CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2014

Porte design: idee per valorizzare la tua casa

Oggi introduciamo un argomento interessante: le porte di design.
Cosa sono esattamente e che caratteristiche hanno?
Non parliamo semplicemente di “belle porte” ma di vere e proprie soluzioni che permettono al progettista di interni di realizzare configurazioni personalizzate, volte a valorizzare qualsiasi ambiente; ex novo o in fase di ristrutturazione.



Una porta di design permette di reinventare lo spazio, coniugare le esigenze funzionali della progettazione architettonica e di valorizzare e rendere più confortevole un'abitazione, un ambiente lavorativo o pubblico. Allo stesso tempo, una porta di design, può regalare sorprendenti effetti estetici. In questo caso il materiale di costruzione della porta detta legge, viene appositamente studiato e pensato per donare ad un'abitazione personalità, carattere, colore e perché no, un tocco di velato mistero.
Vetro, legno e metallo sono solo alcuni dei materiali utilizzati, da soli o combinati, per rendere uniche e speciali le porte di design.

Eclisse, azienda da 25 anni, leader in Italia nella produzione di sistemi per porte scorrevoli mette al servizio la sua ventennale esperienza per offrire porte di design (scorrevoli a scomparsa e non) dalla spiccata valenza scenografica, una gamma completa di possibilità creative per l'interior design.



Di sotto presentiamo alcune idee, esclusive Eclisse, che permettono di avere nella propria casa delle porte di design orientate sia all'arredo della casa, sia al potenziamento e miglioramento degli spazi abitativi.

- Luce: la soluzione pratica e tecnologica
Se in una parete si desidera collocare, si, una porta di design ma, scorrevole a scomparsa, senza rinunciare a punti luce, oppure interruttori, termostati, prese elettriche o telefoniche, la soluzione è il modello Luce di Eclisse.
Il modello Luce esprime la sintesi dell'esperienza e del design Eclisse: è stato il primo controtelaio sul mercato ad essere attrezzato per l'inserimento di cablaggi elettrici o telefonici. Nella versione ad anta singola le scatole elettriche possono essere fino a 5 per lato. Nella versione ad anta doppia, cioè con due ante speculari, è possibile predisporre una sola anta o entrambe, arrivando a 20 scatole elettriche.



- Telescopica: grandi luci, minimo ingombro
La contemporaneità immagina spazi sempre più aperti. Il controtelaio Eclisse Telescopica permette di eclissare 4 ante parallele scorrevoli per aperture extra large, fino a 4700 mm. Oltre alle migliaia di combinazioni disponibili a catalogo, Eclisse offre la possibilità di personalizzare le dimensioni dei suoi controtelai, al centimetro o quasi, così da rispondere alle più diverse richieste di progettazione, senza mai rinunciare al design.



- Syntesis Collection: il sistema completo e modulare per pareti raso muro
Una soluzione completa che permette di creare pareti completamente lisce e senza sporgenze. L'effetto finale è di sicura resa estetica ma anche funzionale. Tutti gli elementi di finitura (porte battenti, scorrevoli e persino il battiscopa) sono perfettamente integrati grazie ad appositi profili che uniscono i diversi prodotti senza interruzioni. Spazio all'immaginazione e alla creatività per creare ambienti minimali e total white o stacchi di colore, mettendo in contrapposizione per esempio parete e pavimento.

- Ewoluto: il controtelaio che diventa parete
Ewoluto scorrevole, disponibile anche nella variante motorizzata, è l'unico controtelaio del mercato che consente di appendere mensole, maniglioni e pensili sulla parete nella quale è alloggiato il controtelaio. Il sistema è stato concepito per sopportare carichi fino ad un massimo di 360 chili a ridosso del muro e rendere ogni parete disponibile. Progettazione no limits! Viva la libertà allora!




- Circular: design a tutto tondo
Pareti rotonde? Perché no se è possibile inserirvi un controtelaio per porta scorrevole? Il sistema Circular nasce proprio per questo: creare una porta di design anche in una parete curva, reinterpretando la consueta divisione degli spazi domestici. La caratteristica straordinaria del controtelaio Circular è sicuramente quella di consentire l'inserimento di porte scorrevoli circolari nella progettazione di interni. Circular è un controtelaio che ancora oggi viene realizzato praticamente su misura in base alla porta ed alle esigenze del singolo cliente.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *