italiana è orgogliosa di portare i modelli della sua vasta e consolidata produzione all’interno di una realtà sportiva solida com’è quella del rugby in Francia ed in particolare nel contesto societario dei Catalan Dragons, che vuole ricordare nei seggiolini delle tribune e nei modelli Domitalia anche i propri colori istituzionali per eccellenza ovvero il rosso e il giallo.
Domitalia riconosce l’importanza del mercato del contract che nel 2011 ha rappresentato per l’azienda un 15% del fatturato totale, mentre il mercato estero ha rappresentato ben il 65% del fatturato totale, nel quale si distingue molto bene la fetta di mercato coperta dalla Francia, Paese estero più importante per l’azienda italiana Domitalia.

 

Domitalia, comfort living.
Azienda specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo per uso residenziale e contract, rappresenta da oltre 20 anni una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare richieste diversificate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Oltre al benessere del cliente, espresso dal pay-off “comfort living” del marchio, grande attenzione è posta alla ricerca di nuove tecnologie, al potenziamento dello sviluppo del design e all’utilizzo di nuovi materiali ecocompatibili, attitudini che hanno permesso il recente conseguimento della certificazione ISO 14001.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *