CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 30 maggio 2014

L'UFFICIO GREEN DI DIEFFEBI, TRA FLESSIBILITA' E SOLUZIONI ECO

LO SMART OFFICE DI DIEFFEBI, TRA 
FLESSIBILITA' E SOLUZIONI ECO

L'evoluzione dell'ambiente ufficio, oggi maggiormente orientato alla flessibilità e e allo smart working, e le riflessioni sul benessere e sulla produttività sono temi sempre più centrali nel dibattito globale sugli spazi di lavoro. 

Dieffebi, nell'ottica di fornire non solo semplici arredi ma vere e proprie soluzioni innovative ai nuovi contesti lavorativi, ha abbracciato da diversi anni una filosofia ecosostenibile, strada che, anche in tempi di forte crisi, sta dando i suoi frutti, grazie ad un'innovazione che riguarda non solo gli impianti produttivi o i prodotti ma tutta la filosofia aziendale.

Già nel 2010 viene portato a termine il progetto dell'impianto fotovoltaico, mentre è del 2012 l'avanguardistico impianto automatico di trattamento delle superfici, con vernici atossiche e a zero emissioni. 

Inoltre l'azienda, che utilizza per i suoi complementi d'arredo metallo 100% reciclabile, è certificata ISO14001, standard internazionale di gestione ambientale.

L'ecologia dunque, nella sua accezione più ampia, entra nell'ufficio di Dieffebi, non solo come materie prime a ridotto impatto ambientale e sulla salute dell'individuo, ma anche per quanto riguarda arredi che  combinano elevata capacità contenitiva, funzione divisoria degli spazi e innovativi strumenti per rendere sempre più confortevole ed ecologico l'ambiente di lavoro.

Ecco dunque che Dieffebi propone in particolare gli armadi Primo Acoustic con porte e schiene in materiale fonoassorbentePrimo Recycling Bin, armadio dedicato allo stoccaggio e alla raccolta differenziata in ufficio, i moduli  contenitori per piante e fiori, sempre della Linea Primo, che consentono di coltivare un angolo verde in ufficio per renderlo accogliente e soprattutto salubre. 

Aumenta così la produttività e l'efficienza del lavoratore stesso all'interno di un ambiente di lavoro sempre più aperto, moderno e flessibile.

E' su questi presupposti che Dieffebi ha iniziato da qualche anno ad accompagnare i propri prodotti con il payoff "Thinking Beyond", frase che incarna la filosofia di un'azienda che ha intrapreso la strada dell'innovazione green, per un ambiente ufficio sempre più smart.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *