CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 15 aprile 2013

Come scegliere i sanitari per il bagno


Il bagno è una delle stanze più importanti della casa ed è anche quella in cui l’igiene e la pulizia non devono mai essere trascurate, per questa ragione la scelta dei materiali e della forma dei sanitari è molto importante per evitare di ritrovarsi con problemi di sporco nascosto.

Negli anni anche le aziende produttrici si sono aggiornate creando soluzioni sempre più tecnologiche e che vanno incontro alle esigenze delle case moderne, ecco alcuni rapidi consigli per la scelta dei sanitari giusti e dell'arredo bagno per le proprie esigenze.

I materiali. Il tipo di materiale da utilizzare naturalmente varia dal tipo di sanitario, ma, in generale la scelta più comune è quella del gres porcellanato, un materiale non troppo costoso e molto resistente all’usura e agli sbalzi termici.

Molto più costosa, invece, la porcellane vetrosa che è impermeabile, resistente agli acidi e di grande impatto estetico.

Per i sanitari di grandi dimensioni, invece, come il piatto doccia o la vasca si utilizzano l’acciaio, la ghisa o i materiali sintetici come la vetroresina, questi materiali vengono poi ricoperti da uno smalto vetroso come rivestimento.

La forma. La forma dei sanitari è molto importante poiché elementi troppo elaborati potrebbero risultare difficili da pulire a fondo, in questo caso bisogna scegliere forme le più semplici e lisce possibili in modo da evitare che lo sporco si annidi in punti difficili da raggiungere.

Una buona soluzione sono i sanitari sospesi che non presentano le basi, tanto difficili da pulire a fondo.

La rubinetteria. Un altro fattore da non sottovalutare in materia di sanitari per il bagno è la rubinetteria, i rubinetti hanno assunto nel corso dei decenni una funzione estetica oltre che pratica e spesso nella scelta non viene tenuta in conto la necessità di doverli pulire per evitare la formazione del calcare e dei germi.

Anche in questo caso bisogna scegliere dei rubinetti funzionali e facili da pulire, oltre che belli e alla moda.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *