Cerca nel blog

sabato 31 maggio 2014

Tavoli taverna tre metri il legno è protagonista con Falegnameria


Arredamenti taverna con un tavolo taverna 3 metri  fabbricati in legno massello rifiniti con quella cura che solo la manualità artigianale può offrire vengono fabbricati dalle falegnameria artigianali.

Arredare una taverna con l’inserimento ditavoli  tre metri taverna grosso spessore di essenze selezionate dove il legno diventa protagonista offrendo una immediata serenità come quasi il tempo scorresse con un ritmo diverso a chi partecipa alle cene conviviali fra amici vengono realizzate con progetti esclusivi dalle  Falegnamerie Artigianali 

Falegnameria  produce arredo taverna con tavoli di grosso spessore fino a una lunghezza di 4,5 metri e grazie alla vendita diretta senza passare per la commercializzazione avranno un prezzo di sicuro interesse.

I nostri tavoli taverna TRE METRI  sono il tavolo dei sogni per le cene fra  amici, sono tavoli dove il piacere del convivere trova la sua massima potenza, sono gioielli da lasciare in eredità.

I tavoli taverna 3 METRI  fabbricati da Falegnameria  sono personalizzabili sia nei materiali, sia negli spessori sia nelle verniciature grazie alla totale autosufficienza della nostra fabbrica che produce tutte le fasi della lavorazione.

Siamo un  punto di riferimento per tutti i clienti che stanno ricercando: tavolo taverna, tavoli taverna . tavolo massicci, tavoli 3 metri, tavoli 3 metri, tavoli taverna tre metri, tavoli taverna 3 metri, tavoli da taverna, tavoli per taverna, tavoli grossi per taverne, falegnameria, tavoli su misura per taverne,

I nostri arredo taverna sono coperti da garanzia globale è istallati da nostro personale altamente qualificato.

Richiedi un preventivo per il tuo arredamento taverna con tavoli da 3 metri  per verificare subito i vantaggi vantaggi competitivi che le falegnamerie artigianali possono offrirti

Boiserie Sardegna- Fabbrichiamo l'arte dell'eleganza

Boiserie Sardegna realizzate unicamente su misura e costruite con quella manualità artigianale che da sempre contraddistingue le lavorazioni che fanno la storia del mobile sono da noi fabbricate con progetti personalizzati.

Collegati subito al sito delle falegnamerie per vedere le realizzazioni di boiserie Sardegna






boiserie sardegna
Offriamo una consulenza di alta qualità a tutti i clienti alla ricerca di: produzione boiserie Sardegna, falegnameria boiserie sardegna, boiserie cagliari, boiserie nuoro, boiserie alghero, boiserie oristano, boiserie iglesias, boiserie olbia, boiserie sassari, boiserie quartu sant'elena, boiserie in legno su misura sardegna, boiserie di lusso sardegna, 

Quando si parla di boiserie in legno  Sardegna la nostra memoria si ricollega alle sontuose dimore di potenti che hanno accompagnato l'uomo nella sua storia , periodi storici in cui artigiani creavano soluzioni che ancora oggi sono simbolo di eleganza.

Le boiserie in legno su misura Sardegna da noi fabbricate seguono fedelmente schemi costruttivi della tradizione e le rifiniture sono a regola d'arte.

Le boiserie Sardegna da noi realizzate sono personalizzate ad una ad una per soddisfare le reali necessità del singolo cliente.

Tutte le boiseries Sardegna sono realizzate a campione di colorazione, la colorazione a campione delle boiserie Sardegna permette di integrare in modo ottimale ogni boiserie Sardegna nel contesto dell'arredamento esistente.
boiserie laccata sardegna

La vendita Boiserie Sardegna avviene unicamente nella forma "vendita diretta boiserie Sardegna ".

La vendita diretta dalla falegnameria boiserie Sardegna avviene con trattative direttamente con il titolare di falegnameria.

Consegniamo le boiserie Sardegna con personale altamente qualificato che offre la garanzia di montaggi perfetti.

Il titolare di falegnameria offre ai clienti boiserie Sardegna oltre alla consulenza telefonica anche visite in cantiere o presso l'abitazione del cliente per offrire la possibilità di verificare con la visura di campioni di boiserie anche l'alta qualità delle lavorazioni e dei materiali impiegati.
boiserie in legno sardegna


Richiedi un incontro con il titolare o se preferisci un preventivo progetto per boiserie Sardegna.

Visita i nostri siti internet per giudicare e valutare i nostri lavori di boiserie in legno Sardegna.


http://arredamentisumisuroma.altervista.org/joomla/boiseries



boiserie in legno Sardegna

venerdì 30 maggio 2014

Cape Best presenta gli sgabelli e le lampade di Pedersen & Lennard


Sgabelli e lampade di Pedersen & Lennard


Milano, 30 maggio 2014 - Gli sgabelli e le lampade di Pedersen & Lennard, proposti da Cape Best®, esprimono la feconda interazione tra gli artigiani che realizzano la prima lavorazione dei secchi (bucket) di zinco, e i designer che poi li trasformano in seduta/contenitore/tavolino oppure lampada.

Il risultato è un prodotto dalle linee essenziali, realizzato con cura, in cui la scelta cromatica aumenta la già spiccata personalità degli oggetti.
Il processo di fabbricazione prevede lavorazioni a macchina e a mano, realizzate nel nuovo laboratorio situato nel quartiere di Woodstock, che all'inizio del secolo si affacciava sull'oceano e che oggi è diventato il quartiere "artistico" della città di Cape Town.
Tutta la collezione di Pedersen & Lennard incorpora il fascino dell'artigianato sudafricano e l'estetica essenziale della tradizione scandinava, eredità culturale dei due designer.
Pedersen e Lennard sono stati insigniti nel febbraio 2011 del Primo Premio - Categoria Designer Emergenti, nella "Western Cape Furniture Design Competition".

Prezzi a partire da 140 Euro
I prodotti possono essere acquistati presso la shop-gallery Cape Best a Milano, in Corso Garibaldi, 44.


A proposito di Cape Best
Cape Best® è l'iniziativa avviata nel 2009 da Ornella Colli e Andrea Garello Cantoni, grandi estimatori e conoscitori del Sudafrica, con l'obiettivo di importare e distribuire in Italia il meglio di Cape Town e del Sudafrica: pezzi unici di arredamento, anche di epoca coloniale, complementi d'arredo realizzati da designer locali di successo e vini da cantine secolari. 

Il progetto ha riscosso un tale successo di pubblico che nel 2012 è stata aperta la shop-gallery in Corso Garibaldi 44 a Milano nel quartiere "artistico" di Brera, tra le fermate metrò di Lanza e Moscova.

Cape Best collabora attivamente con il Consolato Sudafricano di Milano anche per promuovere la cultura locale nel nostro Paese.

 
                                                                                                          
Cape Best
Corso Garibaldi, 44 - 20121 Milano
Tel: 392 6596260 

L'UFFICIO GREEN DI DIEFFEBI, TRA FLESSIBILITA' E SOLUZIONI ECO

LO SMART OFFICE DI DIEFFEBI, TRA 
FLESSIBILITA' E SOLUZIONI ECO

L'evoluzione dell'ambiente ufficio, oggi maggiormente orientato alla flessibilità e e allo smart working, e le riflessioni sul benessere e sulla produttività sono temi sempre più centrali nel dibattito globale sugli spazi di lavoro. 

Dieffebi, nell'ottica di fornire non solo semplici arredi ma vere e proprie soluzioni innovative ai nuovi contesti lavorativi, ha abbracciato da diversi anni una filosofia ecosostenibile, strada che, anche in tempi di forte crisi, sta dando i suoi frutti, grazie ad un'innovazione che riguarda non solo gli impianti produttivi o i prodotti ma tutta la filosofia aziendale.

Già nel 2010 viene portato a termine il progetto dell'impianto fotovoltaico, mentre è del 2012 l'avanguardistico impianto automatico di trattamento delle superfici, con vernici atossiche e a zero emissioni. 

Inoltre l'azienda, che utilizza per i suoi complementi d'arredo metallo 100% reciclabile, è certificata ISO14001, standard internazionale di gestione ambientale.

L'ecologia dunque, nella sua accezione più ampia, entra nell'ufficio di Dieffebi, non solo come materie prime a ridotto impatto ambientale e sulla salute dell'individuo, ma anche per quanto riguarda arredi che  combinano elevata capacità contenitiva, funzione divisoria degli spazi e innovativi strumenti per rendere sempre più confortevole ed ecologico l'ambiente di lavoro.

Ecco dunque che Dieffebi propone in particolare gli armadi Primo Acoustic con porte e schiene in materiale fonoassorbentePrimo Recycling Bin, armadio dedicato allo stoccaggio e alla raccolta differenziata in ufficio, i moduli  contenitori per piante e fiori, sempre della Linea Primo, che consentono di coltivare un angolo verde in ufficio per renderlo accogliente e soprattutto salubre. 

Aumenta così la produttività e l'efficienza del lavoratore stesso all'interno di un ambiente di lavoro sempre più aperto, moderno e flessibile.

E' su questi presupposti che Dieffebi ha iniziato da qualche anno ad accompagnare i propri prodotti con il payoff "Thinking Beyond", frase che incarna la filosofia di un'azienda che ha intrapreso la strada dell'innovazione green, per un ambiente ufficio sempre più smart.

ECOEPOQUE PRESENTA FLATHOTEL - FUNZIONALITA’, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’


ECOEPOQUE 
PRESENTA FLATHOTEL:

FUNZIONALITA', INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA'


Flathotel è pensato, come dice il nome, per la casa (flat) ma anche per il business e l'hospitality (hotel) ed è stato progettato dallo Studio AAIDO MA per ridurre al minimo l'ingombro degli elementi di arredo.


E' un concept che vuole indagare il rapporto tra spazio, arredo e abitante e si compone di tre complementi:

- CRIPPLESHELF: una libreria che sta in piedi su una sola gamba e nella quale i libri sono sistemati lateralmente e non nella classica visione frontale
- TILLTABLE: un tavolino/comodino in cui sono integrate le funzioni di lampada e di contenitore
- WALLSTANDINGCHAIR: una seduta ischiatica che funge da supporto per una comune e naturale postura di rilassamento, assunta in genere negli spazi di attesa.
I complementi Flathotel sono ricavati partendo da un'unica lastra di Alucobond e realizzati utilizzando esclusivamente pieghe e tagli
 
Vengono così eliminati totalmente gli scarti di lavorazione, in un'ottica di rispetto per l'ambiente che è il motore principale dell'attività di Ecoepoque.  

Tavoli in massello-Tavoli artigianali di qualità

Premessa

Tavoli in massello realizzati su misura artigianalmente con quelle rifiniture manuali che rendono ogni tavolo in massello di legno unico, tavoli  in legno massiccio dove il legno di qualità sa offrire la sua  selvaggia bellezza ,
tavoli in massello di legno capaci di poter soddisfare ogni tua esigenza sia di spessore, sia di lunghezza vengono fabbricati dalle falegnamerie artigianali.

Visita subito il nostro sito per giudicare i lavori svolti per tavoli su misura


La necessità di inserire nell'arredo della casa un tavolo di prestigio, o la voglia di poter avere un tavolo dove radunare per cene conviviali tanti amici necessita la ricerca di una falegnameria che sia capace di interpretare le tue idee e sappia individuare le tue reali esigenze.
tavoli in massello
Tavoli massicci

Realizziamo tavoli in legno massello artigianali scegliendo personalmente le tavole nelle segherie e impartendo ad ogni tavolo lavorazioni manuali di alto artigianato seguendo le stesse metodiche costruttive e gli stessi gesti delle botteghe artigiane di un tempo passato.

I profumi di falegnameria, le colle , il ritmo dei gesti che il lavoro comporta sono la cornice dei tavoli in massello che fabbrichiamo.

Realizziamo tavoli in legno massiccio su misura capaci di offrire al cliente realizzazioni fino a tavoli in massello 4, 5 metri  dove ogni dettaglio ha rifiniture a regola d'arte.

Poter ricevere in uggiose serate invernali, o in  profumate serate primaverili, o negli anniversari   di piacevoli ricordi, o nelle feste che diventano  il piacere dell'incontro , amici e persone care attorno ad un grande tavolo in massello  che sia funzionale e nello stesso tempo sia il veicolo per creare quelle piacevoli magie fra profumi, luci, piacere del conversare , questo è quello che possiamo offrire.

La nostra esperienza di possessori della storia nel come fabbricare tavoli in legno massiccio ci permette di sapere come fare a creare il tavolo migliore per le tue reali esigenze, la nostra abilità manuale nel realizzare rifiniture ci permette di cambiare la tua visione di tavolo, i nostri clienti soddisfatti ci aiutano ogni giorno a migliorare il concetto di come un tavolo  deve essere per poter oltre al suo impiego offrire una visione allargata  che va oltre le cose e cerca l'essenza .

Costruiamo tavoli in legno pieno unicamente usando essenze adatte allo scopo come il legno di noce, il legno di ciliegio, il legno di rovere o altri legni che il cliente cui può indicare, ogni tavola viene selezionata controllando accuratamente che abbia raggiunto la stagionatura adeguata, questo permette di dare al cliente la certezza che il tavolo non incorrerà in nessuna problematica tipica dei tavoli di spessore e di lunghezze considerevoli.

Realizziamo tavoli artigianali su misura dove il cliente oltre alle dimensioni e allo spessore può scegliere la forma e le rifiniture che possono essere grezze, anticate, rustiche, a cera mentre le verniciature sono a campione di colore opportunità che permette di inserire il tavolo nell'arredo esistente in modo perfetto creando quel connubio di colorazioni fra i vari materiali della stanza.

La vendita dei tavoli su misura in massello avviene solo come avveniva un tempo ormai dimenticato trattando l'acquisto con il titolare di falegnameria  senza passare per tutti i passaggi commerciali inventati per portare al cliente lo stesso prodotto ma a un prezzo maggiore.

Consegniamo ed istalliamo i tavoli artigianali con personale qualificato che sa lasciare le case pronte da vivere.

Il titolare di falegnameria è a disposizione per incontri nella tua città per farti visionare campioni di lavorazioni e rifiniture dei tavoli in massello che fabbrichiamo artigianalmente.

Richiedi un appuntamento o se preferisci un preventivo per valutare subito con dati in mano i vantaggi e la professionalità che possiamo proporti.



Conclusione

Stiamo diventando prigionieri   dalla velocità del tempo, stiamo dando il nostro piacere del vivere in pasto a cose futili senza senso, se ci fermiamo abbiamo paura di aver dimenticato come ripartire, ogni volta però che ci troviamo a contatto con quella parte ormai rara di cose realizzate sfuggendo ai ritmi imposti dal produrre  sempre di più e a prezzi sempre più bassi , la nostra parte interna come diceva una canzone" dove anche un sorriso potrebbe fare rumore" ha  un risveglio , risveglio che ci porta in quella realtà che è il vivere.

mercoledì 28 maggio 2014

Specchiopiuma | Sochi Olympic Games



who Sochi 2014, Olympic Games
Specchiopiuma ® Stretch Mirror
Specchiopiuma srl con Modonovo Group, azienda con base a Pomezia specializzata nella produzione di specchi ultraleggeri e non solo, anche di soluzioni e sitemi per la Scenografia, Eventi, Architettura e Design, in occasione delle Olimpiadi Invernali ha fornito con un forte apporto di R&S, dei materiali innovativi, specchi continui e senza giunture di 12 metri di altezza per 2 metri di larghezza che tutti abbiamo potuto ammirare sospesi nel vuoto, alla cerimonia finale di chiusura a Sochi.
Product: Professional
Specchiopiuma ®
Stretch Mirror
Il pannello è composto da una pellicola di poliestere metallizzato tesa su un'intelaiatura strutturale in alluminio.
Settori di utilizzo
Lo Specchiopiuma® consente di offrire una vasta gamma di soluzioni nel campo dell'Architettura e Decorazione d'Interni, dell'Allestimento Fieristico e della Scenografia teatrale, Cinematografica e Televisiva.
La componibilità del prodotto, dei suoi accessori e delle Strutture Tecnoscena® fornite in abbinamento, permette la realizzazione dei seguenti elementi in automontaggio:
• Controsoffitti e Plafoni
• Pareti Espositive, Quinte e Fondali
• Pannelli Autoportanti o Mobili
• Pannelli Decorativi e Promozionali


Un salone da fuori di testa!



Il Centro Veneto del Mobile anima il Fuorisalone 2014 
con le sue novità di rovere... e molto altro!

Si è conclusa lo scorso 14 aprile la 53esima edizione del Salone del Mobile di Milano, punto di riferimento a livello mondiale del design e dell'arredamento per la casa, con risultati che hanno superato tutte le aspettative.
Centinaia sono state le iniziative promosse non solo al polo fieristico di Rho, ma anche in città, richiamando oltre 350mila visitatori tra operatori del settore e amanti del design. Una settimana di successo, in cui sono nate nuove, proficue collaborazioni e che ha visto un aumento di pubblico del 20% rispetto al 2013, grazie soprattutto alle presenze di stranieri, che confermano il proprio interesse per i prodotti e le eccellenze di un Made in Italy sempre più attento alla praticità e alla sostenibilità ambientale.

Il Centro Veneto del Mobile, tra i principali produttori italiani di arredamento di qualità, con oltre 20 punti vendita a livello nazionale, ha partecipato attivamente alla kermesse, invitando clienti e fornitori a EVENeTO, un appuntamento serale organizzato il 10 aprile presso lo showroom di Suello, in provincia di Lecco.
«Il Salone del Mobile è un appuntamento molto importante per il settore arredamento italiano. Abbiamo usato la stessa creatività che mettiamo nel disegno dei nostri mobili, per organizzare un evento fuori dai normali orari fieristici», afferma Aldo Salvetti, responsabile commerciale del CVM. «Abbiamo pensato a un incontro in cui intrattenere i partecipanti in modo piacevole e informale con le nuove tendenze non solo del mobile, ma di tutti i settori.»
Durante la serata sono state infatti presentate le novità di Okite Total Look, Franke e Smeg, assieme ai nuovi modelli Mercedes-Benz GLA e Classe C Berlina del gruppo SCA, le moto Ducati e Suzuki del gruppo Contimoto Srl Lecco e le macchine da palestra per la casa High Power.

Il Centro Veneto del Mobile ha puntato soprattutto sulla parte living della casa, presentando anche la nuova linea di accessori per la casa "CVM Home" e una gamma di tavoli, cucine e soggiorni (senza dimenticare le camere da letto e la zona bagno) in cui prevale l'accostamento di più materiali, fra cui il rovere con il metallo e il vetro.

E mentre solleticavano gli occhi con le novità scelte dagli organizzatori, gli oltre 500 ospiti intervenuti all'appuntamento Fuorisalone "EVENeTO" hanno potuto gustare la cena servita a buffet dagli chef del gruppo Chicchi di Zagara, accompagnata dai vini delle Terre di Franciacorta e da musica dal vivo anni '80 e '90, periodo di successi anche per l'industria italiana della canzone. Con questo appuntamento il CVM apre idealmente l'anno che conduce alle novità e agli appuntamenti pensati specificamente per Expo 2015.

 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Arredamenti in legno - Novita' costruiamo l'eleganza su misura


La ricerca di vivere in una casa dove l'arredamento sia compartecipe delle emozioni del vivere porta alla ricerca di soluzioni d'arredo  capaci di creare quelle magiche atmosfere  formate da sensazioni visive, tattili ed olfattive.


Il vivere in una casa dove il  legno puro diventa arredo è  un'esperienza  unica , esperienza che ci appaga della vita frenetica condotta per ottenere quella ricchezza che ci fa impiegare la maggior parte del tempo a disposizione in una giornata .


boiserie salotto


Gli arredamenti in legno sia classici che moderni possono dare ad ogni casa quel tocco di eleganza capace di sviluppare in noi quelle sensazioni di appagamento che inconsciamente ricerchiamo.

Gli arredamenti in legno grazie al calore naturale emanato riescono ad offrire un'immediata eleganza, sono capaci di creare atmosfere uniche , atmosfere che troviamo nelle case da copertina .

Gli arredamenti in legno per poter offrire quella personalizzazione necessaria alle esigenze del singolo cliente devono essere fabbricati su misura e progettati avendo come obiettivo la ricerca di soluzioni capaci di risolvere le esigenze del cliente.

Il fornitore per la realizzazione di arredamenti in legno su misura deve essere ricercato fra le botteghe artigiane che si sono trasformate in falegnamerie dove si respira ancora il profumo della tradizione, dove i gesti del lavoro seguono ritmi antichi, dove la passione per la realizzazione di arredamenti in legno viene prima del guadagno, dove la scelta dei legni viene vissuta  come la scoperta  di un tesoro.


Siamo delle falegnamerie artigianali a gestione famigliare dove la bottega con le esperienze maturate con il lavoro viene passata da padre in figlio, dove tutta la famiglia collabora alla realizzazione di arredamenti in legno e il lavoro si impara ad amarlo già in giovane età, dove  le soddisfazioni si costruiscono lavorando, e le gratificazioni seguono nuove strade diverse dal denaro. 

Fabbrichiamo arredamenti in legno di qualità scegliendo personalmente i legni che lo compongono che vengono lavorati in gran parte manualmente e  che verniciamo o lacchiamo esclusivamente a campione di colorazione.

La nostra produzione di arredamenti in legno viene realizzata unicamente con progetti che realizziamo personalizzando le esigenze del cliente.

La falegnameria arredamenti in legno  fabbrica solo arredamenti in legno di qualità superiore, qualità che si vede .


Siamo diventati nel tempo con il passa parola di clienti soddisfatti un sicuro punto di arrivo per chi è alla ricerca di: arredamenti in legno, arredamenti in legno su misura, arredo in legno, arredamenti in legno classici, arredamenti in legno moderni, arredamenti in legno di qualità, arredamenti in legno di lusso, arredamenti in legno su progetto, arredamenti in legno su disegno, 

Ogni arredamento in legno viene prima della consegna pre montato e collaudato per dare una garanzia globale.

I montaggi degli arredamenti in legno avviene unicamente con nostro personale che ha la qualifica di falegname, eseguiamo montaggi in tutta Europa.

La vendita di arredamenti in legno su misura avviene unicamente con vendita diretta, formula che offre al cliente grandi vantaggi e che fa assaporare la qualità al miglior prezzo visto che vengono a mancare i gravosi costi della commercializzazione.

Il titolare è a disposizione per incontri per potervi far vedere e toccare comodamente nella vostra casa come lavoriamo il legno e mettervi a conoscenza gratuitamente delle idee e della passione che mettiamo nella realizzazione di arredamenti in legno.


Disponiamo di siti internet dove il cliente ha l'opportunità di vedere una rassegna di lavori svolti e poter richiedere un preventivo progetto per arredamenti in legno.


martedì 27 maggio 2014

Vasi Teraplast, una novità a Ortinfestival-Venaria Reale 30 maggio 2 giugno


La Venaria Reale (TO)
30 maggio – 2 giugno 2014
 
SCENOGRAFICHE AMBIENTAZIONI A ORTINFESTIVAL
GRAZIE AI VASI TERAPLAST
 
Nella splendida cornice dei giardini della Reggia di Venaria Reale in occasione della prima edizione di Ortinfestival 
  anche i vasi Teraplast potranno dare sfoggio di tutte le loro qualità: i sei vasi bianchi Pasubio Alto della linea LUCE, 
  grazie al fatto di essere illuminati offriranno una scenografica ambientazione notturna della zona Food Court, vicino 
a Cascina Medici, mentre sei Valentino color antracite daranno un tocco raffinato alla sala degli showcooking. 
    Per decorare i vasi con piante aromatiche e orticole, Teraplast (www.teraplast.it) ha scelto come partner l'azienda agricola 
    locale Morsaniga (www.morsaniga.com). 
Come tutti i vasi dell'azienda vicentina anche quelli scelti per Ortinfestival sono ideali per risolvere ambientazioni 
    contemporanee indoor e outdoor. Disponibili in diverse misure e colori, sono realizzati interamente in Italia, in polietilene. 
Per questo sono leggeri, resistenti agli urti, agli agenti atmosferici (fino -50°, +50°), atossici e riciclabili, inalterabili 
    nel colore e facili da lavare senza uso di detersivi (tutti i dettagli nel comunicato allegato).

Nella zona di Torino i vasi Teraplast sono in vendita da:
·       MARINO FIORI - CORSO TORINO, 49 RIVOLI (TO) Tel. 011.9533833
·       OSTORERO MICHELINO - VIA TORINO, 140 GIAVENO (TO) Tel. 011.9766633






Con Veil Faber e il Politecnico Di Milano riscrivono i nuovi canoni della cappa camino

Studiata e testata in collaborazione con il designer Samuel Codegoni e gli studenti della prestigiosa università milanese, il nuovo modello rivoluziona la classica estetica a T    

Milano, maggio 2014. La cappa camino diventa design. Un velo di contemporaneità si posa sulla classica estetica a T rovesciata, per rinnovare i codici di un modello che ha fatto storia. Si chiama Veil ed è tra le ultime innovazioni che Faber, l'azienda pioniera nel settore, ha presentato in occasione di Eurocucina 2014. Studiata e messa a punto dal designer Samuel Codegoni e da 40 studenti del Politecnico di Milano, Veil nasce da un percorso fatto di workshop ed elaborazioni continue, durato un anno intero.

Il mood della cappa è tutto racchiuso nel suo nome: un foglio frontale con una forma sinuosa, ma ben definita, simile a un velo appunto. Veil di Faber appare, infatti, come un elemento monolitico morbido e leggero caratterizzato da una panello rettangolare staccato dal muro, tanto da sembrare sospeso. Una forma che inganna volutamente l'occhio e lo spazio, che rinnova in modo inaspettato il modello più classico e venduto sul mercato.

"Veil gioca su diversi piani di superfici che si muovono in maniera fluida e su volumi che si scompongono, afferma Samuel Codegoni designer, docente al Politecnico di Milano e responsabile del progetto. Svelando un effetto ottico particolare, la cappa assume una forma morbida e flessuosa, quasi sospesa, ma in realtà si tratta di un piano rettangolare staccato dal muro, cosa che a prima vista non si nota."

Grazie alle innovative verniciature opache nelle colorazioni nero opaco, bianco e bianco corian, il pannello frontale viene ulteriormente esaltato, rendendo il corpo cappa ancora più delicato. Pulita e elegante nella sua estetica, Veil si inserisce perfettamente in ambienti cucina dall'architettura lineare, assecondando le più recenti tendenze nel settore.

Il sofisticato design di Veil non ha sacrificato le performance della cappa, anzi tutto è stato concepito in funzione dei suoi alti standard prestazionali. Potente è la sua capacità di aspirazione, che arriva infatti a 720 m3/h in fase intensiva, mentre i Led light brevettati dall'azienda irradiano il piano cottura di una luce calda e ben diffusa, a fronte di un bassissimo consumo energetico, solo 2 watt. Il motore Energy, infine, garantisce migliori prestazioni a fronte di una maggiore silenziosità in cucina.

"I giovani designer del Politecnico sono partiti da una forma familiare, continua Codegoni, come la cappa camino per poi trasformarla gradualmente arrivando a un design innovativo che non sacrifica prestazioni e funzionalità".

Ispirandosi al principio "forms follow functions", sviluppato dall'architetto americano Louis Henry Sullivan, Faber concepisce da sempre cappe aspiranti dal design funzionale, pensando a linee, materiali e forme al servizio dei più alti standard nel trattamento dell'aria in cucina.


Caratteristiche tecniche

Finitura: Materiale metallico verniciato bianco, bianco corian, nero opaco
Dimensioni: 90 cm
Tipo Comandi: Elettronici
Tipo Illuminazione:  Faretti LED 2x1 W
Filtro antigrasso: Autoportanti lavabili in lavastoviglie
Diametro uscita: 150-120 mm

Prestazioni: 
- Capacità di aspirazione: 3 velocità + intensiva.
Massima aspirazione: 570 m3/h, aspirazione intensiva: 720 m3/h
- Livello di rumorosità: Massima velocità: 67 db (A), velocità intensiva: 69 db (A)

Plus tecnologici:
- Diffusore Energy: Minore rumorosità, fino a 3db(A) rispetto ad un diffusore tradizionale, maggiore efficacia del 30% anche in presenza di condotti di uscita d'aria lunghi d'aria lunghi.
- LED light: Bassissimo consumo energetico, ottime diffusione luminosa e dissipazione del calore. Ampia varietà di forme adatte a qualsiasi design, maggiore durata nel tempo, fredda al tatto. Garantisce una piacevole luce diffusa con un consumo energetico di solo 2 W.
- Aspirazione intensiva temporizzata: Attiva la massima aspirazione per 10 minuti per far fronte ad esigenze particolari di cottura.


Per informazioni:


FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI