CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2014

Samsung lancia la sua casa intelligente: Samsung Smart home


Un tempo si diceva casa dolce casa: la casa per essere tale doveva essere innanzitutto accogliente, sprigionare un'atmosfera di calore e convivialità.
Poi ovviamente una casa doveva essere bella, ai passi con i gusti del tempo e con le tendenze dell'arredamento.

Oggi tuttavia una casa bella e accogliente non basta più, la casa del futuro si configura sempre di più come una smart home, una casa intelligente. Un'abitazione in grado di rendere la vita di chi la abita più semplice, più agevole, più confortevole, insomma di aumentare la qualità della vita di chi ci vive.

Da diversi anni infatti si studia alla creazione di diversi sistemi domotici, tecnologia volte a migliorare e semplificare la vita all'interno della casa.

La casa intelligente è infatti provvista di un impianto domotico in grado di automatizzare e coordinare molte funzioni ed elementi della nostra abitazione (luci, sistema di riscaldamento, elettrodomestici, tapparelle, sistemi antifurto) garantendoci contemporaneamente sicurezza, comodità e riduzione dei consumi.

Anche la Samsung, azienda sudcoreana lea der nel settore dell'innovazione tecnologica, sembra puntare sul settore delle case intelligenti.
Difatti Won-Pyo Hong, persidente di Samsung Eletronics "Media solution Center" ha annunciato il progetto di Samsung Smart Home, un sistema che punterà sulla creazione di una casa intelligente e sempre connessa.

Won-Pyo Hong è convinto che: “Nei prossimi due o tre anni, i servizi Smart Home forniranno un beneficio enorme alle persone, proprio come smartphone e Smart TV stanno recentemente facendo. Samsung farà da apripista in questo settore attraverso i servizi Smart Home, e Stati Uniti e Corea saranno i primi paesi che a breve avranno l'opportunità di provare tutte le novità annunciate nei mesi scorsi”.

Samsung Smart Home infatti consente di controllare elettrodomestici di ogni tipo tramite un'applicazione disponibile per tutti smartphone Android (dalla versione 4.0 o superiori) che ad esempio permetterà di avviare un ciclo della lavatrice o spegnere le luci dell'abitazione a distanza.

Dunque largo al futuro e alle case intelligenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *