CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 1 ottobre 2014

AUTUNNO RICCO DI APPUNTAMENTI PER IL GREENER TOUR 2014: NOVE TAPPE IN PROGRAMMA SOLO NEI MESI DI OTTOBRE E NOVEMBRE



Particolarmente intenso il calendario di corsi tecnici, eventi e seminari, dedicato ai professionisti del sistema finestra

Schio (VI), 30 settembre 2014 – Nuovo appuntamento a Como il prossimo 2 ottobre per il programma autunnale del Greener Tour, progetto nato nel 2012 per promuovere la cultura del foro finestra attraverso eventi dedicati alla formazione continua di serramentisti, imprese di costruzione, progettisti, architetti e ingegneri.

Il primo seminario del mese è a Como, sul tema "Edifici a basso consumo – Tecnologie e casi studio", ed è organizzato in collaborazione con Edicom Edizioni, con il progetto Azero, dedicato alle più innovative tecnologie utilizzate per costruire "edifici a energia quasi zero". Tappe successive a Roma (31 ottobre), Milano (4 novembre), Vicenza (7 novembre) e Padova (18 novembre).

E' previsto, poi, a Bergamo, per il 21 ottobre il corso-convegno "Acquisire mercato con la progettazione digitale BIM", focalizzato sulla riqualificazione edilizia sostenibile e sul risparmio energetico nel punto cruciale del giunto primario. Il corso sarà replicato anche a Reggio Emilia il 12 novembre a Roma il 20 novembre.

Il 28 ottobre, a Modena, all'incontro "Involucro edilizio: componenti opache e trasparenti" si parlerà invece di soluzioni e tecnologie per edifici ad alte prestazioni, con focus sulle chiusure del foro finestra.  Anche in questa occasione, Alpac farà conoscere il cassonetto su misura PRESYSTEM MyBox, prodotto innovativo ideale nelle ristrutturazioni perché assicura il massimo isolamento termico ed acustico.

Il Greener Tour si conferma così, anche per quest'autunno, un valido punto di riferimento per tutti i professionisti del settore, un'imprescindibile opportunità di aggiornamento sui temi dell'eco-sostenibilità nelle costruzioni, importantissimi per il mercato di oggi.  

Alpac prosegue quindi nel suo obiettivo di fare cultura sul tema del foro finestra, affermando il proprio ruolo di autorevole nel settore, nonché anticipatore di innovazione e tecnologia da sempre orientate al risparmio energetico.

Tutti i dettagli e il programma completo sul sito www.alpac.it/academy






About Alpac
ALPAC da 30 anni progetta e produce sistemi di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, scuri, persiane e frangisole, cui si aggiunge il nuovo monoblocco per tenda oscurante e l'ampia gamma di cassonetti e accessori abbinati. ALPAC è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell'eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia del Lean Production System basata sull'efficienza produttiva e sul miglioramento continuo. Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all'odierna richiesta di una cultura ecosostenibile. ALPAC promuove la cultura dell'efficienza energetica ed è partner CasaClima, GBC e membro AIPE. Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza ed ha isolato le finestre della prima CasaClima A Nature d'Italia (escl. la provincia di Bolzano), di Bicocca Village e di CityLife-Residenze Libeskind a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *