CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

Partecipa al Forum del Design


header

Partecipa al Forum del Design.

 

LAST NEWS DAL FORUM DEL DESIGN.

Ultimi giorni per procedere alla pre-registrazione alla prima edizione del Forum del Design 2014, il nuovo evento a partecipazione gratuita ideato e organizzato da Comunicazione Italiana con la collaborazione del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, le Official Partnership di Giugiaro Design e Bugnion, il Patrocinio di ADI - Associazione per il Disegno Industriale, il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, l'Aiap - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva, il Patronato Ufficiale della Presidenza della Regione Lombardia del Comune di Milano, della Provincia di Milano.

Disponibili gli ultimi posti per partecipare alle Sessioni interattive che si svolgeranno nella sala Focus:

ore: 11:30-13 DOMUS DESIGN: LA DOMOTICA E L'INTERNET OF THINGS REINTERPRETANO L'ABITARE

ore: 14:45-16 DESIGN THINKING: LA USER EXPERIENCE COME DRIVER DI INNOVAZIONE COLLABORATIVA.

 
 
 

LADRI DI DESIGN? METTIAMOLI ALL'ANGOLO!
COME ORIENTARSI NELLA TUTELA DELLA FORMA.

Aziende, creativi, istituzioni, associazioni e consulenti uniti per difendere la creatività italiana e trasformarla in un valore. Con una carrellata di esempi pratici scopriremo quanti e quali strumenti possono costituire un efficace antifurto e un'arma per mettere con le spalle al muro chi vuole sottrarci un'eccellenza italiana: la nostra capacità di generare emozioni attraverso estetiche originali ed innovative. A partire da ogni esempio creeremo una mappa mentale di strumenti passando dal design registrato al marchio di forma, dal diritto d'autore alla concorrenza sleale, per capirne l'utilità, la versatilità e le modalità di utilizzo. Ma quanto costa difendere i propri diritti? Scopriremo forme agevolate o praticamente gratuite di tutela. E soprattutto scopriremo che non siamo soli e che anche le istituzioni stanno mettendo a disposizione forme di agevolazione economica innovative che consentono di abbattere i costi di una vasta gamma di attività finalizzate ad ingegnerizzare, definire industrialmente e lanciare sul mercato, sia esso nazionale o internazionale, un oggetto di design.

 
 
 

CREATIVE THINKING: IL PENSIERO CREATIVO PER L'INNOVAZIONE E LA COMPETITIVITÀ

IDEActivity Center propone un workshop intensivo finalizzato a trasferire il processo di Creative Design Thinking, attraverso un'esperienza interattiva in cui i partecipanti saranno attori diretti. Il workshop propone quindi un percorso che esplorerà le macro-aree della metodologia IDEActivity facendone sperimentare in prima persona alcuni dei principali strumenti. Obiettivo del "Creative Thinking Workshop" è quello di instaurare un clima creativo all'interno del gruppo di lavoro e attivare il potenziale creativo di ciascuno, per conoscere la metodologia e le tecniche volte a implementare l'innovazione.

 
 
 
 





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *