CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 22 giugno 2012

ALMA E BIOS, LE NUOVE CAPPE EXTRA SMALL CON L'ESCLUSIVO SISTEMA DI FILTRAGGIO HFH

PERSONALITÀ ED EFFICACIA: ALMA E BIOS, LE NUOVE CAPPE EXTRA SMALL CON L'ESCLUSIVO SISTEMA DI FILTRAGGIO HFH

 

Colori vivaci e linee accattivanti, gli ultimi modelli cilindrici di Faber innovano per le alte prestazioni nel ricambio dell'aria: meno odori e più durata nel tempo

 

Milano, giugno 2012. Con Faber extra small è sinonimo di elevate performance. Alma e Bios, i nuovi modelli cilindrici dell'azienda che nel 1955 ha inventato la cappa aspirante, costituiscono la miglior risposta all'esigenza di spazio, senza rinunciare alle prestazioni e all'estetica. Colori forti esaltati da finiture laccate come rosso, acciaio, nero e contrasto silver-crema, conferiscono grande personalità al corpo della cappa. Non solo: Alma e Bios sono caratterizzate dall' innovativo sistema di filtraggio HFH (High Filtering Hood) che garantisce elevata efficacia nel ricambio dell'aria e notevole risparmio energetico, per soddisfare le ultime normative a basso impatto ambientale e le richieste dei consumatori più attenti.

 

Brevetto esclusivo Faber, i filtri HFH a carboni attivi raggiungono performance di altissima efficacia: rispetto ai filtri al carbone attivo tradizionali, raggiungono il risultato di abbattimento degli odori del 95%, assicurando alte prestazioni nel tempo e una manutenzione estremamente semplice, con il vantaggio di ridurre la rumorosità di circa 3 decibel.

 

Rispetto ai filtri tradizionali di forma "piatta", il filtro cilindrico permette di avere un'ampia superficie che ostruisce maggiormente il passaggio dell'aria: in tal modo le particelle di odori hanno un tempo superiore di permanenza a contatto con le particelle di carbone attivo e vengono catturate più facilmente. Inoltre la particolare forma cilindrica permette di posizionare l'elettrodomestico perfettamente al centro dei fuochi, garantendo elevati risultati in termini di aspirazione.

 

I principali plus di HFH:

-Alta efficacia di filtraggio: 95%.

-Elevate prestazioni a lungo termine: il tempo di saturazione del filtro è  lento grazie all'elevata quantità di carbone attivo presente. Semplice manutenzione, in soli tre step

-Filtro lavabile fino a 5 volte, con una perdita contenuta di prestazioni

                               

                   

 

BIOS

 

Stile originale e giovane per la extra small Bios, pronta per inserirsi nelle cucine più piccole o nei living più spaziosi senza passare inosservata. Con soli 32 cm di diametro, la piccola cappa cilindrica racchiude molti plus tecnologici, a partire dal potente motore Energy,  performante e silenzioso. Non solo: i nuovi filtri HFH (high filtering hood) di cui è dotata permettono maggiori prestazioni in quanto a purificazione dell'aria.

 

 

 

 

 

Caratteritiche Tecniche

- Finitura: Acciaio inox, Nero, Rosso, Bianco

- Dimensioni: 32 cm

- Comandi: Elettronici

- Illuminazione: Led Light

- Filtri: Antigrasso autoportanti lavabili in lavastoviglie

- Diametro in uscita: 150-120 mm

 

Prestazioni:

- Capacità di aspirazione: 3 velocità+ int. Velocità max: 300 m3/h, velocità intensiva 330 m3/h

- Livello di rumorosità: massima velocità: 65 db (A) e velocità intensiva: 67 db (A)

 

Plus tecnologici

- Motore Energy

Minore rumorosità, fino a 3db(A) rispetto ad un diffusore tradizionale, maggiore efficacia del 30%.

- Ledlight

Le norme che regolano le luci nelle cappe sono molto più severe di quelle delle luci utilizzate per l'illuminazione ambiente. Poiché le condizioni nella cappa sono molto più critiche a causa dei fumi e della temperatura generati durante la cottura, l'affidabilità dei LED nella cappa deve essere molto più alta rispetto al normale utilizzo. Bassissimo consumo energetico, ottime diffusione luminosa e dissipazione del calore. Ampia varietà di forme adatte a qualsiasi design, maggiore durata nel tempo, fredda al tatto. Garantisce una piacevole luce diffusa con un consumo energetico di solo 3W.

- Aspirazione Intensiva temporizzata

Attiva la massima aspirazione per 10minuti per far fronte ad esigenze particolari di cottura.

 

ALMA

 

 Caratteristiche tecniche

- Finitura: Acciaio inox/Bianco crema

- Dimensioni: 32 cm

- Comandi: Elettronici

- Illuminazione: Led light

- Filtri: antigrasso autoportanti lavabili in lavastoviglie

- Diametro in uscita: 150 mm

 

Prestazioni:

- Capacità di aspirazione: 3 velocità+ int. Velocità max: 300 m3/h, velocità intensiva 330 m3/h

- Livello di rumorosità: massima velocità: 65 db (A) e velocità intensiva: 67 db (A)

 

Plus tecnologici

 

- Motore Energy

Minore rumorosità, fino a 3db(A) rispetto ad un diffusore tradizionale, maggiore efficacia del 30%.

- Aspirazione Intensiva temporizzata

Attiva la massima aspirazione per 10minuti per far fronte ad esigenze particolari di cottura.

- Led Light

Garantisce una piacevole luce diffusa con un consumo energetico di solo 3 W.

- Comfort Panel

Riduce del 25% la sensazione sonora percepita. Evoluta aspirazione perimetrale che garantisce un'efficacia ottimale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *