CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

Fuori Salone: Arredi ecosostenibili in cartone colorato by STAYGREEN


Eccellenza artigianale del Made in Italy
Staygreen presenta la nuova collezione di arredi di design in cartone colorato
Il 17 aprile a Milano un esclusivo evento di presentazione in occasione del Salone del Mobile 2015

Venezia, 25 marzo 2015 - Carta riciclata, segatura di recupero, collanti naturali, tessuti biologici e il design unico di Roberto Pamio &Partners: è la collezione Le Anime di Carta, una linea completa di arredi ecosostenibili, frutto di una ricerca rigorosa delle materie prime, che esprime un nuovo modo di vivere il design.

Sedute, poltrone, divani, letti, tavoli e lampade: tutti prodotti ideati e realizzati a mano in Italia che per la prima volta vengono proposti nella versione "Colour", ovvero impreziositi dall'elemento colore applicato anche alle parti in cartone.

La presentazione ufficiale avverrà durante il Fuori Salone a Milano, dove Staygreen allestirà uno showroom di 340 mq dal 14 al 19 aprile in via Pontaccio 10 (zona Brera)
Qui sarà possibile ammirare i prodotti Staygreen e testarne la comodità e l'efficienza.

Il 17 aprile sarà organizzato un cocktail di presentazione alle ore 18 preceduto alle ore 12 da un evento dedicato esclusivamente alla stampa.

<Il colore – spiega l'ad Staygreen Stefano Foffano - è l'elemento innovativo che abbiamo introdotto quest'anno per donare ai nostri arredi un tocco di glamour. Per la prima volta abbiamo deciso di applicare la colorazione alle parti visibili in cartone utilizzando delle vernici all'acqua senza alcun componente chimico ma con l'utilizzo esclusivo di coloranti vegetali. Anche le colle sono ecosostenibili, risultato di un progetto di Ricerca e Sviluppo Staygreen che utilizza una base di cellulosa per un prodotto naturale al 100%>.
 
Tutti i prodotti Staygreen originariamente pensati in bianco e color cartone naturale sono oggi disponibili anche in 8 diverse nuances: oro, argento, bronzo, nero, bianco, arancio, grigio e tortora.

Grazie ad un isolante trasparente solvent free ad alta penetrazione, gli arredi Staygreen sono molto resistenti all'acqua e all'usura.

Tutti i prodotti Staygreen sono pezzi unici, realizzati a mano in Italia con materie prime selezionate ed ecosostenibili come il cartone proveniente dalla filiera del riciclo della carta da macero e dal recupero di imballaggi, e come la segatura, riciclo di sfido di lavorazione. 

Grazie al knowhow  dell'azienda che nasce nel mondo dell'arredo e degli imbottiti, add impreziosire la struttura in cartone intervengono infine le finiture in svariati materiali, selezionati per la loro innovatività o sostenibilità, come ad esempio il cotone rigenerato, frutto del recupero di cotone usato o come gli inserti in legno, acciaio o Corian.

<Il cartone – interviene Roberto Pamio, fondatore dello Studio Pamio & Partners di Scorzè (Venezia) - è una materia prima duttile e che incarna tutte le caratteristiche del materiale del futuro: sostenibile, riciclabile, leggero ed estremamente personalizzabile. Se abbiniamo ad una materia prima così interessante un design essenziale ma originale siamo in grado di creare delle soluzioni uniche nel mercato, dove la materia prima "povera" è nobilitata attraverso il design>.

<Il mercato sta rispondendo positivamente a questa nostra proposta – aggiunge Mauro Marcenta, project manager Staygreen – i nostri arredi sono presenti in alcune prestigiose location come la Google House di Milano, il ristorante La Cantine de Faubourg a Dubai, l'albergo ecosostenibile Mari e Monti di Grado, sono stati protagonisti di importanti eventi come il Salone Nautico di Genova e la Barcolana di Trieste, in collaborazione con Eataly, e sono stati scelti per arredare il Padiglione Italia all'International Golf Travel Market 2014>.

Oltre allo showroom di via Pontaccio i prodotti Staygreen saranno protagonisti del Fuori Salone anche in altre esclusive location quali la Casa Museo Spazio Tadini in via Jommelli, dove saranno trasformate in simbolo del sodalizio tra tecnologia e natura dalla creatività dell'artista Luca Moretto che li eleverà a vere e proprie opere d'arte con l'utilizzo di siliconi ecocompatibili mappati LEED prodotti dall'azienda svizzera Mungo, ma anche in via della Spiga dove allestiranno l'area Lounge di Global Blue nella loro versione in argento per tutta la durata dell'Expo.

 

Staygreen S.r.l.
Piazza XX Settembre 30B
30033 Noale (VE) - Italia
Telefono +39 041 5802443
Email: info@staygreen.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *