CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 13 settembre 2013

Lotta alla contraffazione: FederlegnoArredo incontra gli europarlamentari Comi e Toia






FederlegnoArredo incontra gli europarlamentari per discutere del "marchio di origine"

«La collaborazione con FederlegnoArredo è fondamentale per portare avanti con successo la proposta di Regolamento europeo sulla sicurezza dei prodotti. Il nostro obiettivo è l'armonizzazione dei regolamenti affinché si arrivi all'obbligo di segnalazione del luogo di origine di un prodotto», ha spiegato l'On. Lara Comi, membro della Commissione IMCO (mercato interno e protezione consumatori) e membro sostituto della commissione ITRE, industria, ricerca, energia al Parlamento europeo, intervenendo all'incontro sul "Marchio di origine" organizzato ieri presso la sede della federazione e che ha visto la presenza di numerosi imprenditori interessati a conoscere i dettagli dell'iniziativa.

«Stiamo lavorando con determinazione affinché si arrivi in tempi ragionevoli all'approvazione del regolamento» – ha evidenziato l'On. Patrizia Toia, vicepresidente della Commissione per l'Industria, la Ricerca e l'Energia al Parlamento europeo – ma, una volta passato, sarà indispensabile che il Parlamento italiano si attivi per recepirlo rapidamente, senza perdere tempo come avvenuto troppe volte anche in tempi recenti».

Appello accolto senza indugi da Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo, il quale oltre a ricordare l'impegno in Italia e in Europa della federazione nella ricerca di soluzioni per contrastare la contraffazione (fenomeno che raggiunge un giro di affari superiore ai 200 miliardi di euro annui), ha anticipato che «La federazione si è già attivata per sensibilizzare le istituzioni italiane sul tema del "Marchio di origine" affinché si raggiunga la più ampia convergenza su un provvedimento che tutelerà i cittadini e le aziende».

Milano, 13 settembre 2013










rlegnoArredo - C.F. 97228150153 - Tel. +39.02806041 Fax +39.0280604392



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *