CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2014

Bpt presenta il nuovo terminale multizona TH Plus che permette di scegliere il clima ideale per ogni ambiente domestico


Con il nuovo sistema di termoregolazione è possibile controllare fino a otto zone termiche, impostando per ognuna di esse la temperatura desiderata,
senza rinunciare a un design moderno ed elegante.



Bpt ha progettato un sistema di termoregolazione multizona di ultima generazione che consente di regolare la giusta temperatura all’interno di otto ambienti della propria casa. L’impianto è composto dal nuovo terminale di supervisione TH Plus, caratterizzato da un design innovativo e dotato di un display touch screen, e da termostati di zona che controllano il clima delle varie zone termiche in cui sono posizionati.

Il sistema multizona può essere collegato anche a sonde da installare fuori dall’abitazione per visualizzare la temperatura esterna, l’umidità, la pressione atmosferica e il trend atmosferico. Tutti i dispositivi sono collegati al terminale TH Plus che, per ogni zona termica, consente di impostare un programma personalizzato per ogni giorno della settimana.

Al contrario, in un’abitazione organizzata su più piani, o comunque di una certa dimensione, un impianto di termoregolazione tradizionale presenta, invece, diversi limiti. I termostati tradizionali rilevano la temperatura dell’edificio solo nel punto in cui sono installati: nelle vicinanze del termostato l’ambiente presenta la temperatura programmata, mentre nei locali più distanti può superare o non raggiungere la soglia impostata. Inoltre con un programma di termoregolazione tradizionale si possono avere diverse temperature nelle varie ore del giorno, senza alcuna diversificazione nei singoli ambienti domestici.

Con il nuovo sistema TH Plus la temperatura di ogni zona della casa può essere regolata anche manualmente, in presenza di termostati, per un tempo che viene definito in fase di programmazione del dispositivo. I termostati e le sonde possono essere anche collegati a contatti magnetici per finestre, per bloccare il riscaldamento o il raffrescamento di una singola zona all’apertura della relativa finestra.

Il sistema si caratterizza anche per la semplicità di installazione: dispone infatti di un programma di autoconfigurazione che permette un’installazione semplice e automatica con pochi comandi, direttamente dal terminale TH Plus, senza l’impiego di un pc.

Il sistema multizona può essere gestito anche da remoto tramite l’apposita app “TH Thermo” da installare sul proprio smartphone.

Il terminale TH Plus e le sonde possono inoltre essere integrate all’interno del sistema domotico Home Sapiens by Bpt.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *