Cerca nel blog

martedì 30 aprile 2013

Come personalizzare la casa al mare


Quando si avvicina l’estate e in particolare le ferie, chi possiede una villetta vicino al mare non vede l’ora di staccare dalla routine quotidiana per immergersi in un periodo di vacanza e relax totale.

Per vivere qualche giorno lontano dal pensiero della città e della quotidianità, vale la pena che la casa rispecchi la realtà costiera: questo può essere realizzato grazie ai colori delle pareti, i pavimenti e il mobilio.

L’ideale per una casa vicino alla spiaggia è che le pareti esterne siano bianche o di colori tenui, poiché quelli accesi potrebbero contrastare troppo con il verde circostante; anche le pareti interne all’abitazione andrebbero tinteggiate di bianco, in modo da rendere la casa più luminosa possibile.

L’arredamento perfetto è quello nello stile country, composto di mobili di legno rustici, che rendono l’ambiente accogliente e rilassante grazie ai colori pastello o naturali. Ovviamente non può mancare nel salotto la classica sedia in vimini sulla quale addormentarsi!

Con i pavimenti ci si può sbizzarrire: si può optare per la ceramica, oppure per dei pavimenti realizzati in battuto alla veneziana, che possono essere personalizzati con dei disegni in modo da creare degli splendidi mosaici da porre ad esempio al centro della stanza.

La cosa più importante da ricordare quando si ammobilia un’abitazione che verrà utilizzata per pochi giorni all’anno, è che dobbiamo arredarla in modo che ci rispecchi e ci faccia sentire a nostro agio, facendoci dimenticare la lontananza dalla nostra vera casa.


lunedì 29 aprile 2013

Motorizzare un letto con una Rete a Doghe Manuale o Fissa

Trasformare una rete a doghe fissa o con movimentazione manuale in una rete a doghe a motore e telecomando è un'operazione possibile? Affrontiamo insieme questo argomento sul nostro Blog "Reti Materassi e FAi da Te".

Motorizzare una rete manuale o fissa

Di tanto in tanto ci vengono chieste informazioni circa la fattibilita di recuperare le vecchie reti manuali o fisse applicando una meccanica a motore per reti elettriche. 
Vediamo quali sono le differenze strutturali tra le varie tipologie di rete, e per capire se questa operazione sia possibile analizzeremo brevemente una Rete a movimentazione Elettrica, una Rete a movimentazione Manuale, ed una Rete senza alcuna movimentazione, ossia Fissa.

Continua a leggere su: Motorizzare una rete manuale o fissa


HAI UN PUNTO VENDITA E VUOI DISTRIBUIRE I NOSTRI PRODOTTI?
Ogni giorno ci vengono chieste indicazioni su dove trovare negozi di zona che vendono le nostre Reti a Doghe. Se hai un negozio e vuoi distribuire i nostri prodotti contattaci subito, il tuo punto vendita verrà inserito nella mappa dei distributori autorizzati.


Savoldi.com - Savoldi Paolo e C. S.n.c. (www.savoldi.com) Dal 1959 realizza a Treviglio (BG) Arredamenti e negli ultimi dieci anni si è specializzata nei Letti in Legno ad alto contenuto tecnologico con movimentazione elettrica e dalle caratteristiche avanzate ed innovative. Proprio per questi prodotti abbiamo un occhio di riguardo distinguendoci per particolarità e novità. La nuova linea di prodotti per il riposo è visionabile sul sito www.savoldi.net dove è possibile ricevere la nostra Guida Pratica Gratuita alle Reti a Doghe Elettriche.

sabato 20 aprile 2013

Arredamenti di lusso- Produciamo Mobili di lusso su misura esclusivi


Arredamenti di lusso- Produciamo Mobili di lusso su misura esclusivi



Arredamenti di lusso che rendono la tua casa esclusiva e si fondono con il tuo modo di vivere fabbrichiamo esclusivamente su misura seguendo progetti personalizzati alle esigenze concrete di ogni cliente.



Siamo delle falegnamerie artigianali che lavorano il legno con la stessa passione che ci è stata tramandata assieme all'esperienza che si nono riunite.

Realizziamo arredamenti di lusso su misura di alta qualità, qualità evidenziata dalle accurate lavorazioni manuali e dalle rifiniture dei particolari.

Nella realizzazione degli arredamenti di lusso su misura che fabbrichiamo particolare attenzione viene data alla scelta dei legni tutti selezionati personalmente dal titolare.

Ogni arredamenti di lusso che realizziamo vine eseguito seguendo progetti che vengono realizzati in esclusiva per ogni singolo cliente.

L'alta qualità dei nostri mobili di lusso ci hanno permesso di diventare un sicuro punto di partenza per tutti i clienti alla ricerca di: mobili di lusso, arredi di lusso, arredo di lusso, arredamenti in legno di lusso, arredare con mobili di lusso, arredamenti classici di lusso,produzione arredamenti di lusso,


 
Le lavorazioni dei mobili di lusso vine analizzata attentamente durante le fasi delle lavorazioni e alla fine ogni arredo di lusso vine collaudato prima della consegna, questo permette di garantire ogni arredamento di lusso globalmente e offrire la certezza di montaggi senza inconvenienti.

I montaggi degli arredo di lusso vengono eseguite da personale con la qualifica di falegname appositamente addestrati per una tipologia di clientela top.

Il titolare personalmente è a disposizione per incontri nella vostra città per offrire tutta la sua esperienza e professionalità per trovare il miglior modo di arredare la vostra casa con un arredamenti in legno di lusso.

Disponiamo di sito internet dove è possibile assaporare una rassegna di lavori da noi eseguiti e giudicare il nostro modo di lavorare per arredi di lusso.


 
Nei siti offriamo la possibilità di inoltrare richieste per un progetto preventivo gratuito da dove poter valutare la nostra competenza e i nostri vantaggi competitivi per arredamenti di lusso.



http://arredamentisumisuroma.altervista.org/joomla/cucine-artigianali-su-misura







venerdì 19 aprile 2013

Doghe Elettriche, cosa fare quando manca la corrente?

La mancanza improvvisa di corrente elettrica è un problema funzionale non da poco. Temporali serali o notturni ci possono lasciare temporaneamente al buio ed in questa eventualità i piani di rete del letto, precedentemente movimentati, rimarrebbero bloccati fino al ripristino della corrente elettrica costringendoci a dormire nella posizione che era stata impostata, magari per leggere un libro o per guardare la tv. Ecco alcune utili indicazioni tratte dal nostro blog "Reti Materassi e FAi da Te" .

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/letto.doghe

Doghe Elettriche, cosa fare quando manca la corrente

Una cosa che non tutti i semplici rivenditori vi potrebbero dire, forse perchè non sempre ne sono a conoscenza o semplicemente perchè non lo considerano un problema, è che quando viene a mancare la corrente le Reti Elettriche rimangono bloccate nella posizione in cui si trovano. Per noi è un problema ed abbiamo la soluzione.

Avete mai sentito parlare di dispositivo Anti Black-Out per Reti a Doghe Elettriche? Il sistema Anti Black-Out è dotato di una normale batteria a 9Volt che permette il lento rientro della rete nella posizione di riposo.

Continua a leggere su: http://www.savoldi.net/doghe/cose-dispositivo-anti-black-out-reti-doghe-elettriche/


HAI UN PUNTO VENDITA E VUOI DISTRIBUIRE I NOSTRI PRODOTTI?
Ogni giorno ci vengono chieste indicazioni su dove trovare negozi di zona che vendono le nostre Reti a Doghe. Se hai un negozio e vuoi distribuire i nostri prodotti contattaci subito, il tuo punto vendita verrà inserito nella mappa dei distributori autorizzati.


Savoldi.com - Savoldi Paolo e C. S.n.c.
(www.savoldi.com) Dal 1959 realizza a Treviglio (BG) Arredamenti e negli ultimi dieci anni si è specializzata nei Letti in Legno ad alto contenuto tecnologico con movimentazione elettrica e dalle caratteristiche avanzate ed innovative. Proprio per questi prodotti abbiamo un occhio di riguardo distinguendoci per particolarità e novità. La nuova linea di prodotti per il riposo è visionabile sul sito www.savoldi.net

mercoledì 17 aprile 2013

Premiati i tre architetti americani vincitori di Emerge Italy





MISE e FederlegnoArredo insieme sul mercato USA celebrano la prima tappa
di Emerge Italy: premiati i tre architetti americani vincitori del concorso

In occasione dei Saloni di Milano, il Ministero dello Sviluppo Economico, FederlegnoArredo e l'International Interior Design Association hanno premiato gli studi CO Architects, Head Turner Designs e Brovhn. Annunciato nuovo accordo tra FederlegnoArredo e IIDA: da questo mese la Federazione diventerà il suo unico rappresentante per l'Italia.

Milano, 17 aprile 2013

Vai alla pagina e scarica il comunicato


Press info
:
FLAmedia
Ufficio stampa e comunicazione
tel.
02-80604.1 • email press@federlegnoarredo.it











.
Copyright © FederlegnoArredo - C.F. 97228150153 - Tel. +39.02806041 Fax +39.0280604392



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


lunedì 15 aprile 2013

Come scegliere i sanitari per il bagno


Il bagno è una delle stanze più importanti della casa ed è anche quella in cui l’igiene e la pulizia non devono mai essere trascurate, per questa ragione la scelta dei materiali e della forma dei sanitari è molto importante per evitare di ritrovarsi con problemi di sporco nascosto.

Negli anni anche le aziende produttrici si sono aggiornate creando soluzioni sempre più tecnologiche e che vanno incontro alle esigenze delle case moderne, ecco alcuni rapidi consigli per la scelta dei sanitari giusti e dell'arredo bagno per le proprie esigenze.

I materiali. Il tipo di materiale da utilizzare naturalmente varia dal tipo di sanitario, ma, in generale la scelta più comune è quella del gres porcellanato, un materiale non troppo costoso e molto resistente all’usura e agli sbalzi termici.

Molto più costosa, invece, la porcellane vetrosa che è impermeabile, resistente agli acidi e di grande impatto estetico.

Per i sanitari di grandi dimensioni, invece, come il piatto doccia o la vasca si utilizzano l’acciaio, la ghisa o i materiali sintetici come la vetroresina, questi materiali vengono poi ricoperti da uno smalto vetroso come rivestimento.

La forma. La forma dei sanitari è molto importante poiché elementi troppo elaborati potrebbero risultare difficili da pulire a fondo, in questo caso bisogna scegliere forme le più semplici e lisce possibili in modo da evitare che lo sporco si annidi in punti difficili da raggiungere.

Una buona soluzione sono i sanitari sospesi che non presentano le basi, tanto difficili da pulire a fondo.

La rubinetteria. Un altro fattore da non sottovalutare in materia di sanitari per il bagno è la rubinetteria, i rubinetti hanno assunto nel corso dei decenni una funzione estetica oltre che pratica e spesso nella scelta non viene tenuta in conto la necessità di doverli pulire per evitare la formazione del calcare e dei germi.

Anche in questo caso bisogna scegliere dei rubinetti funzionali e facili da pulire, oltre che belli e alla moda.

NOVITA': la prima Rete Elettrica per Taglie Forti si chiama Dream-Bed Extreme Wireless

Finalmente è arrivata la Rete Elettrica a Doghe per le taglie forti: abbiamo il piacere di presentare Dream Bed Extreme Wireless.

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/letto.doghe

Dream-Bed Extreme Wireless

E’ la prima Rete Elettrica a Doghe ad Avanzatissima Tecnologia studiata per le taglie forti. Caratteristiche altamente innovative e personalizzabili unite ad una resistenza unica per movimentare senza difficoltà anche i pesi importanti.
Pesi troppo per una Rete Elettrica a Doghe tradizionale? Dream-Bed Extreme Wireless può essere la soluzione. Abbiamo unito le caratteristiche della nostra migliore rete elettrica a doghe Made in Italy alla solidità della struttura ad altissima resistenza progettata con componenti ridondate che offrono stabilità, comfort, e la nuova tecnologia Wireless a Microprocessore e Memorie.

Continua a leggere su: http://www.savoldi.net/doghe/dream-bed-extreme-wireless/

lunedì 8 aprile 2013

Arreda la tua casa con Dalani. Sconti fino al 70%.


Dalani - Risparmia fino al 70% - Mobili e accessori di design per la casa
Buono di 10 Euro Dalani - Risparmia fino al 70% - Mobili e accessori di design per la casa Risparmia fino al 70%
Arreda la tua casa con stile

Buongiorno,

Dalani è la prima 'community' di shopping online in Italia
dedicata alla casa e all'arredamento.

Ogni giorno propone offerte di design e arredamento
scontate fino al 70% rispetto ai prezzi di listino.

Dalani - Scoprilo subito - Scoprilo subito

Vivi ogni giorno un'esperienza di shopping completamente
nuova e lasciati ispirare dalla nostra selezione.


» Assicurati subito un buono da 10 Euro «

I vantaggi: Ongni giorno offerte esclusive. Sconti fino al 70% rispetto al prezzo di listino. Prodotti selezionati dai migliori interior designer.
 

Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.

Per revocare l'iscrizione alla lista di www.corrieredelweb.it, cancellati qui.

Mail-Maker



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


giovedì 4 aprile 2013

RE- CALL: SALONE DEL MOBILE 2013: CAPORALI PRESENTA IL CATALOGO ITALIAN IRON LAB pad.6/ d59

Caporali, azienda italiana leader e riconosciuta per le sue creazioni in ferro battuto, sarà presente alla manifestazione "Salone Internazionale del mobile" a Milano dal 9 al 14 Aprile 2013.(PADIGLIONE 6 stand D59)

Per l'occasione sarà presentato il nuovo catalogo Italian Iron Lab 2013, che nasce da un laboratorio interno di design e produzione in cui sviluppo, innovazione ed esplorazione di tecniche contemporanee permettono la realizzazione di pezzi unici.



LIBRERIA EROICA (Image 1)
LB1
Bianco assoluto
Piani quercia antica
Misure: 290x36 h220
FREE SPIRITS
Forza e stabilità si traducono in assi assemblate a regola d'arte con nobile legno recuperato dalle vecchie travi dei casolari toscani, spazzolate e protette con prodotti ecologici a base d'acqua.


LETTO EROICA (Image 2)
AR148
Ferro naturale
Quercia Antica
Misure: 210x240 h90
Per rete: 180x200
NEW SOLUTIONS
Elementi in ferro naturale diventano parte integrante di questa solida struttura di tavole di legno di quercia antica, per nuove soluzioni ricercate e raffinate, come il particolare del comodino a testata realizzato con l'asse che compone la testata del letto.
EROICA COLLECTION designed by Tommaso Lanini

SEDIA ZEDA (Image 3)
S42
EDA COLLECTION
Ferro Naturale
Misure: 38x46 h95
Un segno importante, un segno che rassicura. Questa linea è dedicata all'arte e alla maestria artigiana per vestire l'ambiente di pezzi unici e ricercati.
EDA COLLECTION designed by Andrea Borgoni





--
Redazione del CorrieredelWeb.it

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI