CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2012

Massima sicurezza in casa

Uno degli aspetti più importanti  in un'abitazione è garantire la massima sicurezza delle persone e dei beni in essa custoditi.

La casa deve essere un luogo dove possiamo rilassarci senza preoccupazioni, un rifugio dove trascorrere piacevoli momenti.

Spesso, purtroppo, salgono all'onore della cronaca notizie davvero preoccupanti di case completamente svuotate quando i proprietari erano in vacanza o addirittura di rapine in ville con sequestro dei proprietari stessi.

La sicurezza in casa non deve quindi essere opzionale ma deve essere uno dei primi aspetti a cui dobbiamo pensare.

Nella progettazione stessa dell'abitazione sarebbe corretto pensare ad impianti di sicurezza integrati nell'ambiente, nascosti alla vista degli estranei ma di grande praticità.

Esistono in commercio veri e propri kit antifurto che comprendono tutti gli strumenti necessari per rendere la propria casa sicura.

Telecamere che si integrano perfettamente nell'ambiente circostante, senza intaccare il valore estetico dell'abitazione ma fornendo allo stesso tempo un controllo capillare sullo spazio.

Per proteggere la propria casa ci viene in aiuto anche il settore dei tablet e telefonini, mettendo a disposizione vere e proprie appliccazioni che permettono di controllare a distanza delle porte e delle finestre, possibilità di accedere ai video in remoto per controllare la propria casa da qualunque posto.


Questo e tanto altro sta proponendo il settore della sicurezza per far fronte a malfattori senza scrupoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *