CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

NASCE IL FORUM DEL DESIGN, il primo evento B2B dove il Design Thinking è protagonista.

 
 
 
Il 21 Ottobre 2014, Milano ospiterà la prima edizione del Forum del Design, organizzato da Comunicazione Italiana, il primo business social cross-media che conta l’adesione di oltre 65.000 manager e di 20.000 aziende e PA.

Il Forum che si svolgerà presso Palazzo Lombardia, sarà uno spazio di contaminazione e condivisione per le principali aree di business che puntano sul Design come valore fondante per lo sviluppo delle aziende.
#Industrial, #Architettura, #Arredamento, #Fashion, #UserExperience, #Food, #Wellness, #Smartcity, #Domotica sono solo alcune delle tag che, associate alla parola chiave Design, rappresenteranno il fil rouge dell’evento.

Il Forum del Design, organizzato con la collaborazione del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, il patrocinio di ADI - Associazione per il Disegno Industriale, il Patronato della Presidenza della Regione Lombardia e le Official Partnership di Giugiaro Design e Bugnion, si pone l’obiettivo di creare nuove opportunità di business tra professionisti e decision maker e allo stesso tempo mediante la narrazione di case history, best practice ed il confronto pubblico, promuovere la cultura del “design thinking” per fare innovazione e sviluppo.

PROGRAMMA: http://www.forumdesign.it/2014/programma

27 sessioni, tra keynote speech, talk show, open session, innovation speech, workshop, roundtable, radio-walkshow ed executive circle e oltre 100 Speaker tra archistar, designer ed opinion leader tra i quali hanno già confermato: Paolo Barichella - teorico storico del food design, Sergio Brovelli - PhD, Department of Materials Science University of Milano-Bicocca, Lorenzo Caimi - Amministratore Delegato Caimi Brevetti, Elio Carmi - Founder & Design Director Carmi Ubertis, Francesco Casoli - Presidente Elica, Valerio Cometti, founder +V12 Design, Arturo dell'Acqua Bellavitis - Presidente Fondazione Museo del Design, Leopoldo Freyrie - Presidente Consiglio Nazionale Architetti, Luciano Galimberti - Presidente ADI, Massimo Menichinelli - designer di spazi e processi collaborativi, Mauro Olivieri - designer, menzione d’onore Compasso d'Oro 2014 Adi, Renata Righetti - Presidente Bugnion, Maurizio Riva - Imprenditore RIVA1920, Gianluca Sada - ingegnere, inventore della bicicletta senza raggi (SADA BIKE), Armando Zambrano - Presidente Consiglio Nazionale Ingegneri.

SPEAKER: http://www.forumdesign.it/2014/i-protagonisti

Le sessioni saranno presenziate da oltre 2.000 partecipanti appartenenti ad un pubblico “prosumer design addicted” che oltre a trovare ispirazione partecipando alle sessioni in agenda, potranno vivere l’esperienza del “Design in Piazza”, nella cornice della più grande piazza coperta d’Europa, dove le aziende allestiranno dei veri e propri living per incontrare clienti, giornalisti, stakeholder.

Il Forum del Design sarà anche l’occasione per presentare la nuova identità visiva dei Forum, affidata alla creatività dell’agenzia Carmi e Ubertis. “Abbiamo ripensato l’identità complessiva del sistema Forum, riscrivendo una vera e propria grammatica visiva – afferma Elio Carmi, Direttore Creativo dell’agenzia Carmi e Ubertis - Oggi presentiamo una struttura di cromie, forme e pattern che troverà applicazione in tutti i contesti e manifestazioni.” “Questa è la prima manifestazione evidente delle sinergie che il Forum intende creare, dialoghi significativi e forieri di nuove collaborazioni. E’ proprio dal Design che deve partire la spinta per innovare, differenziare e quindi rendere uniche tutte le esperienze che qui andremo a condividere” afferma Fabrizio Cataldi Fondatore di Comunicaizone Italiana.

Per maggiori informazioni www.forumdesign.it o Twitter @Com_Italiana, #forumdesign o facebook http://www.facebook.com/comunicazioneitaliana

ISCRIZIONE:
http://www.comunicazioneitaliana.it/agenda/prossimi-appuntamenti?option=com_agendapubblica&view=dettagli_appuntamento&id_appuntamento=501
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *