CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 17 gennaio 2014

50 sfumature di porte in vetro scorrevoli

Il vetro è un materiale lussuoso e ricercato; con la sua trasparenza e la sua luminosità regala ad ogni ambiente un'aria sofisticata e di classe. Molto spesso, però, quando si pensa al vetro, declinato all'interno delle mura di una casa, ci si sofferma soprattutto sulle finestre, sui lampadari, sui soprammobili o al massimo, sui tavoli da soggiorno.
Immagiamo, invece, una casa realizzata con le porte in vetro: è una casa contemporanea, esclusiva ma, anche senza tempo. 
Il vetro, in questo caso, ben si sposa con la scorrevolezza di una porta a scomparsa; che dona agli ambienti un'allure openspace di grande tendenza.
Una porta in vetro scorrevole offre una grande libertà progettuale grazie alla varietà cromatica e stilistica del vetro nonché la possibilità di declinarsi a molteplici ambienti; sia domestici che professionali o commerciali.

Eclisse, azienda leader da 25 anni in Italia per le sue porte scorrevoli a scomparsa, anticipa i trend e lancia sul mercato le sue porte in vetro scorrevoli, per una casa d'autore.
Le porte non sono più concepite solo come divisori di una stanza ma, come veri e propri elementi d’arredo che abbracciano le ultime tendenze dove il vetro è il vero e unico protagonista.
Ideali per regalare luce e continuità alle stanze, le porte in vetro scorrevoli arredano casa senza ingombrare e donano a qualsiasi ambiente grande armonia.



La collezione di porte in vetro scorrevoli Eclisse si compone di tre linee dal forte impatto estetico:
 • AREE: intrecci lineari e tracciati geometrici, design minimali e basilari che esaltano la superficie del vetro, anche attraverso piccoli incastri di colore;
 • FLORES: linea dedicata ai fiori, all’acqua, al vento e al sole, declinati in forme romantiche che evocano la bellezza della natura;
 • COLORS: linea dedicata ai colori limpidi e sgargianti che creano un forte contrasto armonico tra materiali e stili diversi.



Le nuove linee di porte in vetro scorrevoli Aree e Flores sono realizzate su lastre di cristallo temperato con base trasparente, satinata o fumé da 10 mm di spessore. Possono essere impreziosite attraverso una lavorazione di incisione (sabbiatura), e/o applicazioni di vetro-fusioni. I decori sabbiati sono disponibili anche su base trasparente, satinata o fumé.
Le porte Colors, invece, possono essere realizzare sia su base composta da due lastre di 5 mm di vetro temperato stratificato con verniciatura interna monocoprente, sia su una lastra unica di 10 mm di vetro temperato con verniciatura effetto satinato su un lato. 
Entrambe le tipologie sono disponibili in una vasta gamma di colori, caldi o freddi, delicati o vistosi, per accontentare qualsiasi sfumatura progettuale.
Le porte in vetro scorrevoli sono, inoltre, dotate di un apposito guida-porta e di staffe per il fissaggio al sistema di scorrimento Eclisse. Gli stipiti e i coprifili per le porte in vetro sono disponibili in noce tanganika e laminato.
Facoltativa, invece, la scelta di completare le porte con uno specifico kit di chiusura in ottone cromo satinato o, con apposite maniglie realizzate in vetrofuso artistico; dal forte impatto stilistico.
Eclisse pone, inoltre, moltissima attenzione alla sicurezza infatti, tutti i vetri delle sue porte sono conformi alle norme vigenti sull’utilizzo nell’edilizia privata e pubblica (norma UNI 7142 e UNI 7697)

Porte in vetro scorrevoli Eclisse, classe allo stato puro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *