CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

Il cantiere diventa digitale


sellwell trasforma il cantiere in un hub interattivo

Cantiere digitale.jpeg
Milano, 13 ottobre 2014: Nasce “Cantiere Digitale”, il primo sistema di comunicazione digitale progettato ad hoc per addetti ai lavori, che consente scambio di informazioni, massima accessibilità e trasparenza dei dati. Il tutto grazie all’interazione tra l’app e il Beacon (mini-chip) installato in cantiere. Firma l’innovativo progetto sellwell, agenzia di marketing altoatesina votata alla comunicazione interattiva e dinamica, che ha realizzato Cantiere Digitale per Pellegrini, azienda specializzata nella lavorazione dell’acciaio in ambito edile.


Obiettivo della soluzione tecnologica: ottimizzare i flussi di comunicazione tra la sede centrale e tutti i professionisti attivi sul cantiere, tra cui architetti, ingegneri e consulenti esterni coinvolti nella singola commessaSulla base delle necessità di Pellegrini, sellwell ha ideato uno strumento facile da usare. Plus del sistema: la condivisione in tempo reale, la possibilità di interazione, la garanzia di affidabilità e la sicurezza nella trasmissione dei dati.

“Ci siamo rivolti a sellwell perché volevamo migliorare e semplificare la collaborazione con architetti, ingegneri e progettisti in cantiere” – commenta Arno Pellegrini, proprietario e CEO – “Volevamo uno strumento facile da usare e in grado di consentire la condivisione e l’interazione, garantendo al tempo stesso la massima rintracciabilità e trasparenza dei dati."

Forte del know how maturato in anni di esperienza in progetti di marketing integrato, sellwell opera abbinando tecniche di comunicazione tradizionali a tecnologie d’avanguardia, con l’obiettivo di dare vita a progetti innovativi, spesso orientati allo sviluppo di nuove opportunità di business per i propri clienti. Ne è un esempio Dental Glass, la prima ingegnerizzazione dei Google Glass per il settore medicale firmata dal team di sellwell. Altro ambito in cui l’agenzia è pioniera è la Realtà Aumentata, dove vanta già un’esperienza consolidata. “Queste tecnologie non solo rappresentano una nuova frontiera della comunicazione, ma permettono di sviluppare progetti atti ad ottimizzare i processi aziendali rendendoli più efficienti, creando economie di scala e sviluppando allo stesso tempo nuove strategie di marketing per un approccio differenziante” – commenta Ralph Greifeneder, CEO di sellwell – “Essere tecnologicamente avanzati è nel nostro DNA e in quello delle aziende che scelgono sellwell per soluzioni di comunicazione e marketing all’avanguardia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *