CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

Online il nuovo sito di LAGO: un vero e proprio ecosistema che dialoga e apprende dall’utente, già vincitore del premio Innovazione ICT allo SMAU di Padova



Progetto vincitore del Premio Innovazione ICT Nordest allo Smau di Padova e finalista dell'edizione milanese, il nuovo sito LAGO nasce per imparare dall'utente e conversare con esso, rafforzando quel dialogo che l'azienda intesse quotidianamente con gli oltre 500.000 follower di Facebook.


Villa del Conte, 2 ottobre 2014



L'innovazione per LAGO non risiede unicamente nei prodotti d'arredo che vende e produce, o nei servizi che offre ai propri clienti: per LAGO l'innovazione è un vero e proprio punto di forza, l'obiettivo con il quale conduce ricerca e sperimentazione, il driver della sua stessa esistenza.

Ed è con questo spirito che è stata condotta la progettazione del nuovo sito - www.lago.it - il cui concept ha già riscosso consensi, ricevendo il Premio Innovazione ICT Nordest durante lo SMAU di Padova tenutosi nell'aprile di quest'anno e la nomination come finalista all'edizione nazionale che avrà luogo a Milano il prossimo 24 ottobre.

Un sito in grado di mettere, ancora una volta, le necessità dell'uomo al centro del processo, in linea con quanto recita il nono punto del Manifesto che LAGO ha presentato durante lo scorso Salone del Mobile "Il design sei tu, noi forniamo l'alfabeto". 

L'utente potrà scegliere, mediante l'accettazione di cookie, di stabilire un dialogo con il sito, grazie ad un'intelligenza artificiale in grado di apprendere con il tempo dai comportamenti dei diversi utenti. Il sito in questo caso potrà mostrare - all'utente che ne avrà dato il consenso - i contenuti più interessanti per lui, velocizzando il tempo di ricerca delle informazioni e facilitando la navigazione nell'universo Lago. Un sito dunque quasi "custom made", con la possibilità di avere un'interfaccia unica e diversa per ogni singolo utente. 

La navigazione dell'utente sarà facilitata grazie alle ricerche sul sito e agli interessi esplicitati sui social network, creando così un "ecosistema web" in grado di abbracciare tutti gli strumenti digitali LAGO, dai social media alle mobile app attualmente allo studio. 

Una rinnovata interfaccia user friendly e una nuova dinamicità completeranno la nuova piattaforma, consentendo una fruizione altamente personalizzata dei contenuti. 

Questa solida integrazione del CRM e dei social media con tutti gli altri tools web dell'azienda e una proiezione dell'architettura del sito già orientata verso il futuro del web rappresentano, dunque, i principali punti di forza del nuovo sito che conferma LAGO  tra le più realtà più dinamiche, innovative e aperte al dialogo del proprio settore.

Altra grande conferma in tale senso è il recente raggiungimento dei 500.000 follower sulla pagina Facebook istituzionale dell'azienda. Una community attiva che conta oltre 15.000 interazioni a settimana posizionando così il profilo di LAGO tra i migliori delle aziende del settore design. 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *