CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2015

I vincitori del contest Design Meets Functionality And Innovation In The Kitchen

Promotedesign.it è lieta di annunciare i tre vincitori del concorso "Design Meets Functionality And Innovation In The Kitchen" organizzato in partnership con l'azienda Pavoni Italia.

Design Meets Functionality And Innovation In The Kitchen è il contest bandito con l'intenzione di premiare i migliori progetti di food design utili alla preparazione e/o consumo del cibo e di accessori per la tavola e la cucina. Si richiedeva ai creativi di analizzare i classici metodi di utilizzo di oggetti del settore food e di studiare ogni eventuale nuova forma/tipologia di accessorio utile a rendere più fruibile e dinamica la funzione di tali prodotti.

La partecipazione al bando era gratuita e aperta a designer italiani e stranieri e la deadline era fissata per il 31 dicembre 2015. La giuria presieduta da Paolo Barichella, Food designer e composta da Enzo Carbone, fondatore di Promotedesign.it, Corinna Pavoni, AD Pavoni Italia e Francesca Russo Editor DDN Magazine, ha quindi selezionato le idee secondo i criteri di originalità e affinità al tema del concorso. Molto difficile è stata la scelta dei progetti vincitori, effettuata selezionando tra oltre 200 idee pervenute, ognuna caratterizzata da un concetto progettuale interessante.

Primo classificato
Alex Borzaga con il progetto La Sincera
, coltello mezzaluna dal design ergonomico e innovativo grazie al quale l'utilizzatore può impugnarlo con una sola mano. Facile da pulire, si propone come accessorio da cucina pratico e funzionale caratterizzato dalla sua particolare linea cool.


Secondo classificato
Michela Censori e Laura Cappelletti, con il progetto Hula
, piatto innovativo con lo scopo di facilitare e rinnovare la consumazione dei pasti. Questo oggetto, grazie ad un sistema di binari, consente un movimento rotazionale graduale che rende più semplice, ad anziani e bambini, il raggiungimento del cibo.


Terzo classificato
Valeria Salvo e Giulia Solero con il progetto Klì
, misurino polifunzionale per farine e simili, realizzato in ABS. La sua particolare forma permette l'utilizzo anche per chiudere i contenitori di cibo e al tempo stesso per essere utilizzato come un cucchiaio, strumento perfetto per la preparazione quotidiana di dolcezze.

Ai designer selezionati verrà corrisposto un premio in denaro oltre che garantito l'inserimento all'interno del catalogo di Pavoni Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *