CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 20 ottobre 2014

ORTI E GIARDINI SUI TETTI: QUALI VANTAGGI PER L'AMBIENTE . E IL PORTAFOGLI?


Harpo Group event sponsor di "Tetti verdi: un'opportunità che capita a fagiolo"
Giovedì 23 ottobre, ore 18-20 – Studio di architettura Lombardini22  (via Lombardini 22, Milano)

Milano 20 ottobre 2014 - Trasformare un tetto in orto o giardino: che tipo di lavori sono necessari? Come ottenere le  detrazioni fiscali previste dalla recente delibera del Comitato per lo Sviluppo del Verde pubblico? Quali sono i benefici in termini di risparmio energetico e aumento del valore dell'immobile?

Harpo Group, storica azienda di Trieste leader nell'offerta di soluzioni progettuali per l'ingegneria civile e ambientale, con la sua Divisione seic verdepensile è tra i principali sponsor di "Tetti Verdi. Un'opportunità che capita a fagiolo", conversazione con green appetizer in programma giovedì 23 ottobre, dalle 18.00 alle 20 (via Lombardini22, Milano) in cui sarà possibile soddisfare queste e altre curiosità sulle coperture green. Organizzato da Lombardini22, azienda di architettura e ingegneria con forte vocazione internazionale, il seminario vedrà l'intervento di tecnici ed esperti riconosciuti in Italia e all'estero.   

La Divisione seic verdepensile di Harpo, da sempre attenta a eventi di respiro internazionale, è in grado di offrire sistemi esclusivi per progettare innovative coperture a giardino pensile e installare un perfetto roofgarden in stile mediterraneo mantenendolo nel tempo. L'azienda triestina offre una vasta gamma di sistemi e tecnologie capaci di rispondere alle diverse esigenze di posa o di utilizzo per coperture verdi di capannoni industriali, centri commerciali e uffici, alberghi e strutture turistiche, edilizia residenziale e garage interrati, ma anche ospedali e centri di cura, scuole e spazi ricreativi, verde pubblico. Grazie a un'esperienza pluriennale, Harpo offre soluzioni e accessori per rispondere a ogni esigenza tecnica specifica, anche la più impegnativa, con particolare attenzione ai dispositivi di sicurezza per la manutenzione.

"Harpo è lieta di sponsorizzare eventi che possono far conoscere gli indiscussi vantaggi delle coperture verdi – spiega Maurizio Crasso, Direttore Divisione seic verdepensile - Oltre a incrementare il valore dell'immobile, i giardini pensili possono far risparmiare energia fino al 30% e fanno bene all'ambiente:  migliorano la temperatura urbana, riducono l'inquinamento acustico e i picchi di corrivazione (flussi delle acqua) attraverso una parziale ritenzione idrica. Da non trascurare il fatto che  contribuiscono alla tutela della biodiversità, essendo veri e proprio micro-habitat".

"La recente normativa con sgravi fiscali per le coperture verdi offre molti vantaggi per chi scegliere di trasformare il proprio tetto in un giardino, ma dev'essere ancora esplorata fino in fondo perché aziende e privati cittadini possano coglierne l'opportunità – commenta Maria Elena La Rosa, Responsabile Ufficio Tecnico seic verdepensile – Il valore di questo incontro è proprio quello di approfondire il tema facendo conoscere al pubblico di addetti ai lavori e non  il potenziale rivoluzionario dei giardini pensili come strumento per ridisegnare e vivere meglio le nostre città".


Harpo group nasce nel 1897, quando la famiglia di imprenditori triestini Stock inizia a produrre ed esportare in tutto il mondo i cementi Portland. Nel 1963 la società avvia la produzione, nello stabilimento di Trieste, delle finiture per esterni sandtex, completando così la gamma di prodotti per l'edilizia. Oggi, tramite le sue divisioni, Harpo group offre prodotti e soluzioni progettuali a tutti i problemi che riguardano la decorazione e protezione murale, il restauro ed il risanamento strutturale, l'impermeabilizzazione, l'ingegneria civile ed ambientale, le coperture a giardino pensile e tante altre soluzioni innovative. Un'equipe di architetti, ingegneri e geologi è a disposizione per l'assistenza tecnica in ogni fase del progetto, per permettere ai clienti di essere in grado di fare il miglior uso dei materiali impiegati.

HARPO spa, Via Torino 34, Trieste www.harpogroup.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *