CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 18 giugno 2014

Come fare per installare un condizionatore quando non c'è spazio per il Motore esterno

E' arrivata l'estate ed il gran caldo. Da una po' di anni a questa parte ci siamo affezionati un po' come gli americani all'aria condizionata, di cui sembra non se ne possa più fare a meno. Spuntano quindi nelle facciate dei palazzi quegli orrendi motori che purtroppo servono al buon funzionamento dei condizionatori. Non tutti però possono installarli. Proprio per rispettare il decoro dei centri storici o per non disturbare la quiete dei vicini, i motori sono rumorosi, le "unità esterne" non possono sempre essere montate.

Bisogna quindi rinunciare all'aria condizionata? L'alternativa c'è ed è rappresentata dai condizionatori portatili. De Longhi durante l'estate ci martella con il claim "Anto' fa caldo", con la brava Luisa Ranieri che pubblicizza il "Pinguino", condizionatore portatile che promette frescura notturna.

In effetti i condizionatori portatili non hanno bisogno dell'unità esterna per un semplice motivo: il motore è all'interno del condizionatore. L'unica scocciatura è il collegamento del tubo flessibile al mondo esterno per espellere l'aria calda. E' questa la condizione tassativa per far ben funzionare il condizionatore.

I portatili non possono però competere con i fissi per prestazioni. I motori più piccoli, oltre ad essere più rimorosi, sono anche meno potenti e meno efficienti. Ecco quindi che i piccoli condizionatori portatili possono essere utili per degli ambienti "small". E' vero che esistono anche portatili da 12000 Btu, ma come detto non possono competere con gli split a muro.

Un'altra marca che ha presentato un'alternativa ai condizionatori senza unità esterna è Olimpia Splendid. Si tratta di condizionatori a pavimento installabili a muro che comunicano con il mondo esterno grazie a dei fori praticato nel muro perimetrale ove vanno installati.

Il consumo dei portatili in ogni caso non si discosta dai grandi. Siamo nell' ordine degli 800-1000 watt l'ora, un bell' assorbimento che se promette frescura d'estate, si fa sentire sulla bolletta.

Per maggiori informazioni:

Blog condizionatori portatili: http://www.condizionatoriportatili.eu/
Pinguino De Longhi: http://www.delonghi.com/it-it/prodotti/comfort/condizionatori/condizionatori-portatili-pinguino
Olimpia Splendid: http://www.olimpiasplendid.it/climatizzazione/condizionatori_portatili

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *