CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

UN CHIP LED PIU’ POTENTE PER LA GAMMA BEACON DI CONCORD

Specializzata in illuminazione architetturale, Concord ha aggiornato tutta la sua gamma di faretti Beacon da 26W. Incorporando nuovi chip LED all'interno degli apparecchi, la luminosità e il CRI (Indice di resa cromatica) sono stati notevolmente potenziati. Tutto ciò rende la gamma Beacon la scelta ideale per applicazioni dove è richiesta una luce il più naturale possibile come musei, gallerie e contesti retail.
"La gamma Beacon di Concord ha già riscosso molti successi", commenta Marcella Arpiani, SBU Manager per Concord a Havells Sylvania. "Con l'integrazione di un nuovo e più potente driver a LED nella gamma, l'indice di resa cromatica (Ra) è stato aumentato per rendere i colori brillanti e farli sembrare più veri del vero, come non è mai successo prima. Per fare un esempio della qualità dei nuovi chip, per quanto riguarda il celebre faretto Concord Beacon Muse 26W 3000K, il flusso luminoso è passato da 463 lumen a 690 lumen, e la resa cromatica da Ra95 a Ra97. Questo significa un incremento di prestazioni del 58%, mantenendo invariata la potenza".
L'aggiornamento di gamma ha interessato i seguenti modelli:
-          Beacon Muse 26W 3K & 4K
-          Beacon Accent Spot 26W 3K & 4K
-          Beacon Accent Flood 26W 3K & 4K
-          Beacon Spot 26W (80CRI) 3K & 4K
-          Beacon Flood 26W (80CRI) 3K & 4K
Oltre a migliorare costantemente le prestazioni della gamma Beacon, Concord si rinnova continuamente progettando nuovi apparecchi. Recentemente ha presentato due faretti a tensione di rete - Beacon Major e Beacon Minor - che non richiedono antiestetici driver LED a corredo per il funzionamento. Inoltre, per quanto riguarda il faretto ad alto rendimento Beacon XL, verrà potenziato fino a raggiungere i 3300 lumen per ambienti retail, diventando così il retrofit LED ideale alla tradizionale lampadina a ioduri metallici da 35W.
Per maggiori informazioni vistare il sito www.concord-lighting.com.

A proposito di Concord di Havells Sylvania
Il marchio Concord fa parte del gruppo Havells Sylvania ed è uno dei brand più rinomati in Europa per l'illuminazione architetturale, per il retail e gli spazi espositivi. Con un'importante base manifatturiera nel Regno Unito, Concord è rinomato per la sua forte impronta di design, le elevate prestazioni tecniche e la ricerca nelle forme e si rivolge prevalentemente ad architetti e lighting designer.
La proposta innovativa di Concord è una delle più complete sul mercato e comprende un'ampia gamma di soluzioni su binario, spot, faretti, illuminazione d'ambiente e ad incasso per differenti segmenti applicativi. L'azienda fornisce una consulenza specifica per ogni contesto illuminotecnico e l'intera gamma di prodotti è garantita da competenze tecniche in-house, che vanno dalla progettazione dei sistemi ottici fino alle misurazioni fotometriche e ai test.
Gli apparecchi a LED di Concord negli ultimi anni hanno vinto prestigiosi premi di design e riconoscimenti del settore. Nel 2013 Concord Glace ha vinto il Best Interior Luminaire ai Lighting Design Awards ed è stato finalista ai Lux Awards e ai FX Awards. Concord Lytelab ha ricevuto una recensione a cinque stelle nei test della rivista Lux, Concord Beacon Minor è stato finalista ai FX Awards e Concord Officelyte con Organic Response ha vinto i Lighting Design Awards del 2014.

Costituita nell'aprile del 2007, Havells-Sylvania è una controllata di Havells India Ltd, società valutata oltre un miliardo di dollari. Con 94 filiali, uffici di rappresentanza e oltre 8000 dipendenti in più di 50 paesi, Havells ha registrato una crescita straordinaria rispetto ai suoi umili esordi. Fondata a Delhi nel 1958, oggi la società possiede 18 stabilimenti produttivi in India, Europa, America Latina e Africa e realizza prodotti distribuiti in tutto il mondo, tra cui dispositivi di accensione e regolazione, cavi, fili elettrici, apparecchi illuminanti e lampade.
Havells-Sylvania è un'azienda leader che offre uno spettro completo di soluzioni professionali e architettoniche per l'illuminazione. Forte di oltre un secolo di esperienza nel settore, Havells-Sylvania fornisce prodotti e sistemi all'avanguardia per illuminare spazi pubblici e privati, commerciali e del terziario avanzato, industriali o architettonici. La qualità della produzione è avvalorata dai servizi di assistenza e dalla consulenza professionale di alto livello. Per questo in ogni parte del mondo la clientela sceglie con fiducia le sue controllate, Concord, Lumiance e Sylvania, per l'eccellente qualità e l'efficienza energetica delle loro soluzioni, studiate per soddisfare ogni specifica esigenza di illuminazione.
Per ulteriori informazioni
HAVELLS-SYLVANIA ITALIA
Via Don Enrico Mapelli 75 - 20099 Sesto San Giovanni MI
Tel +39 02 24125811 – info.it@havells-sylvania.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *