Cerca nel blog

lunedì 25 marzo 2013

Le diverse soluzioni per poter arredare un bagno.


La scelta del materiali riveste un ruolo fondamentale nello progettazione dello stanza do bagno. Questa scelta è importante sia o livello estetico che dal punto di vista igienico. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, è evidente che I materiali più Idonei saranno quelli impermeabili all'acqua e di facile pulizia.
Pur con questa limitazione, la gamma dei prodotti con le caratteristiche adatte a tutte le esigenze è vastissimo e consente le soluzioni più diverse. Marmi, specchi, metalli laccati, legno e soprattutto piastrelle possono essere scelti e accostati alla ricerca dell'armonia o all'opposto, del contrasto. Questo discorso relativo ai rivestimenti vale o maggior ragione per gli elementi di arredo e per tutti i particolari allo scopo di raggiungere comunque sempre l'effetto di un luogo intimo e pulito.

Piastrelle bianche in smalto lucido completate da listelli in colori pastello danno vita od una stanza da bagno in cui la freschezza si fonde con l'eleganza, il tocco di raffinatezza viene donato dagli asciugamani accuratamente scelti, le stesse tonalità del listelli e dal bellissimo bouquet di fiori che possono sottolineare l'immagine delicatamente gioiosa di un bagno, una lampada dal disegno romantico, ma insieme spiritoso si adatta ad un bagno giovane ed allegro. Un altro elemento di eleganza può essere introdotto dall'utilizzo del porfido, è possibile infatti realizzare l'arredo bagno in porfido grezzo, oppure porfido chiaro o porfido scuro.

Fondamentale è certamente la scelta dei tessuti, chi desideri di introdurre un tocco di romanticismo scegliere a spugne dai raffinati disegni floreali magari accompagnate da graziose saponette profumate. Una soluzione diversa, ma ugualmente adatta ad uno spirito romantico, è quella suggerita sempre tramite un rivestimento in piastrelle a piccoli fiori o salviette in gusto geometrico.

Per un bagno semplice, ma elegante, si riveleranno invece più adatte piastrelle monocrome oppure con piccoli segni geometrici che costituiranno uno sfondo raffinato, ma allo stesso tempo non aggressivo, mentre coloro che amano le soluzioni fantasiose sceglieranno piastrelle decorate come tessuti.

domenica 24 marzo 2013

Marcio Tolotti Architetto: tutto legno

http://estudoquarto.blogspot.it/

Si sente molto spesso parlare di total white a cui si affida quel particolare stile dove ogni cosa viene appiattita nel bianco, nel candore e nel bagliore che  inevitabilmente ci accecano. Ho provato a progettare e realizzare un tutto bianco per capire che in realtà questo concetto non esiste se non nella forzatura del termine stesso. Non esiste materia in natura che sia totalmente bianca come non esiste il nero assoluto. Se ne deduce che se usiamo materiali naturali e non le imitazioni dovremmo escludere l'effetto ospedale. 
Un'alternativa possibile è il total wood che coerente con se stesso risolve ogni aspetto con il legno non trattato. Potrebbe mai diventare uno stile in voga al pari del parente più noto? Credo ci vorrebbero decenni prima di ottenere l'acclamazione del grande pubblico o forse non raggiungerla mai.
Sostanzialmente perché ciò che è vero turba più di ciò che è finto, dato che dobbiamo rispettarlo senza aspettarci che sia qualcosa di altro da se o come piace a noi.

m.t.


lunedì 18 marzo 2013

pavimenti in legno,parquet



I pavimenti in legno della ditta Contin Ugo sono parquet realizzati in Italia.
Sono disponibili in un'ampia gamma di formati ed essenze legnose di qualità provenienti dalle zone più pregiate della terra, coltivate in modo responsabile ed esaltate nelle loro caratteristiche naturali da un'accurata lavorazione . I pavimenti in legno della ditta Contin Ugo di Trivignano Udinese possono essere personalizzati nelle finiture:piallato, spazzolato, vibrato, segato, morciato, tarlato,anticato e altro ancora. Se si ama il parquet ma non la sua classicità, lo si può scegliere in gamma di colori a disposizione di chi vuole comunicare, anche attraverso il pavimento, vitalità e allegria. Ogni nostro cliente potrà scegliere il suo pavimento, realizzato come un abito su misura. I pavimenti della ditta Contin Ugo sono unici, garantiti e posati a regola d'arte. Visita il sito pavimenticontin.it  pavimenti inlegno udine

Un nuovo fissatore



In casa,  in ufficio , in laboratorio, in auto, sul terrazzo, in vacanza… sono tantissime la occasioni in cui torna utile fissare qualche oggetto ad una superficie . Spesso il fissaggio è provvisorio, ciò nonostante deve essere robusto. E ‘ inoltre fondamentale non rovinare la superficie sottostante con forature, chiodature , colle aggressive. Una soluzione al problema può essere Millechiodi  Tape , un nastro biadesivo disponibile in strisce rettangolari, removibili e non, oppure in rotolo non removibile. Bisogna dire che la versione classica non removibile , ha il massimo del potere aggrappante; un singolo tassello 20x40mm regge in condizioni ideali 3 kg di peso, mentre l’intero rotolo  da 1,5 mt può reggere complessivamente ben 120 kg di peso. Millechiodi in strisce removibili ha un potere aggrappante leggermente minore: una singola striscia può reggere 2 kg di peso, tuttavia ha il grande pregio di consentire la rimozione dell’oggetto anche a distanza di tempo. Visita il sito tuttoperlacasaonline.it  ferramentaonline

Il vaccino che salva il tuo cane



La leishmaniosi è una malattia per la quale non esistono terapie risolutive, che può essere mortale per i cani che si sta diffondendo anche in aree geografiche fino ad ora indenni. E’ provocata  da Leishmania infantum, un protozoo piccolissimo che viene trasmesso al cane e all’uomo da minuscoli insetti noti con il nome di flebotomi o pappataci. Questi ultimi sono veri r propri vettori biologici e giustificano l’impossibilità del contagio diretto dalla specie canina a quella umana. Diffusa in tutto il bacino del Mediterraneo , l’infezione è presente in Italia lungo i litorali costieri, ma si è diffusa anche in aree geografiche dell’entroterra ( es.Piemonte,  Toscana, Emilia e Veneto) un tempo ritenute indenni. Una volta penetrate nell’organismo canino, le Leishmanie si diffondono a diversi organi e apparati, dove esplicano la loro azione patogena. Se fino ad oggi , questa malattia è stata contrastata attraverso un profilassi che si è limitata a ridurre le occasioni di contatto tra il cane e l’agente infettante per mezzo di anti-parassitari, dall’aprile del 2012 è stata introdotta un’importante novità: finalmente anche in Italia è possibile vaccinare il proprio cane contro la leishmaniosi. Già utilizzato in undici paesi  europei e frutto di ricerche ventennali , il vaccino è l’unico sistema che consente di proteggere il cane dall’interno evitando all’animale di contrarre la malattia. Visita il sito villa colle.com yorkshire terrier allevamenti

Idee per Tende in stile shabby chic



Vi state chiedendo cosa usare per i trattamenti della finestra in camera vostra per renderla in stile Shabby Chic? Qui ci sono diverse idee da prendere in considerazione che sono facili e aggiungeranno quello speciale tocco Shabby Chic a tutta la stanza.

  Pensiamo ai rivestimenti della finestra come qualcosa per garantire la riservatezza e per far entrare (o tenere fuori) luce, calore o freddo. Tuttavia, i trattamenti Shabby Chic per la finestra sono un ottimo modo per aggiungere un tocco chic nella decorazione in una stanza, fornendo una cornice per la finestra.

  Nei tessuti in stile shabby chic bisogna usare qualcosa di morbido e non rigido, e usare qualcosa che è vagamente a forma piuttosto che di configurazione stretta: megluio scegliere una forma arrotondata per restare con uno stile di decorazione shabby chic come ben esemplificato da queste tende shabby chic on line.

  Le finestre possono essere avvolti con una grande quantità di tessuto sciolto che si posa delicatamente sul pavimento. La semplicità di una tenda bianca normale o di una tonalità romana funziona bene per garantire la riservatezza. Se si desidera un più formale, ma casual Shabby Chic style, considerate l'utilizzo di tessuti di facile manutenzione come il velluto leggero, mussola o popeline per creare un effetto drappeggio.

  Uno dei preferiti trattamenti Shabby Chic per tende e finestre è quello di utilizzare piccole lamelle di legno, color salmone scuro: fornisce privacy e aggiunge un tocco morbido di colore alla stanza e un tocco di eleganza.

  Un arazzo è un altro interessante aspetto da utilizzare in una stanza Shabby Chic. Le tende hanno un aspetto più morbido con l'aggiunta di un tocco di formalità in una stanza.

  Una idea di base da ricordare è quello di non lesinare mai al momento di scegliere i tessuti. Una larghezza insufficiente del tessuto può togliere dal look elegante e lussuoso di una finestra Shabby Chic.


Coton de Tulear



E’ un simpatico cane dal carattere sveglio , allegro e intelligente . Deve il suo nome al porto di Toliary , Tulear in francese, affacciato sul canale del Mozambico. Secondo una leggenda sarebbe approdato sulle coste del Madagascar nel 1500, dopo un naufragio , e nelle sue vene scorre con tutta probabilità sangue di Bichon  e di Epagneul. Riguardo al mantello , c’è sicuramente da menzionare una caratteristica unica : spesso i cuccioli nascono tutti pezzati, con vistose macchie colorate di ogni sfumatura , dal marrone al rosso, dal beige al grigio e perfino il nero, ma quasi sempre le macchie, con il tempo schiariscono, fino a diventare nei soggetti adulti soltanto sfumature beige o grigie sul mantello bianco, localizzate in particolare sulle orecchie. E’ un piccolo cane da compagnia , altezza 30 cm circa, peso da 3 a 6 kg, dal pelo lungo simile al cotone, un po’ turbolento, allegro e a volte un po’ pagliaccio, molto attaccato ai padroni , pieno di vita, affettuoso, socievole, non aggressivo né timoroso. Visita il sito villa colle.com yorkshire terrier cuccioli

Cucine su misura lombardia- cucine lombardia



Cucine  su misura lombardia dove l'esperienza di titolari di falegnamerie artigianali a gestione famigliare riescono a creare soluzioni che vestiranno la tua cucina come un abito sartoriale vengono fabbricate solo con legni selezionati  dalle falegnamerie riunite.


 Le cucine su misura lombardia da noi realizzate sono di alta qualità e tutte le strutture sono fabbricate con multistrati di legno o listellare.

Siamo un punto di riferimento in lombardia per tutti i clienti alla ricerca di: cucine su misura lombardia, cucine su misura in legno lombardia, cucine artigianali lombardia, cucine tradizionali su misura lombardia, cucine massicce lombardia, cucine in massello lombardia, cucine in vero legno lombardia, cucine di lusso lombardia,

Ogni cucina su misura lombardia nasce da un progetto unico che viene personalizzato secondo le indicazioni del cliente e grazie alle verniciature a campione integrato in modo perfetto nel contesto dell'arredo , delle luci, dei materiali esistenti.


 Ogni cucina su misura in legno milano diventa un'opera d'arte grazie alle rifiniture di prestigio dove l'alta manualità delle lavorazioni crea quel divario incolmabile con produzioni tradizionali.

Le cucine su misura lombardia che realizziamo sono controllate personalmente nelle fasi delle lavorazioni artigianali dal titolare di falegnameria che ne garantisce garanzia globale .

Il bello che si sprigiona da ogni cucina in legno lombardia lascerà stupefatti, la sensazione di  forte emozione accompagnerà la tua vita e creerà quel senso di " casa  personale" ormai difficile da  creare.

Siamo a disposizione per donare con le nostre realizzazioni cucine su misura lombardia anche a te questa  emozione , inoltre chiedendo un incontro diretto con il titolare potrai comodamente nella tua casa scoprire e valutare con dati veri le idee innovative che possiamo proporti per arredare in modo esclusivo l'ambiente cucina della tua casa.

Richiedi un incontro o se preferisci un progetto preventivo gratuito per cucine su misura milano.










venerdì 15 marzo 2013

dadi e bulloni



Insieme alle viti, i dadi sono i componenti più usati negli accoppiamenti meccanici. Ne esistono di vari tipi, esagonali,ciechi,ad alette, ecc. il dado rappresenta l’elemento femmina di questo sistema di unione per elementi metallici e porta una filettatura interna  che impegna una barra filettata o il gambo di un bullone. Il tipo più comune è quello esagonale ed ha un’altezza pari al suo diametro U un dado M6 è alto 6 mm), esistono però dadi più spessi  o più sottili , usati come controdadi. I dadi autobloccanti incorporano un anello di materiale plastico, i dadi a corona hanno intagli nei quali si inserisce una copiglia che impegna il perno maschio. Ci sono poi dadi ad alette che si stringono a mano, dadi ciechi a cupola solitamente di ottone, dadi  a base allargata e dentellata che evitano l’impiego di rondelle e di grower. Visita il sito tuttoperlacasaonline .it  ferramentaonline

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI