CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 17 aprile 2014

Alla scoperta del battiscopa filo muro

Quando si parla di casa e di arredamento la prima cosa a cui tutti pensiamo sono i mobili. Si pensa che siano soprattutto i mobili e l'arredamento di interi a determinare se un'abitazione sia bella, moderna, minimalista, barocca ecc..
In realtà, anche le finiture contribuiscono a creare lo stile o l'atmosfera di un ambiente, al pari di altri dettagli, come l'illuminazione, i tessuti e altri complementi d'arredo. 

In gran voga al giorno d'oggi è l'architettura ed il design minimale, pulito ed elegante che regala massima libertà di espressione. Sulla cresta dell'onda sono le pareti filo muro, libere da ogni elemento di disturbo quali cornici, coprifili e battiscopa sporgenti.



Ed è proprio di battiscopa che vogliamo parlare; più precisamente di battiscopa filo muro.
Eclisse, a passo con le tendenze, ha realizzato un intero sistema modulare per pareti completamente liscie: Syntesis® Collection.
La collezione comprende soluzioni per porte battenti filo muro, porte scorrevoli a scomparsa senza cornici esterne e un innovativo profilo battiscopa filo muro.

Il battiscopa filo muro, a differenza dei tradizionali battiscopa,  scorre a livello del muro senza sporgere e costituisce un’idea originale ed inedita per arredare casa in modo minimalista, lineare e di classe. Questa particolare soluzione si realizza predisponendo l’incavo per il battiscopa e collocando degli appositi profili in alluminio in fase di costruzione della parete, prima di eseguire l’intonacatura e la posa del pavimento.

  

Realizzati da una struttura a tripla camera, questi speciali profili in alluminio sono robusti ed affidabili e disponibili sia per la versione cartongesso che in laterizio. Inoltre, la parte superiore del profilo in alluminio è sagomata a 45°, in modo da garantire un battiscopa perfettamente filo muro (non si intravede alcun bordo del profilo).



Il battiscopa filo muro di Eclisse scorrendo a livello della parete offre molteplici vantaggi; ad esempio: la possibilità di appoggiare i mobili direttamente alla parete, la facilità di effettuare le pulizie in casa e una massima personalizzazione del proprio arredamento.
Battiscopa® Syntesis, inoltre, può essere retroilluminato con luci led per fungere da segnapasso o per regalare un'atmosfera particolare alla propria casa. 


Battiscopa filo muro, il dettaglio glamour che aspettavi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *