Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2013

la guerra a Lignano



Lignano durante il secondo conflitto mondiale è stata spesso teatro di intensi duelli aerei. L’occupazione da parte dell’esercito tedesco inizia dopo l’8 settembre 1943, con truppe di nazionalità prevalentemente austriaca, che intrattenevano un rapporto abbastanza buono con la popolazione locale. Tali truppe erano dislocate parte presso la Colonia e parte nella caserma della Finanza situata alla foce del Tagliamento, mentre il Comando si era insediato nella villa Moretti situata in Piazza Fontana. Al comando c’era anche un’infermeria con tre ufficiali medici, in realtà impegnati più a curare la popolazione locale che non i propri militari. Nell’inverno del 1944 iniziarono i lavori di costruzione dei bunker, a lavorarvi –soprattutto di notte– erano i giovani del luogo alle dipendenze della “TODT”, un’ organizzazione paramilitare tedesca.
A circa 4 miglia al largo di Lignano vi era uno sbarramento formato da un cordone di circa sette chilometri di mine, poste a difesa dell’ingresso di porto Buso e della foce del Tagliamento. Nell’autunno del 1944 arrivarono altri militari dell’esercito tedesco in ritirata, un centinaio in tutto, appartenenti alla 278^ divisione fanteria tedesca comandata dal Generale Harry Hoppe, ed alcuni granatieri del 993 reggimento campale: i primi si attestarono a Bevazzana di fronte all’ idrovora “Burgato” in località Pantanello,  gli altri furono messi a guardia delle chiuse sul Tagliamento. Nel gennaio ’45 tutta la zona compresa fra via Lovato e via Tarvisio fino a Riviera, venne allagata con circa un metro d’acqua per contrastare eventuali sbarchi alleati. hotel lignano sabbiadoro

martedì 12 febbraio 2013

Una piscina accessibile per i disabili: novità per gli hotel

Sono molti gli hotel in Italia che si stanno organizzando in maniera eccellente all’accoglienza di persone anziane e disabili , una clientela molto esigente e molto attenta ai molteplici servizi di accessibilità e comodità.

Il 2013 è sicuramente caratterizzato da un boom di richieste di ausili necessari e rendere la vacanza completamente accessibile.
 Particolarmente richiesto, il sollevatore per piscina, come certifica anche il portale ufficiale dedicato ai sollevatori per disabili www.sollevatorionline.it , che mette a confronto i prezzi delle maggiori case produttrici italiane.

Un ausilio particolarmente apprezzato sia per la sicurezza, sia per la semplicità con cui si può accedere alla piscina anche per le persone che hanno problemi agli arti inferiori.
I sollevatori possono essere utilizzati sia per le piscine esterne che per le piscine interne come nel caso dell’Hotel Village Lago Losetta a Sestiere dotato di piscina interna ed esterna con sollevatore, a pochi chilometri da Abano Terme dove è possibile accedere alla piscina termale grazie ad un elegante e pratico sollevatore.

Per avere un preventivo dei costi e per confrontare le offerte dei preventivi per piscina vi consigliamo di rivolgervi al numero verde gratuito del portale ufficiale www.sollevatorionline.it

giovedì 7 febbraio 2013

Webtappeti.it: esclusiva collezione di tappeti design in pura lana


Webtappeti.it lancia in esclusiva  tre nuove collezioni  di tappeti in pura lana vergine dal design raffinato e di tendenza.

 

Il noto negozio on line  annuncia l’introduzione in esclusiva di tre nuove collezioni di tappeti design e di  tendenza con la particolare rifinitura dell’angolo arrotondato. Tutti i modelli sono tessuti con tafting a mano in India utilizzando  filati di pura lana vergine e sono caratterizzati dal design moderno e all’avanguardia, valorizzato da nuance di colori trendy. 
La collezione ROdesign è disponibile nelle misure standard cm120x180 per spazi non troppo grandi e cm160x230 per disponibilità più ampie.
Alcuni  dei modelli ROdesign si possono trovare anche nella collezione Best runners tutta dedicata alle passatoie cm70x240, sempre con il particolare  ad angolo arrotondato e perfette per valorizzare  ingresso a aree della casa delineate da brevi corridoi.
Per aggiungere  un tocco originale alla vostra casa i tappeti rotondi  della collezione  Best Round sono già disponibili su Webtappeti.

 

Via Rezzara, 26 – 24020 Ranica (BG)
Tel. 035/363252  Fax 035/513506
Info@webtappeti.it

sabato 2 febbraio 2013

Boiserie- Boiserie arredi con eleganza


Boiserie- Boiserie arredi con eleganza

Boiserie che rappresentano da sempre l'eleganza e rendono l'ambiente capace di dare nuove emozioni  sono fabbricate unicamente con legni di alta qualità dalle falegnamerie riunite.

Se sei alla ricerca di creare eleganza e raffinatezza allora devi valutare con attenzione un arredo dove siano presenti delle boiserie.

Le boiserie rappresentano un modo sicuro per dare ad un ambiente un tocco di totale eleganza e grazie alla possibilità di poter creare dei pannelli boiserie personalizzati collocarle facilmente in ogni contesto d'arredo anche il più moderno.

Siamo delle falegnamerie artigiane a gestione prettamente famigliare dove l'intera famiglia lavora nella bottega ci siamo riuniti sotto un comune marchio per poter apparire nel mercato ed offrire la nostra esperienza artigiana ad un vasto pubblico.
Nelle botteghe lavoriamo il legno come ci è stato insegnato dai nostri genitori che a loro volta l'hanno appreso dai loro padri per permettere alla manualità di vivere nel tempo.

Fabbrichiamo boiserie in legno su misura di alta qualità dove la passione per il lavoro si vede e anche il cliente meno esperto nota nelle rifiniture delle boiserie.

Le realizzazione di ogni arredo boiserieviene progettato per dare al cliente una vera risposta alle sue esigenze e viene costruito con materiali d'eccellenza lavorati manualmente e verniciati a campione.

Le boiserie che realizziamo sono verniciate o laccate a campione , e per ogni commessa verifichiamo con campioni in loco il miglior risultato in questo modo siamo sicuri del risultato finale.

La vendita di boiserie avviene senza che il futuro cliente debba passare per costose commercializzazioni offrendo alta qualità e prezzo.



Realizziamo preventivi on.line per boiserie da dove il cliente può subito verificare con dati reali i nostri vantaggi competitivi.

Visitando il nostro sito internet è possibile ammirare una rassegna di lavori svolti e richiedere un progetto preventivo per boiserie.



venerdì 1 febbraio 2013

Nei pressi di Lignano Sabbiadoro...



Uno dei soggetti più singolari, che si trovano  illustrati nei mosaici scoperti ad  Aquileia è senz’altro, quello che rappresenta  il gallo in lotta contro la tartaruga. Come si spiega questo combattimento, se si pensa che il galletto non può far nulla contro la corazza della tartaruga e a sua volta , la lenta bestiola nulla può contro l’agilità del gallo? La tartaruga in greco antico, si diceva tartaronchos, vocabolo che significava anche abitante del tartaro e cioè delle tenebre dell’inferno. Quindi ,mentre la tartaruga  finiva per essere il simbolo del male, il galletto , annunziatore della luce, finiva per essere il simbolo del bene. Al tempo in cui venivano eseguiti questi mosaici, e cioè nel IV secolo dopo Cristo,andava diffondendosi in Occidente  l’Arianesimo, eresia che negava la divinità di Cristo. E’ quindi probabile che nella tartaruga gli artisti di Aquileia volessero rappresentare l’Arianesimo, in lotta contro la luce della verità predicata dalla Chiesa di Roma. Visita il sito hotel florida.net  hotel lignano sabbiadoro

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI