CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

I migliori eCommerce di arredo e design del 2014: al primo posto c'è Arredatutto.com


·         I dati di Casaleggio Associati confermano: per numero di visite il servizio è il sito numero 1 in Italia per la vendita online di mobili, elettrodomestici e prodotti per la casa

·         Salto in avanti anche nella classifica generale del commercio elettronico tricolore: Arredatutto.com è ora al 66esimo posto davanti a marchi come Air France, Nike, Prenatal

·         In cima alle preferenze d'acquisto degli italiani gli oggetti di design; a livello europeo è boom di macchine da caffè, articoli da giardino e sedie

Milano, 15 dicembre 2014 – Arredatutto.com è la piattaforma numero uno in Italia per la vendita online di oggetti di arredamento e design. A confermarlo l'ultimo rapporto Casaleggio Associati, che posiziona il servizio creato dalla dot com milanese al primo posto (per numero di visite e citazioni su altri siti, comparatori, blog e forum) fra tutti i siti di eCommerce che distribuiscono prodotti per la casa.

Sempre secondo l'osservatorio, Arredatutto.com si colloca fra i primi
100 siti di eCommerce in assoluto: i dati sugli accessi incoronano la piattaforma al 66esimo posto fra tutte le grandi realtà del commercio elettronico presenti in Italia, davanti a brand del calibro di Air France, Nike e Prenatal.

Alla base di questi risultati c'è la tendenza sempre più diffusa da parte dei consumatori ad acquistare oggetti di arredo e design su internet, sfruttando le proposte di quei siti che - come Arredatutto.com - offrono un ampio assortimento di prodotti e di marchi, spaziando dal complemento all'elettrodomestico, fino all'arredo completo.

Nel complesso, rivela un altro studio stilato dall'Osservatorio NetComm del Politecnico di Milano, questo mercato raggiungerà nel 2014 un giro d'affari di 130 milioni di euro, con una crescita del fatturato del 100% rispetto al 2013 e un incremento del 10% per ciò che riguarda il numero di start-up operanti nel settore.
Numeri che fanno dell'arredo e design uno dei settori a maggiore potenziale per quel che riguarda l'eCommerce tricolore, insieme all'alimentare e al
beauty and care.


"Sempre più utenti comprendono il vantaggio di arredare casa comodamente dal proprio PC o dispositivo mobile"
sottolinea Alessandro Andreazza, direttore commerciale di Arredatutto.com. "Chi entra in Arredatutto.com sa di poter contare su un campionario pressoché sterminato di articoli, 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno, con la comodità di ricevere i propri acquisti – oggetti in molti casi voluminosi e difficili da trasportare - direttamente a casa, consegnati e montati da tecnici specializzati".

 

Secondo un'indagine condotta dalla stessa Arredatutto.com sugli acquisti effettuati nel 2014, sono soprattutto persone tra i 25 e i 34 anni, uomini (rispettivamente il 30% e il 52,5% degli acquirenti) e abitanti delle grandi città italiane a prediligere questa nuova modalità di acquisto, in particolare a Milano, Roma, Torino, Napoli e Bologna.

Lo scontrino medio degli utenti italiani su Arredatutto.com è di 486,69 euro, una cifra nettamente più alta rispetto alla media generale dell'eCommerce tricolore, ma comunque inferiore a quello fatto registrare dai clienti francesi (811,56 euro), tedeschi (919,21 euro) e britannici (968,17 euro).

Ma quali sono gli articoli che gli italiani e gli altri cittadini della comunità europea acquistano in rete? A guardare le classifiche ne esce quasi un ritratto sociologico:


- gli italiani concentrano il proprio interesse, e le proprie compere, su oggetti di design – best seller 2014 le sedie Victoria Ghost e Masters di Kartell – e su complementi e strumenti per la cucina come cappe, piani cottura, frigoriferi e frullatori;


- i tedeschi sugli oggetti da giardino e per gli spazi aperti, con le sedie per esterni a marchio Emu in cima alla lista delle preferenze e, a seguire, barbecue, ombrelloni e poltrone giardino;


- gli inglesi mostrano grande apprezzamento per le macchine da caffè (Gaggia, De Longhi e La Pavoni i marchi più gettonati) e per i piani cottura hi-tech;

 

- i francesi infine, grandi salottieri e conversatori, concentrano i loro acquisti quasi esclusivamente su sedie di ogni genere e tipo con Calligaris a guidare la classifica e, subito di seguito, O&G e Bontempi Casa.

 


A proposito di Arredatutto.com

Arredatutto.com è la principale piattaforma italiana di eCommerce per l'arredo e il design di interni ed esterni. Dispone di un c

atalogo di quasi 20 mila articoli, e 200 marchi fra arredamento, complementi, illuminazione, elettrodomestici, soluzioni per il riscaldamento, barbecue e articoli per esterni; offre un servizio di assistenza in sei lingue. Grazie a un'articolata rete di partner - che comprende corrieri e servizi specializzati per il trasporto, la consegna e il montaggio - Arredatutto.com è in grado di distribuire i suoi

prodotti, dal piccolo complemento all'arredo completo, in tutto il mondo e in tempi brevissimi.

Arredatutto.com è un marchio D2A Servizi Srl.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *