CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2015

SUPERTEXTILE al SuperDesign Show: aperte le selezioni



Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
 SuperTextile 

In collaborazione con Istituto Marangoni e Architonic
Superstudio Più, via Tortona 27 -  Milano
13 - 19 Aprile 2015
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Superstudio si apre all'arte della trama e dell'ordito, del design del tessuto, delle decorazioni tessili, delle stoffe pregiate. Dai tessuti industriali all'interior design, dalla fibra originaria alle più sofisticate forme d'arte decorativa. Ciò che conta è la qualità, la ricerca, l'eccellenza dei materiali, l'innovazione no-limit. Attraverso applicazioni artistiche e installazioni, l'esigenza commerciale si mixa alle più sorprendenti sperimentazioni tessili con il coinvolgente progetto espositivo SuperTextile.
Nella cornice dell'evento SuperDesign, il format espositivo di successo organizzato da Superstudio Group, SuperTextile rappresenta una nuova opportunità per le aziende che producono tessuti di presentare ad un parterre di oltre 100.000 visitatori le novità, la creatività e l'expertise delle realtà del mondo tessile secondo una formula nuova, creativa e accattivante.
Per raccontare e rinverdire l'immagine del mondo dei tessuti all'interno di un contenitore meno tradizionale e più emozionale, verranno  realizzate delle casette di forma archetipa ognuna delle quali assegnate ad una azienda, selezionata in collaborazione con Architonic.
Un progetto di Superstudio sotto la direzione artistica di Carolina Nisivoccia, con la collaborazione degli studenti dell'Istituto Marangoni, scelti e coordinati da Cristina Morozzi, che avranno il compito di pensare e realizzare in maniera creativa e artistica il rivestimento tessile di tetto, pareti e pavimenti, utilizzando i tessuti forniti dalle aziende al meglio della loro capacità espressiva. Ogni casetta conterrà anche, come elemento di sorpresa, oggetti d'arredo anch'essi interamente da rivestire (sedia, sgabello, tavolo, coffee table, lampadario, ecc.).
In un contesto selezionato e con una forte comunicazione a livello internazionale, SuperTextile al Superstudio Più, si propone come evento speciale per le aziende del settore che vogliano presentare al mondo del design in spazi dedicati la propria storia, i propri prodotti e la propria immagine.


Un villaggio di "casette", una diversa dall'altra, personalizzate dai migliori brand del tessile d'arredo.
10/15 casette iconiche e elementari rivestite con creatività con i materiali dell'azienda "titolare" della casetta.
Ad ogni espositore verrà affidato un archetipo iconico che richiama la struttura di una casa, di dimensioni 2mx2mx3m, che l'azienda potrà personalizzare a piacere con il proprio materiale e con la collaborazione creativa di selezionati studenti di design dell
'Istituto Marangoni.
Spazio comune, grafica, servizi comuni, assistenza a cura di Superstudio. Superstudio provvederà a personalizzare artisticamente l'area in cui il "villaggio" tessile è contenuto, creando uno scenario di grande impatto e richiamo.
Comunicazione integrata del progetto SuperTextile a cura di Superstudio attraverso diverse azioni: ufficio stampa, campagna advertising, email marketing, campagna social, media partnership con testate di settore.
Lo scopo è quello di esplorare, raccontare e valorizzare in maniera mirata e organica il mondo e il potenziale del rivestimento tessile.

PER INFO: Superstudio Group     design@superstudiopiu.com     ph. +39 02422501
 
Facebook
Youtube
Instagram
Website


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *