CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 8 maggio 2014

Home collection CAPE BEST e Patrizia Quartero



 
Cape Best porta i valori profondi del Sudafrica
in una nuova Home Collection


Milano, 8 maggio 2014 - Cape Best® continua la sua ricerca di prodotti capaci di portare in Italia l'essenza del Sudafrica, pur adattandosi all'esigente stile europeo.
 


I designer Patrizia Quartero e Cynthia Rising hanno compiuto un viaggio nelle arti tessili tradizionali africane e nell'unicità del loro "saper fare" con tecnologie povere e con forti radici locali. 


E' nata così Weave Collection, una raccolta di tessuti vintage e contemporanei, che propone un originale textile design che reinterpreta i valori più profondi della tessitura africana con la sensibilità creativa italiana, dando vita ad un mix di rispetto per l'ambiente, qualità e ricerca, solidarietà e consumo etico.

Weave Collection porta nella casa un'eleganza informale che coniuga tessuti 100% naturali (come cotone, lino, canapa, ortica e wild silk) con l'artigianalità della tessitura e dei decori, rigorosamente dipinti a mano.
 
Weave Collection si articola su tessuti, cuscini, runner e pochette; ogni elemento è un perfetto connubio tra la vivacità dello stile africano e il design italiano.

I tessuti di Weave Collection sono in vendita nella shop-gallery di Cape Best a Milano.

Patrizia Quartero ha poi realizzato per Cape Best un tavolo che può essere regolato in altezza con un elegante sistema a vite (come gli sgabelli da pianista, in casa dei nostri nonni). 

Il tavolo è realizzato in serie limitata e si compone di tavole di pregiate essenze di legno africano (yellowwood, kiaat e teak). Un gesto progettuale semplice e funzionale, curato nell'esecuzione artigianale.

Prezzi al pubblico dei tessuti: a partire da 32€ (coppia di tovagliette in lino, ricamate a mano da prima colazione)


A proposito di Cape Best

Cape Best® è l'iniziativa avviata nel 2009 da Ornella Colli e Andrea Garello Cantoni, grandi estimatori e conoscitori del Sudafrica, con l'obiettivo di importare e distribuire in Italia il meglio di Cape Town e del Sudafrica: pezzi unici di arredamento, anche di epoca coloniale, complementi d'arredo realizzati da designer locali di successo e vini da cantine secolari. Il progetto ha riscosso un tale successo di pubblico che nel 2012 è stata aperta la shop-gallery in Corso Garibaldi 44 a Milano nel quartiere "artistico" di Brera, tra le fermate metrò di Lanza e Moscova.

Cape Best collabora attivamente con il Consolato Sudafricano di Milano anche per promuovere la cultura locale nel nostro Paese.

                                                                                         
Cape Best shop-gallery
Corso Garibaldi, 44 - 20121 Milano
Tel: 392 6596260 
Blog

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *