CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 18 marzo 2013

Idee per Tende in stile shabby chic



Vi state chiedendo cosa usare per i trattamenti della finestra in camera vostra per renderla in stile Shabby Chic? Qui ci sono diverse idee da prendere in considerazione che sono facili e aggiungeranno quello speciale tocco Shabby Chic a tutta la stanza.

  Pensiamo ai rivestimenti della finestra come qualcosa per garantire la riservatezza e per far entrare (o tenere fuori) luce, calore o freddo. Tuttavia, i trattamenti Shabby Chic per la finestra sono un ottimo modo per aggiungere un tocco chic nella decorazione in una stanza, fornendo una cornice per la finestra.

  Nei tessuti in stile shabby chic bisogna usare qualcosa di morbido e non rigido, e usare qualcosa che è vagamente a forma piuttosto che di configurazione stretta: megluio scegliere una forma arrotondata per restare con uno stile di decorazione shabby chic come ben esemplificato da queste tende shabby chic on line.

  Le finestre possono essere avvolti con una grande quantità di tessuto sciolto che si posa delicatamente sul pavimento. La semplicità di una tenda bianca normale o di una tonalità romana funziona bene per garantire la riservatezza. Se si desidera un più formale, ma casual Shabby Chic style, considerate l'utilizzo di tessuti di facile manutenzione come il velluto leggero, mussola o popeline per creare un effetto drappeggio.

  Uno dei preferiti trattamenti Shabby Chic per tende e finestre è quello di utilizzare piccole lamelle di legno, color salmone scuro: fornisce privacy e aggiunge un tocco morbido di colore alla stanza e un tocco di eleganza.

  Un arazzo è un altro interessante aspetto da utilizzare in una stanza Shabby Chic. Le tende hanno un aspetto più morbido con l'aggiunta di un tocco di formalità in una stanza.

  Una idea di base da ricordare è quello di non lesinare mai al momento di scegliere i tessuti. Una larghezza insufficiente del tessuto può togliere dal look elegante e lussuoso di una finestra Shabby Chic.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *