CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

4F: la nuova facciata Secco in nome dell’architettura moderna

In anteprima a Made Expo, l'azienda veneta presenta l'innovativo sistema di facciata continua 4F. Facciata, Finestra, Foro e Fuoco -  per riassumere le funzionalità e i plus estetici e prestazionali di un nuovo strumento al servizio dell'architettura contemporanea, studiato nei minimi dettagli tecnici ed estetici.

Linee minimaliste e pulite, verticalità e ampio spazio alle trasparenze. Per rispondere a queste tendenze del mondo dell'architettura, Secco Sistemi ha studiato 4F, il nuovo sistema di facciata continua. Al progettista offre un innovativo strumento per disegnare una facciata continua dall'estetica contemporanea e dalle prestazioni ottimali certificate dal laboratorio interno Secco Lab e da ift Rosenheim.

Più elegante, la facciata lo diventa grazie al nuovo sistema di attacco montante/traverso che permette di celare tutti gli accessori. Anche le guarnizioni vengono tutte sottratte alla vista grazie ad un disegno specifico dei profili. Inoltre, a disposizione del progettista, rimane sempre la scelta tra i quattro materiali nobili che firmano l'eccellenza Secco: acciaio zincato, acciaio inox, corten, e ottone per l'esterno e acciaio zincato, acciaio inox, e corten per l'interno. 

Grazie a 4F l'architetto trova grande libertà creativa nel disegnare una facciata continua su misura e ottiene anche garanzie tecniche ineccepibili grazie alla certificazione di tutte le prestazioni. Secco mette a disposizione dei progettisti ben sei profili di montanti. Dimensioni e sagome diverse con una larghezza architettonica di soli 50mm per una massima flessibilità e personalizzazione. La coerenza di progettazione è anche garantita perché i serramenti sono completamente integrati alla facciata, studiati e disegnati in contemporanea e prodotti negli stessi materiali. Tutti i serramenti Secco da OS2 a EBE possono essere inseriti in totale armonia

nella facciata 4F. Il sistema permette di accogliere vetrate fino a  7mq per un peso massimo di 500 kg. Il tutto facilitato da Secco che studia, personalizza, produce e certifica i suoi sistemi a 360°. Ottimali sono anche le prestazioni tecniche di 4F come permeabilità all'aria, tenuta all'acqua, resistenza al vento e agli urti.
Inoltre, Il sistema attraverso la progettazione di specifici accessori e guarnizioni è in grado di proporre la funzione di resistenza al fuoco in diverse declinazioni: E30, EI30/60/90 per rispondere alle più gravose richieste del mercato. Il sistema certificato da ift Rosenheim è stato progettato e sviluppato all'interno di SeccoLab,  il laboratorio interno dell'azienda veneta al servizio dell'architettura.

Secco Sistemi presenta la nuova facciata 4F a MADE expo 2015 a Fiera Milano-Rho dal 18 al 21 marzo al Pad.3 Stand C01 –  D10


L'Azienda - Secco Sistemi è ai vertici del mercato italiano dei sistemi per facciate e infissi realizzati in metalli evoluti per architettura quali acciaio zincato verniciabile, acciaio inox, acciaio corten e ottone. Metalli che, trasformati prima in profilati e quindi in infissi di grande pregio estetico ed elevata resistenza strutturale, permettono al progettista di imprimere un segno personale alle proprie opere.  www.seccosistemi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *