Cerca nel blog

venerdì 29 giugno 2012

Tutte le collezioni Doimo Cucine sul nuovo sito web dell'azienda

È online il nuovo sito Doimocucine.it dove gli utenti della rete possono trovare le nuove collezioni realizzate dall'azienda ed essere sempre aggiornati sugli eventi e sulle novità che riguardano la realtà produttiva trevigiana. Il progetto web è stato curato da MM ONE Group che ha puntato su una grafica lineare e una struttura funzionale riproponendo le caratteristiche delle cucine Doimo.
Home Page Doimocucine.it
Raggiungendo il sito all'indirizzo www.doimocucine.it colpisce subito la ricchezza di gallerie di immagini che invogliano a scoprire le linee di cucine navigando tra le collezioni senza dover scaricare i cataloghi: oltre alle sequenze di scatti fotografici, anche i contenuti sono pensati per soddisfare subito le curiosità dell'internauta e fornire informazioni chiare in pagine monotematiche. Per amministrare il sito è stata implementata la piattaforma tecnologica CMS ONE corredata di una selezione personalizzata di moduli aggiuntivi così da gestire contenuti, immagini e news senza alcuna conoscenza HTML. Per completare il progetto, MM ONE Group ha fornito a Doimo Cucine i servizi di hosting professionale e di back-up continuo dei dati oltre a ottimizzare il sito secondo le politiche dei motori di ricerca.
Doimo Cucine Spa
via Schiavonesca, 78
31040 Nervesa della Battaglia (Tv)
Tel: +39 0422 775611
E-mail; info@doimocucine.it
Sito web: www.doimocucine.it
A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group

venerdì 22 giugno 2012

ALMA E BIOS, LE NUOVE CAPPE EXTRA SMALL CON L'ESCLUSIVO SISTEMA DI FILTRAGGIO HFH

PERSONALITÀ ED EFFICACIA: ALMA E BIOS, LE NUOVE CAPPE EXTRA SMALL CON L'ESCLUSIVO SISTEMA DI FILTRAGGIO HFH

 

Colori vivaci e linee accattivanti, gli ultimi modelli cilindrici di Faber innovano per le alte prestazioni nel ricambio dell'aria: meno odori e più durata nel tempo

 

Milano, giugno 2012. Con Faber extra small è sinonimo di elevate performance. Alma e Bios, i nuovi modelli cilindrici dell'azienda che nel 1955 ha inventato la cappa aspirante, costituiscono la miglior risposta all'esigenza di spazio, senza rinunciare alle prestazioni e all'estetica. Colori forti esaltati da finiture laccate come rosso, acciaio, nero e contrasto silver-crema, conferiscono grande personalità al corpo della cappa. Non solo: Alma e Bios sono caratterizzate dall' innovativo sistema di filtraggio HFH (High Filtering Hood) che garantisce elevata efficacia nel ricambio dell'aria e notevole risparmio energetico, per soddisfare le ultime normative a basso impatto ambientale e le richieste dei consumatori più attenti.

 

Brevetto esclusivo Faber, i filtri HFH a carboni attivi raggiungono performance di altissima efficacia: rispetto ai filtri al carbone attivo tradizionali, raggiungono il risultato di abbattimento degli odori del 95%, assicurando alte prestazioni nel tempo e una manutenzione estremamente semplice, con il vantaggio di ridurre la rumorosità di circa 3 decibel.

 

Rispetto ai filtri tradizionali di forma "piatta", il filtro cilindrico permette di avere un'ampia superficie che ostruisce maggiormente il passaggio dell'aria: in tal modo le particelle di odori hanno un tempo superiore di permanenza a contatto con le particelle di carbone attivo e vengono catturate più facilmente. Inoltre la particolare forma cilindrica permette di posizionare l'elettrodomestico perfettamente al centro dei fuochi, garantendo elevati risultati in termini di aspirazione.

 

I principali plus di HFH:

-Alta efficacia di filtraggio: 95%.

-Elevate prestazioni a lungo termine: il tempo di saturazione del filtro è  lento grazie all'elevata quantità di carbone attivo presente. Semplice manutenzione, in soli tre step

-Filtro lavabile fino a 5 volte, con una perdita contenuta di prestazioni

                               

                   

 

BIOS

 

Stile originale e giovane per la extra small Bios, pronta per inserirsi nelle cucine più piccole o nei living più spaziosi senza passare inosservata. Con soli 32 cm di diametro, la piccola cappa cilindrica racchiude molti plus tecnologici, a partire dal potente motore Energy,  performante e silenzioso. Non solo: i nuovi filtri HFH (high filtering hood) di cui è dotata permettono maggiori prestazioni in quanto a purificazione dell'aria.

 

 

 

 

 

Caratteritiche Tecniche

- Finitura: Acciaio inox, Nero, Rosso, Bianco

- Dimensioni: 32 cm

- Comandi: Elettronici

- Illuminazione: Led Light

- Filtri: Antigrasso autoportanti lavabili in lavastoviglie

- Diametro in uscita: 150-120 mm

 

Prestazioni:

- Capacità di aspirazione: 3 velocità+ int. Velocità max: 300 m3/h, velocità intensiva 330 m3/h

- Livello di rumorosità: massima velocità: 65 db (A) e velocità intensiva: 67 db (A)

 

Plus tecnologici

- Motore Energy

Minore rumorosità, fino a 3db(A) rispetto ad un diffusore tradizionale, maggiore efficacia del 30%.

- Ledlight

Le norme che regolano le luci nelle cappe sono molto più severe di quelle delle luci utilizzate per l'illuminazione ambiente. Poiché le condizioni nella cappa sono molto più critiche a causa dei fumi e della temperatura generati durante la cottura, l'affidabilità dei LED nella cappa deve essere molto più alta rispetto al normale utilizzo. Bassissimo consumo energetico, ottime diffusione luminosa e dissipazione del calore. Ampia varietà di forme adatte a qualsiasi design, maggiore durata nel tempo, fredda al tatto. Garantisce una piacevole luce diffusa con un consumo energetico di solo 3W.

- Aspirazione Intensiva temporizzata

Attiva la massima aspirazione per 10minuti per far fronte ad esigenze particolari di cottura.

 

ALMA

 

 Caratteristiche tecniche

- Finitura: Acciaio inox/Bianco crema

- Dimensioni: 32 cm

- Comandi: Elettronici

- Illuminazione: Led light

- Filtri: antigrasso autoportanti lavabili in lavastoviglie

- Diametro in uscita: 150 mm

 

Prestazioni:

- Capacità di aspirazione: 3 velocità+ int. Velocità max: 300 m3/h, velocità intensiva 330 m3/h

- Livello di rumorosità: massima velocità: 65 db (A) e velocità intensiva: 67 db (A)

 

Plus tecnologici

 

- Motore Energy

Minore rumorosità, fino a 3db(A) rispetto ad un diffusore tradizionale, maggiore efficacia del 30%.

- Aspirazione Intensiva temporizzata

Attiva la massima aspirazione per 10minuti per far fronte ad esigenze particolari di cottura.

- Led Light

Garantisce una piacevole luce diffusa con un consumo energetico di solo 3 W.

- Comfort Panel

Riduce del 25% la sensazione sonora percepita. Evoluta aspirazione perimetrale che garantisce un'efficacia ottimale.

Webtappeti.it: in arrivo la nuova collezione di tappeti moderni

Il negozio specializzato nella vendita on line di tappeti moderni e di tendenza annuncia l’imminente introduzione della nuova collezione 2012.

Webtappeti lancia la nuova collezione di tappeti moderni che sarà disponibile sul negozio on line a partire all’inizio di luglio.
Tra le numerose novità troverete le nuove collezioni di stuoie adatte all’arredamento di spazi esterni, pratiche e resistenti, idrorepellenti, antimuffa e trattate per resistere ai raggi UV.
Raffinati disegni che si sviluppano con i colori della terra e giocano con il tone sur tone andranno ad arricchire la sezione dei tappeti moderni. Mentre la sezione tendenza vedrà l’arrivo di sofisticati modelli di ispirazione etnica che interpretano in vario modo le geometrie tribali.
Continua intanto fino alla fine di giugno la promozione del 15% sui tappeti che precede il rinnovo delle collezioni.
info@webtappeti.it

La scelta dell'arredo è uno stile di vita

cancello automatico

Lo stile di vita che ognuno di noi mantiene passa anche dalla scelta dell'arredo per la casa, che rispecchia inevitabilmente la personalità del soggetto. Da ciò non si esulano gli arredi per l'esterno, i quali vengono scelti sulla base di differenti bisogni. 

Ad esempio chi in primis posiziona la comodità non si priverà di certo dell'automazione cancelli, o di un sezionale al posto dei vecchi basculanti, in modo da poter parcheggiare l'auto nel vialetto o nel box mediante l'ausilio di un semplice telecomando. 

Invece coloro i quali fanno della sicurezza un principio per vivere più tranquilli saranno favorevoli a delle inferriate di sicurezza per le finestre, nonostante l'estetica della casa ne risenta. Un del design e dell'apparire non ci penserebbe due volte a scartare questa ipotesi. 

È chiaro come arredare casa dipenda dai gusti e dalla personalità di ognuno di noi, differenti da persona a persona, e come le imprese debbano a tal proposito compiere delle scelte strategiche precise, concentrandosi su di una determinata nicchia di mercato o differenziando la propria offerta per coprire più segmenti di mercato omogenei nelle caratteristiche. Il vantaggio competitivo passa inevitabilmente per la soddisfazione del cliente

martedì 19 giugno 2012

EDILCERAMLAB: "CON NOI I METRI QUADRANO"


 

Edilceramlab presenta CON NOI I METRI QUADRANO
Conversano, venerdì 22 giugno 2012, via Saba n. 2



CONVERSANO (BARI) – Al via a Conversano, venerdì 22 giugno prossimo, la prima edizione dell'evento "Con noi i metri quadrano". Ideato e organizzato da Edilceramlab nella sua sede (via Saba, n, 2 – angolo via Divisione Aqui), rivolge particolare attenzione ai Piastrellisti di Conversano.

Ricerca e aggiornamento professionale sono i punti cardine intorno ai quali ruota l'attività di Edilceramlab, non a caso nel corso dell'evento i piastrellisti di Conversano avranno la possibilità di acquisire nozioni relative alle ultime novità del settore e approfondire la conoscenza di alcune tecniche legate alla propria professione.

Interverrà Nico Mari, responsabile Sud Italia dell'azienda FILA, che affronterà il tema della pulizia e della protezione delle superfici (pavimenti) dopo la posa. Uno spinoso problema al quale è possibile trovare soluzioni semplici senza compromettere il rapporto con il consumatore finale.

Le soluzioni FILA sono vendute in oltre 60 Paesi, grazie alle 5 filiali commerciali estere (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Stati Uniti) e ad una capillare rete commerciale in tutto il mondo. FILA offre una gamma completa di prodotti certificati, pensati per i professionisti del trattamento, ma adatti, grazie alla loro efficacia ed estrema facilità d'uso, anche al consumatore finale, non necessariamente esperto di "fai da te".

Oggi, dunque, l'aggiornamento professionale non solo è indispensabile ma anche necessario per rendere efficace ed efficiente il proprio lavoro, per altro crea un circolo virtuoso dal quale traggono benefici tutti.

Per Edilceramlab non ci sono dubbi: "Con noi i metri quadrano" e per voi?




lunedì 18 giugno 2012

Poltrone e soluzioni d'arredo


Il mondo delle poltrone è in continua evoluzione. Mentre in passato si trattava di un complemento d'arredo presente soprattutto nelle case d'élite, attualmente la poltrona è entrata a pieno titolo nella casa di tutti, adattandosi alla perfezione ad ogni portafoglio e ad ogni tipologia di arredamento. 

Il segreto di tanto successo sta nel fatto che la poltrona è riuscita ad adattarsi alle esigenze più diverse, confermandosi non solo come mezzo per ottenere un grande e prolungato senso di benessere e relax, ma anche come uno strumento in grado di migliorare ed agevolare particolari situazioni.

Basti pensare alla grande utilità delle poltrone per disabili o per anziani, che consentono di far sedere e rialzare, con estrema facilità, persone con particolari problematiche o semplicemente ostacolate nei movimenti più semplici. Il tutto grazie a sistemi di elevazione, schienali reclinabili e ruote, che consentono di spostarsi come se si avesse una carrozzina qualunque.

Con la grande differenza però che il design e l'aspetto estetico della poltrona sono estremamente curati, senza nulla invidiare ad una classica poltrona relax da salotto. Soprattutto nell'ambito delle poltrone per disabili ed anziani, le strutture vengono realizzate con materiali più leggeri rispetto a quelli usuali, proprio per consentire alla persona di muoversi in perfetta autonomia.

Aiutata anche da braccioli smontabili, pediere, poggiatesta laterali e quant'altro, che assicurano una seduta perfettamente comoda ed agevole. Un vero e proprio passo in avanti per il settore, che oltre a fornire complementi d'arredo belli e di qualità, consente anche di aiutare persone con problemi nei movimenti. Quando si dice unire l'utile al dilettevole.

Il mercato offre davvero mille soluzioni diverse, tra poltrone rilassanti, poltrone in stile barocco, poltrone classiche, poltrone moderne e quant'altro. Se volete una soluzione davvero originale, scegliete una simpatica poltrona a sacco.

Colorata, divertente, dal design unico, darà un pizzico di brio al vostro arredamento, suscitando la curiosità dei vostri ospiti e regalandovi ogni giorno tanto relax. Le poltrone a sacco si adattano alla perfezione ad un tipo di arredamento giovanile e non troppo classico. 

Potrete trovare senza difficoltà il modello che meglio si addice alla vostra casa, scegliendone anche il colore e il rivestimento.

Questa particolare tipologia di poltrona era considerata inizialmente un oggetto di design presente solo nelle case d'élite ed invece è oggi un oggetto di culto di massa.

Resa famosa anche grazie al celebre film di Fantozzi, nel quale il protagonista non riesce a sedersi in maniera stabile su di essa, continuando a cadere a terra. Al contrario invece, la poltrona a sacco permette di avere una seduta comoda ed avvolgente, in perfetto stile pop

Bella, comoda, moderna e facilmente trasportabile, poiché viene riempita quasi sempre con palline di polistirolo. La poltrona a sacco è perfetta anche per la camera dei bambini. 


Condizionatori aria e ventilatori. Consigli per gli acquisti

Roma, 18 Giugno 2012. Arriva il caldo "africano" ed e' subito corsa all'acquisto dei condizionatori e dei ventilatori. Come sceglierli? Occorre, come sempre, dare uno sguardo al portafoglio, alle dimensioni della casa e al razionale utilizzo del condizionatore.

Sostanzialmente i condizionatori si dividono in due categorie: fissi e mobili. I primi sono costituiti da due parti (una interna e una esterna), necessitano di lavori di installazione, sono piu' cari, piu' efficienti e meno rumorosi di quelli mobili; possono essere dotati di una pompa di calore che consente anche di riscaldare nei periodi freddi. I condizionatori mobili non hanno spese di installazione, sono piu' rumorosi, costano meno e possono essere trasportati nelle stanze in relazione all'uso. Com'e' noto la sensazione di disagio e' data dalla temperatura ma soprattutto dall'umidita' che limita la traspirazione, per questo e' opportuno che i condizionatori siano dotati di un deumidificatore. Chi desidera purificare l'aria da smog, polline, polvere e quanto altro e' bene che aggiunga un apposito purificatore e comunque tenga puliti i filtri in dotazione. Per evitare inutili consumi di energia e' necessario che non vi siano barriere (tende, poltrone, mobili) che impediscano il flusso di aria; e' consigliato inoltre l'uso di persiane, tapparelle e tende durante le ore piu' calde (sembra ovvio, ma...). Da tener presente che la capacita' refrigerante del condizionatore e' in relazione alle dimensioni delle stanze, alla loro esposizione e al piano di abitazione.
Consiglio per non prendere i famigerati raffreddori o bronchiti da condizionatore: la differenza fra la temperatura esterna e quell'interna deve essere di 5-7 gradi centigradi, oltre si rischia.
Anche i ventilatori elettrici possono dare qualche sollievo e oltretutto costano poco. Si possono scegliere quelli da mobile o a piantana (la capacita' di muovere l'aria dipende dalle dimensioni delle pale e dalla loro velocita'), fissi o ruotanti su se stessi e con inclinazione rispetto all'asse verticale. Ovviamente maggiori e' la possibilita' di utilizzo migliore e' la capacita' di dare sollievo, evitando le pericolose contratture muscolari (il "torcicollo" e' sempre in agguato). Attenzione alle grate protettive: devono essere a maglie strette, per evitare che i bambini possano infilarci le dita.

Primo Mastrantoni, segretario Aduc.
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori

giovedì 14 giugno 2012

Cambiare il pavimento: parquet o pavimento laminato?

Quando giunge il momento di cambiare il pavimento di una stanza o quando è necessario ristrutturare l'intera casa si deve decidere che tipo di prodotto acquistare.
Se si predilige lo stile parquet, si apre un vero mondo di possibilità per arredare con gusto la propria casa.

Innanzitutto si deve decidere se si preferisce comprare il parquet in legno massiccio oppure se si intende acquistare il pavimento laminato.
Entrambi hanno grandi pregi, che spingono a scegliere l'uno piuttosto che l'altro, a seconda delle proprie esigenze.

Il parquet in legno massiccio è indubbiamente il prodotto di punta di questa gamma
, ritenuto in assoluto il più pregiato.
Le essenze disponibili sono moltissime, cominciando con acero, betulla, ciliegio, faggio e frassino, per finire con i più pregiati Rovere, Bamboo, Iroko, Doussiè e Teak.
Il parquet in vero legno è un pavimento che dona un grande senso di accoglienza alla casa, con il materiale naturale ed i colori caldi ed avvolgenti che lo caratterizzano.
Ne risultano pavimenti uniformi, arricchiti dalle piccole irregolarità che rendono unico ogni listone, come ad esempio certe venature o striature.
Se si intende posare il nuovo parquet velocemente e con grande semplicità è consigliabile ricorrere al parquet prefinito, che non necessita di una lunga e costosa preparazione del fondo, ma che anzi si può posare senza bisogno di incollare i listoni.
Ogni tipo di essenza ha determinate caratteristiche e la scelta finale deve tenere conto anche di queste, oltre che della resa estetica.
In certe zone di passaggio sarà infatti necessario l'acquisto di parquet particolarmente resistente e robusto, mentre per alcune zone marginali sarà possibile scegliere anche un'essenza più delicata.

Esistono però soluzioni differenti anche per chi - pur amando molto l'effetto parquet - preferisce una soluzione più pratica ed economica: stiamo parlando dei pavimenti laminati.
I vantaggi di un pavimento laminato non sono trascurabili: si tratta sicuramente di un pavimento molto più economico rispetto al parquet, è veloce da posare ed è molto resistente all'usura.
Soluzione dunque perfetta per tutti coloro che vogliono un prodotto che duri nel tempo e che abbia costi contenuti, senza rinunciare alla componente estetica.

Esistono anche dei pavimenti realizzati appositamente per le zone più delicate, come quelle del bagno e della cucina, dove è facile che possa cadere acqua per terra e dove si sporca con più frequenza.
Si tratta sempre di pavimenti laminati dall'effetto parquet, che però sono realizzati con una speciale resina impermeabile di alta qualità, che resiste all'umidità e ai graffi.
Acquistando questo genere di prodotto non si dovranno quindi temere i rigonfiamenti tipici del legno che viene a contatto con l'acqua e ci si potrà quindi godere il pavimento nuovo anche nelle zone più difficili della casa, in assoluta tranquillità.

Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Onlywood
Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 - 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 - info@onlywood.it 
Negozio online: www.onlywood.it    
Facebook: www.facebook.com/Onlywood


martedì 12 giugno 2012

Recinzioni, cancelli in ferro e portoni automatizzati

inferriateUn tempo le vie di accesso alla casa, come i cancelli, erano tutte ad azione manuale e solo i più benestanti si potevano dotare di eleganti lavorazioni fatte a mano, generalmente in ferro battuto. Oggi la crescente attenzione all'estetica ed i nuovi sviluppi tecnologici consentono la realizzazione di cancelli in ferro e portoni in grado di coniugare modernità e stile classico.

In questo contesto una delle aziende che meglio ha saputo evolversi negli anni è Carpenteria Metallica Carugatese, oggi in grado di proporre ai propri clienti prodotti molto curati e personalizzati sulle loro esigenze. L'azienda opera in diversi settori, dall'automazione cancelli alle inferriate di sicurezza, prestando grande attenzione sia alla componente qualitativa che a quella estetica. I prodotti spaziano dalle varianti più classiche per chi non ha troppe pretese, come un bel basculante per la cantina, a quelli tecnologicamente avanzati, come dei sezionali automatizzati per chi desidera entrare in totale comodità entro il proprio box privato.

Questo catalogo variegato permette di rispondere positivamente ad ogni specifica richiesta della clientela, sia in ambito abitativo che commerciale. È una caratteristica molto importante in un mercato che propone forte concorrenza ed aziende specializzate in particolari segmenti. Quindi, ora che siete a conoscenza di questa nuova realtà, non dimenticate di visitare il sito carpenteriacmc.it per ogni futura lavorazione in metallo da effettuare in casa.

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI