CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 4 febbraio 2015

HELVAR PER IL RISTORANTE SUSHI B A MILANO - LUCE EMOZIONALE E CONTROLLO


RISTORANTE SUSHI B A MILANO
UNA LUCE EMOZIONALE CONTROLLATA DA HELVAR PER UN'ESPERIENZA SENSORIALE A 360°

Helvar è stato scelto come partner per la gestione e il controllo della luce del ristorante giapponese Sushi B da poco aperto in via Fiori Chiari a Milano, nel cuore del centro storico e artistico della città.



Il progetto architettonico, di assoluto impatto, si è articolato in modo da coniugare le esigenze dell'ospitalità e della cucina nipponica e prenotare un tavolo a Sushi B, oltre ad essere un'esperienza culinaria è ancor prima un'esperienza sensoriale, in cui la luce gioca un ruolo fondamentale.  


Il principale obiettivo che si è voluto raggiungere con la definizione del progetto illuminotecnico è di tipo emozionale



Infatti ad eccezione della luce zenitale dei faretti LED incassati a soffitto puntati sui tavoli e sui piani di lavoro per esigenze pratiche, tutti gli ambienti sono caratterizzati dalla quasi totale assenza di fonti luminose dirette e perciò di apparecchi illuminanti visibili. 



La luce aiuta a esaltare e definire gli elementi architettonici grazie ai LED lineari posti nei tagli tra pareti e soffitti, accompagnando l'ospite senza mai volersi imporre, suggerendo traiettorie e sottolineando le prospettive. 


La scelta dei sistemi di controllo della luce Helvar è stata fondamentale per produrre le scenografie luminose desiderate e allo stesso tempo per controllare i consumi e ridurre gli sprechi tipici di una gestione completamente manuale



I tre diversi ambienti del ristorante sono gestiti da un unico sistema centralizzato che fa capo a 4 router Helvar che attraverso i bus DALI agiscono sugli apparecchi illuminanti, controllati, sempre via DALI, da un dimmer a 1000W. 



In tale modo è possibile regolare l'intensità luminosa delle sale, pre-impostare diversi scenari a seconda delle esigenze quotidiane e richiamare in maniera manuale da parte del personale del ristorante questi scenari grazie a Touch Panel di Helvar, un touch screen LCD a colori 3,5" ad alta risoluzione, connesso tramite rete Ethernet ai router. 


--
www.corrieredelweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *